Elettroshock Daisy - Dengeki Daisy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    0TOGnwI
    3hYehd4
    Kurebayashi Teru: 16 anni, 156cm, orfana. L'unico parente che aveva, il fratello a cui era legatissima, l'ha lasciata affidandole un cellulare con cui contattare una persona da lui conosciuta e ritenuta affidabile: Daisy.
    ''Quando ti sentirai sola, o avrai dei tormenti, puoi contattarlo in qualunque momento, è una persona gentile, e sicuramente lui verrà ad aiutarti. Sarà il mio sostituto, Daisy rimarrà sempre al tuo fianco.''
    ''Non piangere, sono qui. ti starò sempre accanto, ti proteggerò, ad ogni costo.'' questo il messaggio ricevuto da Teru dopo la morte del fratello ma non importa quali problemi si trovi ad affrontare - bullismo da parte del consiglio studentesco, pericolosi insegnanti corrotti - a Daisy dirà che va sempre tutto bene, per non farlo preoccupare. Daisy sembra però riuscire a leggere fra le righe di quelle mail e messaggi, come se davvero potesse vederla, chi sarà in realtà?
    Tutti i pensieri della ragazza sono concentrati su questa misteriosa figura fino a quando, a causa di un vetro rotto, non si trova a dover lavorare alle dipendenze di Kurosaki, il custode e factotum della scuola: violento, sboccato, accanito fumatore... Tutto sembra, tranne che un esemplare educativo d'adulto! Ma in qualche modo riesce a risollevarle il morale, e a comparire sempre quando Teru ne ha più bisogno, in diverse occasioni si dimostrerà perfino più affidabile di Daisy... tanto che i sentimenti della ragazza iniziano ad esser messi a dura prova.

    Con un sottofondo di spionaggio informatico che viene mano a mano a galla, una commedia scolastica frizzante con un eroe ed un'eroina fuori dagli schemi!

    Serializzato su Betsucomi (Shogakukan) a partire dal 2007, DD vede al suo attivo 4 volumi ed è ancora in corso.
    Trama, personaggi, ambientazione e tratto interessanti, divertenti e piacevoli; Dengeki Daisy conferma in Kyosuke Motomi una mangaka assolutamente da seguire. (Debutterà in Italia a fine ottobre con Purikyu - Freccia danzante, edito da Flashbook, non perdetelo!)

    2007/10/26 2008/03/26 2008/08/26 2009/01/26 gif 2009/06/26 gif 2010/02/26

    - Stato scanlations
    Gruppo: Ochibichan
    Vol.4 cap.19 - 10/03/2010

    Edited by ~*~Elenariel~*~ - 11/1/2016, 18:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Mentre le traduzioni amatoriali sono arrivate al 17° capitolo, la VIZ, già editrice di Beast master di questa stessa autrice, proseguirà con la pubblicazione proprio di Dengeki Daisy a partire dal 6 luglio 2010. :petito:
    Spero ancora che questa mangaka abbia altre possibilità anche qui in Italia dopo freccia danzante, ma non vedo comunque l'ora che DD esca in inglese, sempre augurandomi che non blocchino le scanlations... :ph34r:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Sarà pubblicato anche qui da noi col titolo Elettroshock Daisy, a partire da ottobre e con periodicità bimestrale, grazie alla Flashbook!

    Intanto in Giappone è recentemente uscito il 6° volume che ha come cover questa immagine deliziosa: image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    La presentazione ufficiale da parte della acsa editrice italiana:
    CITAZIONE
    ELETTROSHOCK DAISY (Dengeki Daisy)
    Di MOTOMI KYOUSUKE
    Serie di 6 volumi, in corso
    Disponibile in Italia da Ottobre 2010, bimestrale
    Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N

    SIETE PRONTI A UN AUTUNNO ELETTTRIZZZANTE?

    Kurebayashi Teru è una sedicenne allegra e vitale, nonostante la vita non sia mai stata carina con lei. Dopo averle tolto entrambi i genitori, infatti, il destino decide che è l’ora di prendersi anche il suo amato fratello maggiore. Ma lui, per evitare di lasciarla completamente sola al mondo, le fa dono di un telefono cellulare, raccomandandole di usarlo per contattare “Daisy”, una persona sicura e fidata che si sarebbe presa cura di lei al posto suo.
    La forza d’animo di Teru è così grande da permetterle di superare anche questa nuova tragedia, e la ragazza ce la mette tutta per andare avanti con le sue sole forze, nonostante l’invisibile ma quotidiana presenza di Daisy, che si manifesta solo sotto forma di mail sullo schermo del suo cellulare. Così, sebbene diventi facile bersaglio di atti di bullismo e soprusi vari, la ragazza tira dritto cercando di evitare di dare preoccupazioni al suo misterioso tutore, tacendogli i momenti spiacevoli e dissimulando serenità e allegria. Eppure Daisy sembra sempre conoscere molte più cose su Teru di quante lei non gli dica, quasi potesse vederla o spiarla di nascosto. Ma chi sarà mai? Che faccia avrà? Sarà un uomo o una donna?
    Fin qui l’antefatto. La storia vera e propria inizia quando lo scontroso e indisciplinato custode della scuola, Kurosaki Tasuku, s’intromette come un fulmine a ciel sereno nella vita di Teru, obbligandola a lavorare per lui per farle ripagare un vetro rotto. È l’inizio di un autentico terremoto per la nostra protagonista!
    Dalla penna di Motomi Kyousuke, l’autrice di Freccia Danzante, arriva anche in Italia Elettroshock Daisy, lo shojo manga più amato, atteso e invocato del momento! Una commedia scolastica frizzante ed… elettrizzante, ora struggente e ora spassosa, con un eroe e un’eroina assolutamente adorabili e travolgenti! Non lasciatevelo scappare!

    E la pagina dedicata dove potete ammirare alcune tavole.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Mentre attendiamo notizie sulla pubblicazione nostrana - la casa editrice sta aspettando l'ok degli editori giapponesi sulle copertine e le immagini pomozionali per il sito - vi aggiorno sulle ultime uscite in madre patria:
    image 26/07/2010

    Il 26 ottobre uscirà invece il vol.8 (di cui vedremo l'anteprima della cover nel prossimo numero di Betsucomi del 13 ottobre. Nell'ambito die festeggiamenti per il suo 40° anniversaio, alla rivista sarà allegato anche l'Happy ♥ Collection Calendar che contiene anche un'illustrazione estiva di Teru e Kurosaki!
    image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Buonissime nuove! Elettroshock Daisy potremo (io di sicuro) acquistarlo in anteprima a Lucca Comics.
    Ecco la cover della nostra edizione:
    image

    Devo dire che il font scelto non mi entusiasma, nè quello del titolo, nè quello per il nome dell'autrice, ma colori e impostazione sono fedelissimi all'originale, e magari dal vivo farà un altro effetto...
    Non vedo l'ora di tenerlo fra le mani e sfogliarlo! :wubb:

    [credits immagine: animeclick]


    A completare la gioia, la notizia che nel 2011 potremo leggere anche Beast Master!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    image
    La Motomi continua a sfornare bellissime immagini per questo suo manga. Guardate qui la cover dell'ultimo Betsucomi, fresco fresco di stampa, e quella dell'8° volume in uscita fra 2 settimane:
    image image
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Appena liberatami degli impegni della sfilata InuYasha Day sono corsa allo stand della Flashbook per prendere la mia copia di DD!
    Nonostante fpssi distrutta da una giornata di chilometri macinati e lenti a contatto l'ho letto appena arrivata a casa!

    Sapevo che non ci sarebbero state pagine a colori però devo dire d'essere rimasta un pochino male nel non trovare nemmeno una cartolina allo stand... :gloom:

    Confermo che il font scelto per il titolo non mi entusiasma, ma credo ci si farà a breve l'abitudine, mentre non sarebbe stata male la margheritina fra nome e cognome dell'autrice come nell'originale! Il materiale della sovracoperta è quasi gommato, fa un bell'effetto al tatto, e su uno dei risvolti interni ci sono i simpaticissimi commenti e disegni dell'autrice: menomale!

    Devo essere sincera: nel leggere le scan non facevo molto caso ai titoli (e probabilmente la maggiorparte delle volte non venivano nemmeno tradotti), però questi in italiano mi suonano un po' strani, anche se si può andar sicuri sulla loro traduzione.

    Peccato per la presenza di qualche refuso qua e là e per quelle benedette pagine a colori non previste. :sos:

    La storia è stato un piacere ricominciare a leggerla per la terza volta, e già non vedo l'ora di poter proseguire col prossimo volume, ed il 3° e tutti i successivi, a conferma di come questa autrice sappia catturare l'interesse del lettore grazie al suo tratto, alle sue trame, ed ai suoi personaggi caratteristici.
    E non fatevi ingannare dalla scoperta dell'identità di Daisy così precoce: il mistero è molto più fitto e complicato, per giunta pericoloso, e coinvolge anche degli insospettabili...

    Per voi comuni mortali ( :P) Elettroshock Daisy sarà disponibile in tutte le fumetterie dal 15 novembre: non fatevelo scappare!

     
    Top
    .
  9. Dark_Lady_Kaulitz
     
    .

    User deleted


    Finalmenteeeeeeee!!!Non vedo l'ora di prenderlo!:)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Ciao! Conosci già questa serie o sei stata ispirata dagli annunci trovati in giro? Se ti va, presentati in Saluti&Baci e torna a farci sapere come ti è sembrato così commentiamo insieme! :smile:
     
    Top
    .
  11. *D4nDeLi0n*
     
    .

    User deleted


    Aaaah sembra interessante! :wub:
    Se riesco a mettermi qualche spiccioletto da parte me lo piglio!
    Purtroppo non sono potuta andare a Lucca Comics..Nememno quest'anno.. :gloom:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Finalmente ho recuperato e letto il 2° e 3° volume: adorabili!
    La Motomi ha questo particolare dono di riuscire a fondere perfettamente scontato e imprevisto, dolcezza e ironia, melodramma e spirito per cui ti ritrovi a passare dalla lacrimuccia a sghignazzare come Muttley senza nemmeno accorgertene! :beato:
    I personaggi sono tutti spettacolari, non solo Kurosaki e Teru, con le loro paranoie ed i loro punti di forza, ma anche tutta la combriccola dei compagni di classe, e non parliamo poi della prof. Onizuka!
    E l'autrice stessa che nei trafiletti si chiede di cosa sta scrivendo! XD

    La trama è il semplice accompagnamento, il palco su cui si muovono questi personaggi tanto particolari, ma quando sta per passare in secondo piano ecco che ti esce fuori la sorpresa inaspettata ed oltre a rimanere legato alle emozioni dei personaggi, ricominci a chiederti anche cosa succederà, come procederanno le cose oltre il piano sentimentale. :eee:

    Se non l'avete ancora preso rimediate immediatamente! :creep:

    E mentre noi aspettiamo l'uscita del 4° volume (e quella di Beast Master :petito: ), in Giappone il 26 aprile verrà pubblicato il 9°.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    image
    Ed ecco qui anche la cover del 9° volume che, come detto precedentemente, uscirà il 26 aprile.
    E come abitudine, sul sito web della rivista la Motomi ha postato un messaggio, questa volta riguardante la tragedia causata dal terremoto: sono stati coinvolti anche suoi parenti, di alcuni, fra cui uno zio, non ha notizie (risultano fra gli scomparsi) per cui l'ha vissuta molto da vicino.

    [Cerca quindi di distrarsi e sollevarsi il morale con le piccole cose quotidiane, e fra queste c'è l'essere arrivata alla pubblicazione del 9° volume della serie, un successo per il quale è grata ai lettori.]
    (Questa seconda parte è una mia interpretazione della traduzione automatica di google)

    Ed ecco l'immagine per intero:
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    1da96392c94a4c8d9f5ba39
    Recuperato e letto anche il 4° volume! ♥

    L'immagine della cover non è fra le mie preferite, mi piace, invece, molto il retro (che non avevo ancora mai visto) che ritrae Haruka e Rena nella loro posa "classica", una che le caratterizza, le fa inquadrare subito come sono poi nella storia, ed Andie in uno dei suoi... Rifugi! ^^" XD
    Simpaticissima anche l'immagine del free talk finale, anche questa esplicativa dell'essenza dei tre personaggi che raffigura! :eee:

    Come nei precedenti, la lettura è semplice ma le emozioni sono tante, e stavolta abbiamo anche un finale che tiene col fiato sospeso... Menomale che so già cosa accade, ma non è comunque semplice sopportare l'attesa del capitolo successivo.
    Di nuovo vediamo sia l'umanità - che ci fa tenerezza/ci mette malinconia/ci fa dare supporto - sia gli eccessi e le stravaganze dei due protagonisti - che ci fanno sorridere, quando non sbellicare dalle risate! Ed i personaggi secondari e le comparse contribuiscono al meglio in questa giostra.
    Scopriamo qualche dettaglio in più sul fratello di Teru, compaiono un nuovo personaggio strambissimo che va ad arricchire le fila dei suoi protettori, ed un nuovo antagonista misterioso e sospettissimo (che assomiglia minacciosamente al fratello di Teru...), e l'incidente delle ultime pagine fa diventare il giallo dietro al presunto lascito di Soichiro molto più serio: che sarà questo benedetto programma?
    E di cosa/perchè è morto il fratello di Teru dato che nelle scene in ospedale sembra lucido e in forma?
    La sua scomparsa è legata anch'essa alla "colpa" di Kurosaki?
    E secondo voi, alla fine del manga, Kurosaki sarà diventato pelato?! XD

    L'edizione nostrana presenta quel solito paio di refusi (quasi trascurabili), fa desiderare le solite immagini colorate (quelle originali da rivista dei capitoli contenuti in questo volume sono tutte deliziosissime >.< ), e presenta anche un disguido nella numerazione: i cap. 17 e 18 sono rinumerati come 15 e 16.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    yk3up
    Mentre io aspetto ancora di recuperare i nostrani volumi 5 e 6 vi presento la cover del 10, uscito il 26 settembre in Giappone: mi piace tantissimo!
    Kurosaki è super-sexy qui!
    Come sempre, l'uscita dle volume è acocmpagnata anche da un messaggio dell'autrice e dall'illustrazione (vd sotto), stavolta Motomi-sensei racconta qualcosa sui suoi ritmi di sonno (non smepre facile) ma soprattutto ringrazia i lettori che l'hanno seguita ed accompagnata fino all'importante traguardo di questo 10° volumetto.
    (E riguardo alla copertina, credo dica anche lei che Kurosaki è sexy! XD)

     
    Top
    .
29 replies since 9/4/2009, 21:43   5054 views
  Share  
.
Top
Top