Posts written by ~*~Elenariel~*~

  1. .
    Hai interrogato l'Oracolo della Cross Academy.
    La risposta di Jeile-sama al tuo quesito è...


    Arrrgh! >__<
  2. .
    Hai interrogato l'Oracolo della Cross Academy.
    La risposta di Jeile-sama al tuo quesito è...


    He. =__="
  3. .
    Mh, quanti volumi sono non ricordo, ma non credo siano molti più di 10, giusto un paio la massimo. Ed è finito anche da un bel po'!
    Un titolo simile a FTaK ma di un'altra autrice e che invece si dilunga tanto è Love so Life, di cui avevo scritto sopra, forse ti confondi con quello? Fin dove avevo letto restava carino, però non so poi come sia continuato, visto, appunto, i tantissimi capitoli che ho visto comparire dopo e mi mancano. LsL credo sia ancora in corso, FTaK son sicura sia finito da anni.
  4. .
    [L'ultima parte su Ohmi Tomu magari spostala nel thread dell'autrice ;)]

    Io sono abbastanza una fan delle storie d'amore fra allieve e prof, quindi mi piaceva molto! :P Poi, appunto, l'argomento è affrontato con delicatezza, e gli intermezzi comici aiutano a tenere l'atmosfera leggera, è stata una lettura piacevole.
    Anche qui c'è qualche capitolo che si poteva evitare, ma nel complesso la storia è breve (4 vol.) e non è andata in rovina.

    La Shimizu non mi attira come autrice: i disegni non mi piacciono particolarmente, e se non ricordo male avevo iniziato una sua serie che però faticavo a seguire perchè pesantuccia e contortissima... Dovrei controllare su Baka quale era! ^^"
  5. .
    jpg

    Uuuuuuh! La Nicky Lee ha in corso una nuova serie! A quanto pare si tratta di un seguito ad una serie precedente, Youth Gone Wild (un'altra che devo riprendere e completare ^^").

    Pubblicazione iniziata nel 2014, si intitola Feiai Xuanyan - No One Else ed ha all'attivo 19 capitoli, con il 4°volume uscito da pochissimo.
    La serie precedente seguiva una band di rockettari (mi pare), e dalle immagini direi che anche questo sequel è ambientato fra quel genere di musicisti; credo però che l'esperienza modaiola di The One si faccia sentire, almeno nella cover del 4° volume!
    In particolare, i protagonisti dovrebbero essere una coppia di personaggi che erano secondari in YGW.
    Hp_Wse02_VNLs

    Il biondone non mi sconfiffera... però son curiosa! Il problema è che non c'è nulla a disposizione da leggere...
    Un po' scettica anche per il titolo: mi sembrava più adatto ad un sequel di The One! :P
    Questa dovrebbe essere tutta la squadra di personaggi
    UPW0ze67_Mzk
    Mentre qui pare ci siano le raws dei capitoli, credo in cinese. Credo, perchè ho vistoq ualcosa anche in quello che penso sia russo ^^"
  6. .
    A proposito di serie che ho lasciato in sospeso, ma Habaek come finiva? Non voglio sapere proprio il come, solo se aveva un senso, senza troppe altre manfrine (ero rimasta a quando sono entrambi nel mondo reale e uno dei due, non ricordo chi, mi pare lui, perde la memoria?), oppure se diventa penoso...

    Poi, fra quelli che consiglio anche se li devo recuperare perchè è passato trooooooppo tempo, le prime serie di Meca Tanaka:
    - Sailor Fuku ni Onegai!: studentessa orfana alle prese con la reincarnazione di due spiriti guardiani, e vari altri esseri soprannaturali.
    - Faster than a Kiss: studentessa orfana (si, di nuovo!) con fratellino che nessuno dei parenti vuole, e che allora viene "adottata" da un professore col quale creerà - fra vari problemi e imbarazzi - una vera e propria famiglia
    Dette così sembrano scialbe, ma la caratterizzazione dei personaggi è fatta bene, son simpatici, le storie abbastanza intelligenti e sensate nonstante gag comiche e qualche attacco di demenzialità! Il tratto è piacevole e le storie sono dolci e condite di ironia e simpatia. Non è ai livelli della Kyousuke Motomi ma la trovo altrettanto gradevole.
    Quasiquasi riparto proprio da loro!
  7. .
    Ieri sera mi sono registrata su twitter. Disastro!
    Finora non l'avevo fatto perchè seguivo tranquillamente anche senza account i post degli autori che mi interessavano, autori di libri, che tra l'altro tengono anche regolarmente un blog e postano principalmente lì. ieri sera però ho scoperto che avevano postato solo su twitter un pezzettino (-ino-ino) del prossimo libro, e allora, per non perdermi nulla, ho tratto il dado.
    beh, sono subito arrivati suggerimenti di altri account da seguire, principalmente roba che avevo visitato di recente come quello dell'anime di Shirayuki, e così oggi son finita su quello della Motomi, dove ho trovato un sacco di illustrazioni succose ♥ e da lei a quelli di altre mangaka che avevo un po' accantonato e per cui mi si sta un po' riaccendendola scintilla!
    insomma, per farla breve, sono andata a controllare su baka quante nuove serie han fatto, e ho scoperto che devo ancora finire diverse che avevo iniziato, ma per finirle mi tocca ricominciare da capo! Nonchè aggiornarmi con le nuove. ce la farò?! :P
  8. .
    Nulla che mi interessi.
    Ayuko mi piace come disegna, anche se non mi esalta, però come raccontatrice di storie non mi convince. Almeno, non mi aveva convinta con Earl&Fairy.
    I volumi unici (anche se questi son due!) poi non è che io li ami molto. Inoltre, dalla descrizione la protagonista mi ricorda un po' i personaggi femminili delle storie brevi della Motomi, che avendo un tratto più sbarazzino e storie e personaggi che si prendono loro stessi poco sul serio, mi sembrano più convincenti e piacevoli da leggere, rispetto all'introduzione di questa storia di Ayuko che mi suggerisce un po' di smielamento...
    Magari, se la trovo per vie alternative la leggo! :P
  9. .
    Io aspetto le versioni sottotitolate, magari anche che siano usciti un paio di episodi per vederli di seguito.
    Intanto, se non ho capito male, questo dovrebbe essere un poster allegato in omaggio al singolo che fa da nuova opening
    CYcr6_Xy_WAAAu0_EK

    Mi piace un sacco, sarà che è blu?! Di sicuro a Shirayuki questo colore dona molto!

    Ancora, con un'edizione limitata, assieme al vol.16 del manga uscirà un drama cd (non ho capito se è lo stesso che c'è allegato a LaLa 3 del 23 gennaio oppure se sono due diversi...)
    CXEECXTUwAICCIY

    Ganzissimi poi i cartonati!!
    Ma, un momento... Se quelli sono i rispettivi doppiatori, allora a doppiare Obi è una donna?! O_O
    CXOBiJNUQAAf0CF
    CXNN0l7UQAE91kn
  10. .
    Trovata la versione non ancora sottotitolata del 1°episodio della nuova stagione, che apre abbia anche un titolo "ricamato"!
    Akagami no Shirayuki-hime: Nandemonai Takaramono, Kono
  11. .
    Fra qualche ora dovrebbe andare in onda la prima puntata della seconda stagione. Siccome dovrebbe esserci stata un'anterima ieri, sono andata sul sito in cerca di novità e...
    C'è una bella immagine di Izana come sfondo ♥
  12. .
    Finalmente l'ho finito! Riletto tutto da capo e di seguito, ed ho emozioni molto contrastanti a riguardo.
    Da una parte, tutti i discorsi riguardo ai codici, programmazioni, hackeraggio etc, ad un certo punto sono diventati quasi insopportabili, e alla fine non è che si capisca molto chiaramente dov'è che l'autrice volesse andare a parare con tutti i complotti. Quel che racconta ha senso, però sembra anche che le cose le abbia un po' improvvisate. Anche l'ennesimo rapimento di Teru sta un po' stretto, e la spiegazione nell'extra del perchè il super-cattivo consegni la chiavetta lascia un po' a desiderare.
    Comunque resta tutto abbastanza in stile, quello al limite del demenziale, e ciò rende piacevole -e a tratti pure commovente - la lettura fino all'ultima pagina.
    Anzi, direi che addirittura mi dispiace che la serie sia finita e non poter più incontrare questi personaggi in nuove avventure.
    Spero che per qualche extra di Betsucomi la Motomi ci regali almeno un capitolo con i protagonisti cresciuti, ma non troppo!
  13. .
    Hai interrogato l'Oracolo della Cross Academy.
    La risposta di Jeile-sama al tuo quesito è...


    Wow... Risposta proprio da oracolo, per sapere che porterà questo 2016!
  14. .
    Visto il finale della miniserie sui Nibelunghi... Che morte idiota! Non si potevano inventare qualcosa di meglio? dalle inquadrature fanno pure sembrare che Sigfrido di sia accorto che c'è qualcuno alle sue spalle, che quasi possa vederlo riflesso nell'acqua e poi?
    Se il finale è così anche nell'opera originale, ringrazio di non averla mai letta!
  15. .
    OT
    Oggi non l'ho visto, c'era Miss Marple! :P
    Credo che l'orario di trasmissione dipenda un po' dal tema e dal cast un po' soap opera, e un po' dal fatto che sarà almeno la terza se non quarta volta che lo replicano.
    In ogni caso la RAI fa pena come al solito: ad esempio l'altra sera c'era Rapunzel - che non ho guardato perchè non mi piace granchè - ma a seguire hanno fatto Merida e a seguire ancora Mulan. Ma siete scemi? Che mi fate a fare 3 film Disney uno di seguito all'altro? Che io si, ho aspettato fino alle 2 di notte per finire di vedermi Mulan, ma un bambino? E poi le altre sere alle 21 il vuoto o le oscenità. Mah.
5321 replies since 2/2/2007
.
Top
Top