Confronto tra i "Nostri vampiri" vs vampiri di V.K.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninive
     
    .

    User deleted


    Mi scuso in anticipo se il tono apparirà schematico ma l'oggetto è talmente ampio che se non avessi fatto così sarebbe venuto un poema ben più grande, nel caso di perplessità chiedetemi pure..


    I “Nostri” vampiri SONO non-morti.
    Tanto meno è il retaggio del Sire nel loro sangue tanto più sono maturi, nobili, puri.
    Spiego meglio:
    CITAZIONE
    Solo i purebloods sono in grado di trasformare un umano in vampiro.
    L'Abbraccio rappresenta il momento del passaggio. Doloroso, passionale, sconvolgente, eccitante o terrificante che sia, l'abbraccio segna per sempre il fratello, contribuendo in modo determinante a quello che il vampiro sarà in futuro. Con l'abbraccio si determina anche a quale clan apparterrà l'infante: quello del suo sire/master. A differenza di quello che si può pensare, per diventare un vampiro non basta ricevere il morso. L'abbraccio non è semplicemente l'atto del succhiare il sangue, bensì un rituale antico come il mondo, in cui il predatore seleziona, osserva e studia la sua preda, arrivando a provare addirittura ammirazione, o forse invidia, del suo stato umano, della sua ingenuità. Il morso di un vampiro, il Bacio, spesso risulta essere molto piacevole sia per chi lo esegue sia per chi lo riceve, un piacere che per i fratelli equivale addirittura all'orgasmo dei mortali e che viene definito l'Estasi. Il vampiro berrà poi il sangue della sua preda, fino a lasciarlo in bilico tra la vita e la morte. Il fratello poi offrirà il suo sangue alla vittima, creando così la sua progenie.
    Gli ex-umani che bevono regolarmente sangue di un pureblood diventano quindi dei normali vampiri di livello C.
    Sono tutti resistenti alle malattie, ma solo i purebloods sono immortali, la loro morte può essere determinata esclusivamente per suicidio o da parte di un altro pureblood

    Tutti i vampiri sono in grado di mutare un umano in un vampiro ma solo gli Adulti potranno farlo senza che il rischio di morte dell’umano al momento del trapasso, o della sua follia al momento del risveglio o avanti negli anni, divenga troppo elevato.
    Per “Abbraccio o Bacio Oscuro” si intende esclusivamente l’atto con cui il vampiro sugge il sangue dell’umano sino a portarlo ad un passo dalla morte, successivamente donerà lui una quantità consistente del proprio sangue. L’umano dopo averlo- in qualche modo- ingerito, morirà definitivamente e risorgerà fra atroci sofferenze durante le quali assisterà al mutamento totale del proprio corpo: gli intestini spariranno, al posto dello stomaco comparirà la sacca, la muscolatura e i canini muteranno ecc ecc.. alla fine di questo calvario il nuovo vampiro, chiamato Infante, dovrà bere il prima possibile una consistente quantità di sangue o umano o del proprio sire , altrimenti rischierà di cadere in frenesia e poi in torpore. Il Vampiro è dunque un Non-Morto o un “morto-resuscitato”, un essere privo di anima capace di controllare l’afflusso del proprio sangue eccecc.
    Ora, un vampiro Infante non ha un sangue proprio, nel senso che, ad un altro vampiro, il suo sangue apparirà identico a quello del creatore ma logicamente molto meno potente. L’infante è asservito e controllato dal suo sire fino allo stadio di adulto in cui l’asservimento diverrà più blando e la responsabilità del neo-adulto, non ricadrà più su colui che l’ha generato. Con l’avanzare degli stadi il vampiro svilupperà un “proprio sangue” una suo marchio di fabbrica, “indipendente” da quello del sire. L’avanzamento di stato avviene con l’avanzare dell’età, essendo OGNI vampiro Eterno, più sarà antico ,maggiore sarà il suo potere. Postilla: Dire “indipendente” o “sangue proprio” non vuol dire che del sire non resti nulla, infatti due vampiri generati dallo stesso sire non avranno difficoltà a riconoscere l’uno nell’altro una traccia comune di fratellanza anche qualora siano Anziani entrambi.
    CITAZIONE
    Nella società dei vampiri lo stato gerarchico è determinato proprio dalla purezza del sangue: i purebloods sono coloro che non hanno più nemmeno un gene umano nel loro patrimonio genetico e siccome i geni vampirici aumentano le capacità fisiche ed intellettive, i purebloods sono anche i più potenti esseri della stirpe della notte.
    Poichè la fonte del loro potere risiede nel sangue, hanno bisogno di nutrirsi di esso come fonte energetica.

    Lo stato gerarchico è determinato dalla purezza del sangue: SI, ma nel senso sopracitato. L’anzianità aumenta la potenza del sangue e di conseguenza questa aumenta i poteri e le doti del vampiro, quindi Gli Anziani daranno i più potenti della stirpe della notte.
    Il loro nutrirsi di sangue è dettato dal bisogno di “Vita” che questi esseri hanno essendone loro Privi, così come sono privi di tutto l’apparato loro utile per ingerire altro.
    CITAZIONE
    Che si inceneriscano se esposti alla luce del sole è solo una leggenda (così come la sensibilità all'aglio ed alle croci): l'esposizione durante il giorno si limita ad indebolirne le capacità rendendo i riflessi più lenti e causando eritemi cutanei e bruciature nel caso di esposizione prolungata e/o durante le ore centrali del giorno. E' solo per questo motivo che preferiscono evitare di uscire durante la giornata.

    Non si inceneriscono al sole, non immediatamente almeno. La capacità di resistenza alla luce solare diretta dipende dall’anzianità del vampiro: tanto più un vampiro sarà anziano tanto meno resisterà alla luce solare (ammesso che non usi uno dei suoi poteri il quale comunque include un dispendio di energie). Durante il tempo di esposizione, se il potere non è stato attivato, il vampiro andrà progressivamente ustionandosi fino a sgretolarsi e polverizzarsi. Non è sensibile all’aglio.

    GERARCHIA
    Anziano
    Delfino/Nobile/Insigne ( a seconda della dicitura)
    Adulto puro
    Giovane
    Infante
    L’anziano è colui che ha il sangue più antico, il progenitore per eccellenza verso cui tutti i gradi inferiori nutrono naturale rispetto. E’ capace di intimidire naturalmente, incarna l’emblema del suo retaggio, possiede a pieno i Poteri della notte quali : Rigenerazione massima;Osmosi massima, manipolazione della memoria,capacità di condensare il sangue in armi “molli” (quali fruste ad esempio); Capacità di planare ( o “levitazione”), Annichilimento verso umani o vampiri inferiori, Controllo psichico,Morte al tocco ( di vegetali o animali), velocità superiori rispetto agli altri, forza superiore rispetto agli altri, Ascendente verso gli umani o vampiri fino al grado di Adulto Puro. Bere il suo sangue quando non è lui stesso a imporlo o ad offrilo, è considerato atto punibile con la Morte Ultima. Accade che gli Anziani con l’andare dei secoli dimentichino il loro retaggio umano e perdano del tutto i sentimenti, a tal punto o scelgono di cadere in torpore o verranno eliminati dal Consiglio dato che l’assenza di sentimenti li porterà necessariamente ad atti troppo sconsiderati. Esistono modi per rallentare il processo di desensibilizzazione.

    Delfino: Il braccio destro dell’anziano, ha tutti i suoi poteri in minore potenza, validi solo per i livelli a lui inferiori, eccetto Manipolazione della memoria e Condensazione del sangue. E’ incaricato di controllare che gli ordini dell’Anziano vengano eseguiti e di fare le sue veci qualora dovesse assentarsi o richiederlo.
    Adulto Puro: Ha tutti i poteri del Delfino in minor grado eccetto Annichilimento e Morte al tocco. E’ incaricato di seguire gli ordini del delfino e dell’Anziano ed è direttamente responsabile della sua prole dal momento che è altamente difficile che un Anziano o un Delfino giudichino un Umano Degno del loro Dono dato il lasso di tempo trascorso a vedere la caduta effimera e sconsiderata di tali creature. Ha imparato a controllare la sua sete.
    Giovane: Ha tutti i poteri dell’Adulto in minor grado eccetto Controllo psichico. E’ un vampiro che ha imparato le regole e i poteri basilari della propria nuova condizione e si sta avviando verso il controllo della sete.
    Infante: Ha solo il potere di Rigenerazione di Osmosi in minima potenza. La sua sete è sconsiderata e lui è scarsamente capace di controllarla.
    CITAZIONE
    Trattandosi di predatori hanno un fiuto molto sviluppato che permette loro di individuare la presenza di sangue a distanze più o meno brevi. Allo stesso modo emanano un odore che permette loro di riconoscersi e di distinguere quello degli umani. Alcuni animali, in particolare gli erbivori, sono spaventati dall'odore caratteristico dei vampiri.

    Si, tutto si, ma in più hanno anche la vista molto sviluppata.


    Somma: TRATTI IN COMUNE (o accumunabili):L’abbraccio; La gerarchia; Le relazioni tra membri gerarchici; I Poteri, I sensi.
    TRATTI SU CUI SI POTREBBE CHIUDERE UN OCCHIO: Composizione fisica, Modo attraverso cui il potere aumenta; Non-Vita
    TRATTI NON ACCUMINABILI: L’età.
    RICHIESTA IN TAG BOARD : Siamo tre player che vorrebbero far rivivere tre pg ai quali erano molto affezionati, siamo disposti ad adattarli fatta eccezione per : La Gerarchia che incorre fra loro e ne determina da sempre le relazioni; gli anni (che possiamo diminuire di massimo un centennio).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    CODICE
    Possiamo adattare quasi tutto come vedi, i problemi grandi sono due : il primo è che siamo un Anziano, un Delfino e un Adulto Puro, il secondo riguarda l'età che non possiamo abbassare di molto ed è alta se ricordi...


    Si, come caratteristiche più o meno ci siamo come similitudine, e credo che questo problema sia risolto.
    Per quanto riguarda l'età secondo me si può risolvere e ti spiego.
    Dunque, tu mi hai detto che i vostri personaggi si aggirano ad un'età apparente di 27 anni, io inizialmente vi avevo detto solo per quanto riguarda gli studenti pensando che volevate farli studenti.
    Se volete lasciare quell'età apparente allora potete orientarvi nel farli insegnanti o si può organizzare qualcosa come personaggi esterni in accademia e qui credo che il problema sia risolto, ditemi voi.
    Ci sono anche i corsi universitari e lì i personaggi hanno un'età di circa 19-20 anni.
    Ecco, il problema del livello è quello maggiore su cui si deve studiare per vedere se si può o meno fare qualcosa.
    Qui, come ti dicevo via mp, sarebbe preferibile se li fate o livello C o livello D, essendo i vostri primi personaggi e voi di là muovete personaggi di livello superiore.
    Ci medito sopra per vedere se trovo una soluzione.
     
    Top
    .
  3. Ninive
     
    .

    User deleted


    Nessun problema, possiamo partire come esterni e poi durante le role diventare insegnanti anche perche' se l'eta' apparente si aggira fra i 23-27 anni, quella effettiva e' plurisecolare.. insomma ne avremmo prese di lauree! Per i livelli si.. e' un problema ma fra le varie leggi vi e' quella di rispettare il dominio di un altro Anziano, quindi i motivi di discussione intragerarchici sarebbero poco esosi..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Facciamo così allora.
    Se riesci, nella maniera più schematica possible, posta sempre qui tutto ciò che puoi dei vostri personaggi come li avete creati, tipo storia ( non le vostre ruolate ), carattere ecc...
    Così vedo se possiamo trovare un modo per adattare il personaggio senza cambiarlo tanto.
     
    Top
    .
  5. Ninive
     
    .

    User deleted


    Grazie!Sento almeno una dei due e provvedo, devo capire cosa vuole tenere del suo bg =)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui, sono riuscita a guardartela lo stesso perchè non so i prossimi giorni se riuscirò.
    Dunque intanto ho fatto la tua in modo che anche gli altri abbiano uno spunto su che tipo di modifiche io ti chiederò ecc....
    Tieni presente però che questa che ti ho fatto fare non è la scheda ufficiale, gli spunti che io ti do dovranno essere inseriti nella scheda che poi ci presenterete e che poi noi valuteremo in seguito.
    Ah, se vedi che ho capito capre per cavoli dimmelo perchè con tutti 'sti nomi magari ho fatto un pò di confusione.

    Per semplificazione mia ho chiamato la tua vampira Jane.
    Dunque, se non ho capito male, la tua è un vampiro Adulto Puro ( quindi equivalmente al nostro grado B/Nobile ) ma dovendola abbassare ancora la scelta meno indolore sarebbe quella di farla livello C che è un vampiro comune.

    La prima parte direi che si può mantenere, c'è lei che va a vivere con Vampiro J perchè non voleva accettare le decisioni che i suoi genitori avevano preso per lei ( cioè sposarsi con un vampiro che lei non conosceva/voleva ) e fin qui ci siamo.
    In questa parte, però, cambierei il ruolo della Sire ( può essere la sorella di Vampiro J o la madre o una cugina o anche una semplice conoscente ).
    Va bene che questa sire veniva considerata tipo una strega e messa al rogo e magari puoi approfondire questo punto e collegarla magari con Jane, puoi dire che Jane si era interessata " all'arte magica " o qualcosa del genere.
    Tieni presente che i vampiri purosangue possono morire soltanto in due modi, colpendoli o alla testa o al cuore quindi la sire che viene bruciata non ci può stare e per questo che ti chiedo di cambiarle ruolo e dire che è vampiro normale invece che purosangue.

    La parte della città del Nord.
    Se non ho capito male, Jane e Vampiro J incontrano due famiglia di vampiri anziani ( quindi equivalenti ai nostri sanguepuro/livello A ) nel castello dove vanno a vivere.
    L'incontro ci può stare e ci può stare che Jane si innamori del figlio ( che chiamerò Frederic ) di questa Anziana ( vampira di sanguepuro ) e qui magari puoi approfondire la cosa, di come Jane è arrivata ad innamorarsi di lui, del perchè si fidava così tanto della madre addirittura da considerarla una guida ecc..... e che tipo di rapporti c'erano tra le due famiglie sanguepuro residenti del castello, perchè la famiglia della madre di Frederic voleva sbarazzarsi dell'altra famiglia ecc...
    La relazione clandestina di Jane e Frederic va bene e puoi approfondire un pochino su come facevano i due ad incontrarsi con tutti i pericoli connessi alla loro relazione.
    Non ho idea se tu consideri il consiglio come noi ma anche in Vampire Knight esiste un consiglio degli anziani che è in pratica una sottospecie di guardiano dei vampiri, delle entità che controllano MA NON GOVERNANO la società vampirica.
    La parte in cui la vampira di sanguepuro vuole costringere il figlio a separarsi da Jane ci può stare ma io la metterei come contesto diverso, nel senso che la madre magari non vuole che lui si metta con una vampira di lignaggio inferiore o per un'altro motivo che dovrai decidere tu.

    Ecco, la conversione di Jane è il punto più cruciale.
    Se non ho capito male lei passa da vampira Aduta Pura a Anziana ( quindi da Vampira di basso livello diventa un purosangue ).
    Questa parte andrebbe completamente cambiata.
    Non abbiamo ancora chiarito questo punto ma in Vampire Knight i vampiri non posso avanzare di grado, se un vampiro nasce livello C, D, B rimangono tali e per questo dovresti cambiare la storia.
    Potresti magari dire se Jane accetta la decisione della madre di Frederic e di lasciarlo oppure no.
    Il fatto che lei si innamori del suo delfino può andare ma messo in un contesti diverso, cioè che lei si innamora di un'altro vampiro che conosce in circostanze diverse, stessa cosa vale anche per L'infante che dici nelle ultime righe.

    Dovresti poi aggiungere alla storia qualche altra cosina.
    Come Jane è venuta a conoscienza dell'accademia Cross e, dato che l'accademia si trova in Giappone, spiegare il perchè lei abbia deciso di partire.
    Se i vostri personaggi si conoscono e volete mantere questa cosa nel GDR allora potete sempre dire nella storia se i vostri personaggi sapevano della partenza dell'altro ecc..
    Ultima cosa da specificare è il fattore nutrizionale, che tipo di sangue preferisce Jane? quello animale o quello umano?

    Per quanto riguarda il carattere direi che va bene così, l'aspetto fisico poi lo deciderai tu.


    Ecco, io ho considerato le parti della storia che si possono tenere e quelle da modificare ( come contesto ) considerando il livello del vampiro, dandoti anche degli spunti per approfondire certi aspetti.
     
    Top
    .
  7. Ninive
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo per punti =).

    CITAZIONE
    Dunque, se non ho capito male, la tua è un vampiro Adulto Puro ( quindi equivalmente al nostro grado B/Nobile ) ma dovendola abbassare ancora la scelta meno indolore sarebbe quella di farla livello C che è un vampiro comune.

    No, il mio vampiro è un Anziano, per la precisione, Anziano progenie Antidiluviano (Antidiluviano= classe d’onore degli anziani per Antichità). Se la facessi di livello C vorrebbe dire riportarla al grado di Giovane e questo annullerebbe tutta la storia dalla morte della Sire in poi, in particolar modo eliminerebbe quella dopo la morte dell’Amato, Frederic, che è il tratto che più interessa qui, dato che i pg con cui vorrei mantenere le relazioni sarebbero i miei sottoposti dopo che mi fu affibbiato quel ruolo.

    CITAZIONE
    La prima parte direi che si può mantenere, c'è lei che va a vivere con Vampiro J perchè non voleva accettare le decisioni che i suoi genitori avevano preso per lei ( cioè sposarsi con un vampiro che lei non conosceva/voleva ) e fin qui ci siamo.

    Emh..no? Nessuno ha per lei un qualche tipo di promesso sposo, va a vivere con J perché dopo la peste a Firenze non aveva più nessuno e agli inizi del 1600 una donna sola non era plausibile.

    CITAZIONE
    In questa parte, però, cambierei il ruolo della Sire ( può essere la sorella di Vampiro J o la madre o una cugina o anche una semplice conoscente ).
    Va bene che questa sire veniva considerata tipo una strega e messa al rogo e magari puoi approfondire questo punto e collegarla magari con Jane, puoi dire che Jane si era interessata " all'arte magica " o qualcosa del genere.

    La Sire è la Madre di J, o meglio, è colei che l’ha mutato che per un vampiro equivale a Genitore e Padrone. Non è la Sire ad essere considerata strega seppure viene arsa sul rogo ma Jane.
    Quanto al modo in cui muore la Sire è irrilevante, nel senso che posso modificarlo senza problemi =).

    CITAZIONE
    La parte della città del Nord.
    Se non ho capito male, Jane e Vampiro J incontrano due famiglia di vampiri anziani ( quindi equivalenti ai nostri sanguepuro/livello A ) nel castello dove vanno a vivere.

    No, gli Anziani sono solo Due più la Reggente che, per capirci, sarebbe come un Super-Anziano.
    Non dimenticare che da noi non si nasce come da voi tutti di un livello equivalente ma si parte da infanti e si cresce nel tempo, quindi una famiglia avrà vari componenti di vari livelli. Comunque anche la composizione delle due famiglie posso cambiarla in qualche modo ma devo mantenerli comunque nell’ambito dei livelli A con relativi B al seguito, altrimenti non tornerebbe il resto della storia.

    CITAZIONE
    L'incontro ci può stare e ci può stare che Jane si innamori del figlio ( che chiamerò Frederic ) di questa Anziana ( vampira di sanguepuro ) e qui magari puoi approfondire la cosa, di come Jane è arrivata ad innamorarsi di lui, del perchè si fidava così tanto della madre addirittura da considerarla una guida ecc..... e che tipo di rapporti c'erano tra le due famiglie sanguepuro residenti del castello, perchè la famiglia della madre di Frederic voleva sbarazzarsi dell'altra famiglia ecc...
    La relazione clandestina di Jane e Frederic va bene e puoi approfondire un pochino su come facevano i due ad incontrarsi con tutti i pericoli connessi alla loro relazione.

    Hai saltato un pezzo. Frederic era figlio dell’Anziana, figlia a sua volta della Reggente (Anziana Superiore), e Jane all’inizio di innamorò sia di Frederic che della madre dello stesso, un triangolo dato che la stessa madre di Frederic aveva una relazione con lui.

    CITAZIONE
    Non ho idea se tu consideri il consiglio come noi ma anche in Vampire Knight esiste un consiglio degli anziani che è in pratica una sottospecie di guardiano dei vampiri, delle entità che controllano MA NON GOVERNANO la società vampirica.

    Una specie, è una assemblea di Anziani maggiori, con a Capo l’Anziano più vetusto (il Reggente appunto) che controlla e delibera, il controllo non è capillare, non comandano sui singoli. La Reggente può ordinare alla figlia di andare in torpore solo perché è la Figlia, non per nome del Consiglio.

    CITAZIONE
    La parte in cui la vampira di sanguepuro vuole costringere il figlio a separarsi da Jane ci può stare ma io la metterei come contesto diverso, nel senso che la madre magari non vuole che lui si metta con una vampira di lignaggio inferiore o per un'altro motivo che dovrai decidere tu.

    E’ la “Nonna”, la Reggente, che costringe la figlia al torpore e il nipote, Frederic a separarsi da Jane, e si, lo fa per una questione di sangue ma non per via dell’inferiorità di Jane ma solo perché erano ammesse “Unioni” esclusivamente fra membri della stessa famiglia e Jane era un’esterna alla famiglia di Frederic e della Reggente.

    CITAZIONE
    Ecco, la conversione di Jane è il punto più cruciale.
    Se non ho capito male lei passa da vampira Aduta Pura a Anziana ( quindi da Vampira di basso livello diventa un purosangue ).
    Questa parte andrebbe completamente cambiata.
    Non abbiamo ancora chiarito questo punto ma in Vampire Knight i vampiri non posso avanzare di grado, se un vampiro nasce livello C, D, B rimangono tali e per questo dovresti cambiare la storia.
    Potresti magari dire se Jane accetta la decisione della madre di Frederic e di lasciarlo oppure no.
    Il fatto che lei si innamori del suo delfino può andare ma messo in un contesti diverso, cioè che lei si innamora di un'altro vampiro che conosce in circostanze diverse, stessa cosa vale anche per L'infante che dici nelle ultime righe.

    La conversione avviene per una forzatura del sangue, chiamiamola così ,e non passa direttamente da Adulto Puro a Anziano, ma si solleva per un breve periodo a Delfino-Insigne e poi passa ad Anziano, se non fosse stato così sarebbe impazzita nel giro di pochi giorni. Il sangue di un Anziano di livello Reggente (Antidiluviano) è capace di piegare a sé qualsiasi cosa, distruggendola e imponendosi …non so se è chiaro ..e no, non posso cambiarla o come ti dicevo prima, mi manderesti all’altro paese tutti i rapporti con gli altri pg che con l’Amore ci prendono ben poco, dato che Jane dopo la morte di Frederic fu privata anche di quel retaggio della sensibilità umana. Il Suo “Amore” per il suo Delfino è una sorta di possessione morbosa, nulla di più; quanto all’altro componente, se mi levi il Potere, non avrebbe proprio motivo di esistere dato che è una pedina puramente Militare, di Guardia.

    CITAZIONE
    Dovresti poi aggiungere alla storia qualche altra cosina.
    Come Jane è venuta a conoscienza dell'accademia Cross e, dato che l'accademia si trova in Giappone, spiegare il perchè lei abbia deciso di partire.
    Se i vostri personaggi si conoscono e volete mantere questa cosa nel GDR allora potete sempre dire nella storia se i vostri personaggi sapevano della partenza dell'altro ecc..

    Per questo non c’è problema =)

    CITAZIONE
    Ultima cosa da specificare è il fattore nutrizionale, che tipo di sangue preferisce Jane? quello animale o quello umano?

    Umano e solo umano, nutrirsi di animali veniva considerata una tortura in quanto il loro sangue non leva la sete ma impedisce lo stesso di finire in frenesia o torpore, insomma ti mantiene “vivo” pur non levandoti la sofferenza della sete.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    La connessione del pc mi ha abbandonata ma cerco comunque di risponderti. Per la madre di vampiro j tieni presente che difficilmente un vampiro di livello inferiore riesce a uccidere un pureblood, tantomeno degli umani per questo ti ho chiesto di cambiare questo punto dicendo che è una vampira normale, se dici che è una pureblood e che ha mutato J in vampiro, innanzitutto non può essere la madre, ma cosa ancora più rognosa è che si incasina di più la storia quindi per farla più semplice cambierei questo punto così da non impazzire perchè ci sarebbe tutta un'altra faccenda da raccontare ( gli umani non sanno dell'esistenza dei vampiri ). Per Frederic avevo capito ma qui il problema delle famiglie é proprio il fatto del livello, i membri di una stessa famiglia sono tutti di stesso livello e cosi non possiamo tenerla, stessa cosa vale anche per la conversione di Jane e soprattutto per il passaggio di livello che da noi non c'è.
    Io ovviamente ti rispondo seguendo le regole di Vampire Knight che noi seguiamo nel GDR e purtroppo questi punti devi cambiarli.

    Edited by kaname323 - 11/1/2015, 15:57
     
    Top
    .
  9. Ninive
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per la madre di vampiro j tieni presente che difficilmente un vampiro di livello inferiore riesce a uccidere un pureblood, tantomeno degli umani per questo ti ho chiesto di cambiare questo punto dicendo che è una vampira normale,

    Ti dicevo che non ci sono problemi perchè tutta la parte antecedente alla mutazione di Jane in vampiro non ha collegamenti con i pg che verrebbero qui, quindi potrei benissimo dire che sia la Sire di J che J ,che la stessa Jane (mmammamia che casino d "J"), fanno parte della stessa famiglia di tale livello. Se li poni a livello A mi rendi facile anche la parte del Nord perchè si spiegherebbe come mai possa puntare e in qualche modo riuscire, ad essere vicinissima sia a Frederik che la madre dello stesso, ugualmente ti sistemerebbe la parte del "mutare di livello" che semplicmente diventerebbe un "Fai un patto con me in cambio di X e io ti "adotto" permettendoti di avanzare invece di eliminarti".
    CITAZIONE
    Per Frederic avevo capito ma qui il problema delle famiglie é proprio il fatto del livello, i membri di una stessa famiglia sono tutti di stesso livello e cosi non possiamo tenerla, stessa cosa vale anche per la conversione di Jane e soprattutto per il passaggio di livello che da noi non c'è. Devi cambiarlo questo punto.

    Per le famiglie è uguale a sopra, anche se le mettessi tutte e due a livello A sussisterebbe ugualmente la gerarchia, nel senso, non credo che fra gli A gli ordini del figlio valgano più di quelli del nonno. Quindi sarebbe solo una questione di mutare "parole" più che fatti.
    Se facessi come tu proponi invece, sarei costretta a mutare proprio la storia, i fatti in sè.
     
    Top
    .
  10. Eldhwen.tsom
     
    .

    User deleted


    Ciao! La mia piggì è il delfino di cui parla Ninive. Non ho ancora scritto la mia parte di storia e chiedo scusa, lo farò appena avrò il tempo. Volevo solo premettere che sappiamo che qui l'ambientazione è diversa ed è giusto che ci si attenga alle linee di Vampire Knight perchè il gdr è su quello. Entrambe siamo disposte a modificare alcune cose per non cadere fuori ambientazione, però non siamo qui per giocare a VK con personaggi nuovi ispirati alla saga, ma semplicemente volevamo portare vecchi pg ai quali siamo affezionate e che sono collegati e legati fra loro. Non sto a discutere i punti precedenti, perchè non è la mia storia. Capisco che il vampiro di livello A sia un "privilegio", ma ci servirebbe non perchè abbiamo manie di grandezza o potere, ma proprio per garantire le sottili relazioni che sono instaurate fra i vari pg. Il livello A sarebbe solo il pg di Ninive, io ad esempio richiederei il livello nobile ed è fondamentale questa differenza perchè è quella su cui si basa tutto il nostro gioco, non trattandosi appunto di amore, ma di qualcosa di più insano. Abbassarci tutte ad un livello inferiore, come il comune, significa però cambiare l'interpretazione dei pg, perchè sono entrambi molto antichi e legati al concetto di elìte e potere. Per ora parlo per me e per lei e non per l'altro pg. Le storie per carità si possono modificare se non sono conformi all'ambientazione, ma alcune cose sono davvero importanti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Io capisco e rispetto la vostra decisione di non voler modificare certe cose ma, come ho già detto a Ninive in mp, noi abbiamo creato questo GDR perchè ci piaceva il manga, come era stato strutturato, le sue regole, l'ambientazione e il resto.
    Purtroppo voi avete creato dei personaggi per un determinato tipo di contesto con caratteristiche che qui non possiamo accettare, perchè nel manga non esistono o sono state create in modo diverso, e che per essere inseriti nel nostro GDR devono essere modificate, vedi l'esempio della conversione del personaggio di Ninive.
    Per il livello dei personaggi a tutti gli utenti nuovi che volevano fare dei vampiri come personaggi abbiamo chiesto di fare livello C o D perchè, in caso voi ci abbandoniate per dei vostri motivi ( che siano impegni lavorativi, universitari o perchè non riuscite a gestire il gioco o quant'altro ) ci è più facile eliminarli dal gioco senza sconvolgere i personaggi che restano in gioco.
    Capite bene che portare dei personaggi creati per un certo tipo di contesto in un'altro comporta dei cambiamenti ed è questo il problema, se voi non volete farli io rispetto la vostra decisione ma a questo punto non so come darvi una mano.
     
    Top
    .
  12. Ninive
     
    .

    User deleted


    E io ti capisco ma non mi pare che il Gdr sia così attivo che l'eliminazione di un pg possa portare a chissà quali scompensi, fosse anche di un livello alto, e poi, come già ti dissi, saremmo entrate da esterne, quindi le nostre discordie a livello gerarchico anche con gli stessi vampiri di livello alto della land attivi (Cioè Tu e forse Ele se e quando avrà un pc nuovo) sarebbero minime.
    Ora dopo tutto questo popò di roba io non sto qui nè a pregarti nè a dire altro, c'abbiamo provato, s enon si può fare rinunciamo.
     
    Top
    .
11 replies since 9/1/2015, 19:10   202 views
  Share  
.
Top
Top