Il Sigillo Azzurro - Ao No Fuuin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Ao No Fuuin


    image

    Ao No Fuuin è un manga formato da 11 volumi (edizione normale ), 7 volumi (edizione bunko).
    E' stato pubblicato a partire dall 1992 sulla rivista Sho-Comi (Shogakukan).
    L'autrice di questo manga è SHINOHARA Chie.
    In Italia è stato pubblicato dalla Star Comics fra il 2001 e il 2004
    E' uno shoujo e si basa su una leggenda popolare, quella di alcuni demoni che in passato dominavano la Terra grazie ai loro poteri demoniaci, chiamati Oni (orchi nella mitologia giapponese), si nutrono dell'energia degli esseri umani.


    Trama :
    Protagonista della storia è una liceale di nome Soko Kiryu.
    Una ragazza che vive la sua vita a pieno ma che, a causa del lavoro del padre, si è dovuta trasferire a Tokyo.
    Da questo momento, le cose per lei cambieranno, e non di poco.
    Tanto per cominciare a scuola, a causa della sua bellezza, viene presa di mira da un ragazzaccio, di nome Kashi, alto, robusto e figlio di uno dei membri del consiglio direttivo.
    Questo ragazzo ha la fama di comportarsi come un deliquente ma, fortunatamente, la nostra protagonista fa amicizia con una ragazza di nome Satomi che l'aiuta a tenere a bada Kashi.
    Altro problema di Soko è la sua salute, già perchè da quando si è trasferita a Tokyo, la ragazza ha sempre le vertigini e sensazioni di malessere.
    Un giorno viene mandata in infermeria, a scuola, ed è proprio qui che rincontrerà Kashi, che tenterà di violentarla.
    Oltre a questo problema, il malessere torna a farsi sentire ma misteriosamente scompare quando Soko posa le mani sulla pelle del ragazzo e...
    Al suo risveglio la ragazza non vede più Kashi nella stanza, sembra addirittura scomparso, unica traccia della sua presenza sono i vestiti rimasti sul pavimento.
    A complicare ulteriormente l'esistenza di Soko è Akira: un giovane ragazzo che ha come obbiettivo di uccidere la nostra protagonista semplicemente basandosi su un'antica leggenda popolare.
    Riuscirà Akira nel suo intento oppure le cose cambieranno nel corso degli eventi? Soko accetterà il suo destino? E che cosa è successo a Kashi ?


    Alcune immagini :



    image
    image
    image
    image
    image

    Cover :

    SPOILER (click to view)
    imageimageimageimageimageimageimageimage
    imageimageimage


    Mi sono innamorata di questo manga fin dalle prime tavole.
    E' una storia veramente bellissima piena di colpi di scena, ti prende e non riesci a smettere di leggere il fumetto.
    I disegni sono molto carini e ben fatti.
    Un manga veramente bellissimo lo consiglio.
    Una cosa che a me mi ha colpito è il cambiamento che avviene dei due protagonisti, come all'inizio ognuno pensa a fare solamente il proprio dovere e basta ma poi, col tempo, imparano ad amarsi.


    Edited by ~*~Elenariel~*~ - 3/9/2010, 19:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Dell'autrice ho letto Anatolia Story e Romance of Darkness entrambe piaciute, anche se con qualche riserva. Il pregio dell'autrice è quello di saper utilizzare elementi leggendari e sviluppare delle storie sentimentali secondo i canoni delle storie del mistero che sembrano esserci anche qui, per cui credo che se troverò, magari a Lucca, tutti i volumetti in offerta recupererò anche questa serie.
    Il disegni non mi entusiasma, almeno in Anatolia Story lo trovavo un po' troppo sdolcinato, qui il tratto dei personaggi li fa sembrare un po' più duri, cosa che non mi dispiace, per cui altro elemento a favore del Sigillo!


    Domande (a cui cerca di rispondere senza spoilerarmi troppo! XD):
    a giudicare dagli abiti che si vedono in alcune illustrazioni, alcune scene si svolgeranno nel passato o in un mondo alternativo: qualcosa tipo antica Grecia, come ambientazione?
    Ed i riferimenti storici e alle leggende ci sono e sono inseriti e spiegati bene?
    Il fatto che nelle cover sia appiccicata più al biondo (fotocopia di Kail Murisli!) mi frena un po', ma cercherò di passarci sopra! Chi dei due è il biondo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda il fattore leggendario si c'è eccome e viene anche spiegato, man mano che Soko scopre diciamo un pezzettino in più della sua esistenza e dei suoi poteri, soprattutto la storia degli Oni e della regina.
    Diciamo che le informazioni le dà inizialmente Akira e poi quando viene fuori il vero cattivo della storia è lui che spiega il tutto a Soko.

    CITAZIONE
    a giudicare dagli abiti che si vedono in alcune illustrazioni, alcune scene si svolgeranno nel passato o in un mondo alternativo: qualcosa tipo antica Grecia, come ambientazione?

    Più che mondo alternativo direi che è il passato, quando gli Oni vivevano sulla terra.
    Quando viene spiegata la storia di questi denomi fanno vedere come vivevano e le loro usanze.
    E' vero gli abiti ricordano come ambientazione l'antica Grecia, non so se ci sia un collegamento ( gli antichi Greci con i loro miti e leggende e la caratteristica dell'autrice nel raccontare storie basate su antiche leggende e credenze popolari )

    CITAZIONE
    Il fatto che nelle cover sia appiccicata più al biondo (fotocopia di Kail Murisli!) mi frena un po', ma cercherò di passarci sopra! Chi dei due è il biondo?

    Nelle illustrazioni i due protagonisti hanno i capelli chiari ( come nella prima e ultima immagine che ho messo ) quindi mi viene da pensare che siano biondi tutti e due
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    L'ho trovato completo e scontato a Lucca e l'ho preso! Hop iniziato subito a leggerlo ieri sera, e ci sono rimasta malissimo quando è comparso Kashii: "Come fa questo bruttone ad essere un personaggio principale?" mi sono chiesta! Poi andando avanti ho capito!XD
    Non capsico invece come mai i cattivi non protagonisti debbano essere disegnati conq ueste fattezze da energumeni orripilanti e che sembrano molto più vecchi dell'età che hanno: in fondo anche 'sto poveraccio di Kashii ha solo 16 anni ma ne dimostra una trentina! ^^"

    Sono arrivata al 3° volume e posso dire solo una cosa: ma che razza di bastardo è lo zio di Akira? Per non parlare del fatto che sia moooooooooooolto sospetto. Chi vuole che creda che non ha mire di potere, ovvero di diventare lui il byakko, con quel suo atteggiamento da comandone?!
    O meglio: Akira, che non ci pensa nemmeno lontanamente (almeno per ora) è proprio un ingenuotto a fidarsi di lui!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    O meglio: Akira, che non ci pensa nemmeno lontanamente (almeno per ora) è proprio un ingenuotto a fidarsi di lui!

    eh, tranquilla le cose cambieranno :shifty:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Eccolo lì! E' riapparso pure l'altro che fin dall'inizio mi era sembrato sospetto, soprattutto quando senza troppi complimenti e nessuna domanda ha raccontato tutto della famiglia Saionji, pure cose che se, come diceva, erano segrete, non avrebbe dovuto sapere!

    I 3 fratelli di Akira mi sembrano messi lì un po' tanto per... Come riempitivo, senza una funzione particolare (a caccia di Akira e Soko sarebbero èotuti andare dei personaggi qualunque), ed il maggiore pare pure il più stupido. Kai forse si salva! Continuo a leggere...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Atc! Questo l'ho finito da un bel po' e non mi ricordo più che volevo commentare...
    Di sicuro ho una domanda: ma che stupida è Soko? La trovo insignificante come personaggio, al limite dell'insopportabile!
    Akira mi ha fatto cadere le braccia con la crescita smisurata del prorpio ego una volta acquisiti i poteri completi: pareva un'altra persona! E uscita fuori dal nulla...

    No parliamo della fine del fratello maggiore di Kai e dello zio che sembrava dover essere il cattivone e invece...
    Sulla sorella che mira all'incesto no comment...

    Il personaggio meglio riuscito, dal punto di vista della caratterizzazione e sviluppo nel corso della storia, per me è Takao.
    Avevo avuvto qualche intuizione su di lui, la sua natura, i suoi snetimenti e le sue mire fin dall'inizio, ma alla sua "condizione fisica" non avevo rpoprio pensato!

    Sfruttato maluccio anche il personaggio di Hiko, ma sempre in relazione alla personalità e azioni poco coerenti e intelligenti di Soko.

    Nel complesso comunque mi è piaciuto, eh, solo che davvero lei l'avrei bastonata volentieri un po' troppe volte!
     
    Top
    .
6 replies since 3/9/2010, 13:45   259 views
  Share  
.
Top
Top