Capitolo 52 - Beasts mad with love

LaLa n.9 - luglio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Lo trovo un capitolo piuttosto confusionario: presumibilmente tutto ambientato nel nuovo presente - quello di un anno dopo la battaglia in accademia - ricompaiono Takuma, Ruka e Kain e fa la comparsa quella che è probabilmente la nuova vampira di cui l'autrice aveva annunciato l'entrata in scena.
    Le raws non sono di buona qualità ma permettono comunque di apprezzare diverse cose, le potete guardare qui.

    Io sono partita subito a delirare sulla cover, ed ora che so che quello che ha in amno Ruka è l'invito al party fra vampiri e hunters inviato da Kaname sono un po' meno contenta <_<
    Kain è meraviglioso, conq uela camicia sull'azzurro ed il ciondolo al collo :wub:

    Abbiamo un miniriassunto di Alessia-chan:
    CITAZIONE (Alessia-chan @ 22/7/2009, 12:40)
    - quella che ha in mano ruka nella cover non è un libro ma una lettera, precisamente la stessa che Sara brucia e che da a Takuma. E' una lettera di invito a un party serale tra vampiri e hunters, e di questo appunto Zero, yagari e gli altri discutevano. La cosa curiosa è che la lettera sembra essere stata mandata da Kaname, quindi dev'essere lui l'organizzatore del party, perchè Sara appunto commenta il fatto che anche la lettera per Takuma sia stata mandata insieme alla sua all'indirizzo della casa di Sara, il che significa che Kaname sapeva da tempo dove fosse finito Ichijou. Inoltre vediamo proprio alla fine una Yuuki che, goffamente(XD) e con non grandi risultati prova la cammitata e il galateo in vista del party a cui non vuole che Kaname debba ridere della sua goffagine. (sembra poi che sia stata Ruka la sua insegnante di galateo XD). Proprio alla fine del capitolo Yuuki dice di aver finalmente capito qual è la via che vuole percorrere(cioè il suo futuro, la sua strada futura, il suo obiettivo di vita penso...)

    - la ragazza scura è alla guardia della casa "abbandonata e silenziosa" dove il suo master riposa dormiente da 500 anni. Quando Ruka e Kain vi si avvicinano questa gli ordina di non addentrarsi oltre perchè il dormiente suo master non si svegli. Non so molto altro per via delle scan LQ.

    - Un altro bacio e morso di yuuki a kaname! Questo capitolo è tenerissimo! Kaname che risponde all'affermazione di Yuuki, riguardo a ciò che disse nel precedente capitolo, dicendole che non lo disturba ciò e che non la lascerà mai. Se mai dovesse lasciarla andare, preferirebbe non ucciderla, ma essere ucciso lui stesso da lei. Yuuki poi si sente in colpa e dice di non meritare il bacio di kaname quando lui prova appunto a baciarla, ma alla fine si baciano e lei lo morde! *_*

    Kaname sta facendo con Yuki esatatmente quello che faceva lei con Zero per farsi mordere, l'atteggiamento di Yuki è irritante, le lacrime che le si vedono alla fine della prima parte dedicata a loro credo siano dovute a quella che secondo me è una visione di qualcosa vissuto da Kaname mentre lei lo sta mordendo.
    Non capisco la presenza di quelal fascia al braccio del tipo che piange sui cristalli --> pureblood, ma mi dà l'idea di essere Kaname con Haruka/Juri o in qualche epoca moooooolto antecedente...
    Takuma quindi è rimasto tutto quest'anno con Sara? :=_=:
    Non finiranno mica insieme 'sti due, eh?! :drop:
    Il passaggio di consegne nel gruppo Ichijou citato nello scorso capitolo diventa ancora più spinoso e preoccupante...

    'sta nuova entrata, senza una traduzione di ciò che dice, serve solo a mettere in mostra la figaggine di Kain mentre salva Ruka! :wub: :wub:
    Il
    CITAZIONE
    questa gli ordina di non addentrarsi oltre perchè il dormiente suo master non si svegli.

    mi fa pensare a una Shizuka/Rido due...

    Datemi la cover in ottima qualitàààààààààà :petito:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Dalle immagini che ho visto lo trovo un capitolo carino.
    La scena Kaname/Yuuki la trovo molto dolce
    Takuma comincia a preoccuparmi come mai si ritrova ancora con Sara ?
    mmmhh mmmh io però ce li vedo bene insieme ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Sono usciti un paio di riassunti un po' più dettagliati: quello di Kat e quello di sagakure

    Riguardo la cover mi resta l'interrogativo se quel ciondolo realizzato col canino che ricompare in mano a Ruka dopo averlo visto al polso di Yuki e su Zero, abbia un significato, sia un indizio, o se sia solo riciclaggio di monili a tema vampiresco!

    - Kaname e Yuki
    L'impressione vedendo le raws è stata poi confermata dal riassunto di Kat (ho trovato quello per primo) e poi dagli altri: Kaname ha agito con Yuki come lei aveva fatto con Zero per ''costringerlo'' a morderla; la 'emo-izzazione' di Kaname (tutti i discorsi sull'uccidimi con le tue mani etc etc) spero si sia conclusa con questo capitolo... :=_=:
    Mi sembrava chiaro dai capitoli precedenti che Kaname voglia che Yuki usi i canini non per una questione di pasto bilanciato e saporito o meno, ma semplicemente per farle accettare la sua riscoperta natura di vampira e quindi di predatrice/cacciatrice, per evitarle crisi di identità e allucinazioni come quella del capitolo 51 in cui la Yuki 'umana' voleva distruggere la piccola Yuki vampira.
    Non sappiamo quanti anni vampirici corrispondano a quelli umani, ma direi che si può considerare che Yuki, col discorso che non aveva nemmeno la memoria del passato, sia umana, gli anni più importanti e pieni li ha vissuti come umana, la sua vita è esistita solo in quel periodo praticamente... E pure a contatto con persone che odiavano (Zero) e temevano (Yori) i vampiri.
    C'è anche un discorso più pratico, anche se marginale rispetto a quello precedente, che se Yuki si trovasse in una situazione d'emergenza e si rifiutasse di usare i canini potrebbe rimanere fregata.
    Il suo atteggiamento di rifiutare Kaname lo trovo irritante: sembra quasi lo faccia apposta perchè vuole essere inseguita, perchè sa che lui la fermerà... Anche se fa tanto scaramuccia amorosa (ma parlano davvero di marito e moglie? :what?: ), il ''tirarsela'' non mi va molto a genio se non c'è una nota di ironia e simpatia o malizia. Anche perchè tutte le frasi che spara adesso cocciano un po' (tanto) con il ''with your filthy hands taint me too'' asserito con tanta determinazione in precedenza...
    Il ragazzino coi cristalli mi ha dato subito l'impressione di essere un Kaname piccolo - anche se non capisco la presenza di quella fascia al braccio che ricorda quella dei guardian... - che piangecva la morte di qualcuno importante, pureblood per la presenza dei cristalli, Haruka e/o Juri magari; ricorda molto Ichiru con Shizuka. Ma allo stesso tempo dà anche la sensazione di un tempo molto più lontano, forse per tutti quei tralci di ragnatele (se lo sono, assomigliano a quelli nella cover del 38 che poi si vedono meglio nell'illustrazione ripulita inserita nel 2° romanzo) e la presenza dello specchio rotto che mi fa anche pensare a due identità... Da subito le lacrime di Yuki le ho avvertite legate a quella che era una visione avuta nel mordere Kaname e questo confermerebbe allora che si tratta di lui, sarebbe da considerare allora valida anche l'associazione mostro=Kaname/ancestor per la creatura apparsa nella visione del primo morso di Yuki a Kaname?
    Anche se comunque io tendo ancora a considerare l'apparenza mostruosa una sorta di alter ego: credo che ogni vampiro ne abbia una, di consistenza/sostanza diversa a seconda del livello (il ''cane di Rido'' mandato contro Haruka era mollaccioso, quello visto da Yuki sembrava di roccia)
    Il finale sulla coppia di sanguepuro mi lascia un po' interdetta perchè se è vero che li presenta come una coppia 'felice', se è contemporaneo di quello che accadeva poche tavole prima casca un po' dal nulla...

    Riporto una questione affrontata su un altro forum:
    CITAZIONE (simply_me @ 23/7/2009, 10:01)
    Un'ipotesi che non abbiamo fatto finora credo che sia proprio questa, se come Rido anche l'ancestor si sveglia l'anima dell'ancestor dentro Kaname dovrebbe ritornare a lui, un po' come è successo con Shiki e Rido no?
    A quel punto Kaname che fine farebbe? tornerebbe a essere effettivamente il vero figlio di Juuri e Haruka o resterebbe un corpo vuoto visto come ne parlavano Haruha, Kaname stesso e Juuri in passato?

    Maria e il bambino e Shiki posseduti rispettivamente da Shizuka e Rido, sono tornati normali quando l'anima(?) di questi è rientrata nel legittimo corpo.
    Noi presumiamo che il corpo del figlio di Haruka e Juri sia servito ad ospitare l'ancestor: in questo caso bisogna vedere se l'anima del bambino (ma se era molto piccolo avrebbe resistito?) esiste ancora, magari rinchiusa nel corpo dell'ancestor o in altri individui o in un oggetto (lo specchio?)...
    O ancora: se invece il Kaname che conosciamo non fosse un mix di anima-ancestor e corpo-bambino-Kuran ma creato ex-novo con un impasto di ceneri/cristalli dell'ancestor e sangue di un discendente (il bimbo), o non so che altro?
    Io non ho seguito la seconda stagione dell'anime ma ho visto che circolavano gli screenshots che facevano vedere Rido nel momento del risveglio, no? Nessun indizio utile da lì?

    - Il party
    Non era stato Kaien a spiegare a Zero che la VHA voleva questo incontro fra hunters e vampiri, con a capo i Kuran e prorpio per questo motivo avevano deciso di far presidente Zero? E poi Kaname, tornando a casa col padre di Aido, lo aveva annunciato a Yuki, dicendole anche che finalmente sarebbe potuta di nuovo uscire, che gli era dispiaciuto doverla tenere nascosta ma c'era qualcuno che la cercava, che lei era in pericolo...
    E' l'accoppiata Takuma-Sara che mi ha lasciata interdetta: Shiki e Rima che hanno combinato? O forse è tramite loro che Kaname sapeva dove si trovava l'amico? Anche se la reazione di sara lascia ad intendere che credeva di aver nascosto bene il suo nuovo giocattolino (Takuma) e stia rosicando non poco per essere stata sgamata...

    - La new entry
    Il fatto che lei difenda il sonno dei suoi masters mi fa pensare ad una Shizuka o Rido 2, mentre il fatto che Kaname abbia inviato qualcuno a controllare richiama le ultime parole dettegli da Asato che parlava di Kaname come ''uno dei nostri ancestors''...
    Ma perchè 'sti ancestors dormono e basta e non sono morti? E' stata per tutti una scelta personale, o altri vampiri affaristi e lungimiranti come Asato e Rido li han messi a nanna per poi servirsene per vari scopi, tipo quello del sangue per potenziare gli esseri umani (vedi Kaien e presidente trans)?
    E soprattutto: da una misera manciata di rarissimi purebloods, quanti ne devono ancora comparire? Già si presume che Sara abbia una famiglia, gli ancestors si presume pure che siano sanguepuro...
    La teoria ormai quotatissima della moglie ancestor reincarnata venne fuori da una fanfiction di atemu-mana/Kiyu yuu del forum inglese di VK.
    Io non gradirei molto lo sviluppo che vede Yuki come la reincarnata moglie del Kaname-ancestor... :uff:
     
    Top
    .
  4. -RanKotobuki-
     
    .

    User deleted


    mamma com'è carina la cover! Caspita io devo essermi persa qualcosina eh hihi xD
     
    Top
    .
3 replies since 22/7/2009, 15:26   62 views
  Share  
.
Top
Top