Fruits Basket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    jpg
    Un giorno una divinità celeste proclamò che avrebbe tenuto una festa per conoscere tutti gli animali, ai quali si raccomandò di non tardare.
    Il topo, geloso e dispettoso, avvisò il gatto, suo vicino di casa, che la festa si sarebbe tenuta due giorni più tardi,
    mentre lui stesso, il giorno stabilito per il banchetto, vi si fece accompagnare viaggiando sulla groppa del toro.
    Furbetto com'era, arrivati vicino all'ingresso il topo saltò giù in modo da essere il primo ad entrare e farsi accogliere dal dio.
    Dietro di lui giunsero quindi il toro, la tigre, il coniglio, e poi il drago arrivò quinto seguito subito dal serpente.
    Il cavallo fu settimo seguito dalla pecora, la scimmia, il gallo, il cane, ed infine, dodicesimo, il maiale.
    Quando il gatto scoprì di essere stato escluso ci rimase molto male,
    anche perchè la sua assenza a quella prima festa gli vietava di partecipare a tutte le celebrazioni con il dio anche negli anni a seguire,
    e per questo motivo iniziò ad odiare profondamente il topo che lo aveva ingannato...



    jpg
    Tohru Honda, un'adolescente orfana dall'animo fin troppo gentile, è sempre stata affascinata dalla leggenda degli animali dello zodiaco cinese, e soprattutto dall'ingiusta sorte toccata al gatto di cui, da piccola, per sostegno morale, avrebbe volentieri assunto il segno. Immaginate la sua sorpresa quando entra in contatto con la misteriosa famiglia Sohma, i cui membri sono legati da una maledizione proprio a quei tredici animali, nei quali si trasformano quando sono troppo deboli o se vengono abbracciati da una persona del sesso opposto!
    La trasformazione non è però che la manifestaione più tangibile del sortilegio, più serie e nefaste conseguenze sembrano legate alla maledizione che rende complicate e spinose le interelazioni anche fra i membri della famiglia stessa, ed al cui fulcro risiede il capofamiglia, Akito, la cui aura risulta decisamente minacciosa, terrificante, pericolosa. I componenti colpiti dalla maledizione del segno non hanno per nulla vita facile, e nonostante le angherie cui Akito li sottopone, sembrano impossibilitati ad allontanarsi da lui.
    L'arrivo di Tohru nelle loro vite porta però un raggio di sole caldo e luminoso, una speranza, l'ultima, cui si aggrappano e per cui decidono di combattere con tutte le loro forze.

    jpg
    Il titolo della serie Furūtsu Basuketto, dall'autrice e dai lettori giapponesi poi abbreviato in Furuba, fa riferimento ad un gioco per bambini in cui ad ognuno viene assegnato il nome di un frutto che, quando chiamato, li porta a scambiarsi di posto. E' anche un riferimento al tema portante della serie: quello dell'accettazione di sè e del senso di appartenenza, della capacità di relazionarsi agli altri, senza però dipenderne, per crescere. Infatti, nella storia della protagonista è accaduto che un compagno d'asilo dispettoso le avesse assegnato l'onigiri al posto di un frutto, per cui Tohru non potè mai prendere parte al gioco. E dopo essere stata sballottata fra parenti distaccati e incuranti delle sue sorti in seguito alla morte della mamma, Tohru inizia a sentirsi "a casa" solo insieme ai tormentati, ma altrettanto simpatici ed interessanti, nonchè - ognnuno a modo loro!- affettuosi, Sohma. Con loro, pur rimanendo un onigiri, riesce finalmente ad entrare nel "cesto di frutta".

    jpg
    Per Natsuki Takaya Fruits Basket è la terza opera importante, ancora una volta pubblicata sulla rivista Hana to Yume della Hakusensha. Partita nell'estate del 1998 e conclusasi con 137 capitoli, raccolti in 23 volumi, nell'autunno 2006, è anche la serie più lunga, e più impegnativa, considerati non solo i problemi di salute dell'autrice ma soprattutto i temi e le vicende trattati: abusi, maltrattamenti, rifiuti, abbandoni, violenze fisiche e psicologiche che però vengono stemperati da comicità, dolcezza e caratterizzazioni molto particolari e poliedriche dei numerosi personaggi, i quali garantiscono la presenza di beniamini per un'ampia varietà di pubblico. Le loro versioni superdeformed, solitamente in forma del corrispettivo animale, sono poi irresitibili!
    Lo stile delle storie, come quello del disegno, è piuttosto "pacato", pervaso da note malinconiche, non ha eccessi: tratti semplici, niente fronzoli di troppo negli sfondi così come nei personaggi - a meno che non sia richiesto dalla loro eccentricità! Le situazioni di tensione non vengono mai tirate troppo per le lunghe, così come non c'è da scervellarsi su irrisolvibili misteri. Come le è stato fatto notare anche da alcuni fans nelle lettere ricevute durante la pubblicazione in rivista, e cosa di cui un po' l'autrice si dispiace, alcuni personaggi tendono ad assomigliarsi molto, fisicamente, rendendo un po' difficoltoso riconoscerli a prima vista, senza l'accompagnamento dei testi. La somiglianza perdura anche con i protagonisti delle altre sue opere, nonostante si noti il maturare dei tratti somatici che accompagna la progressione caratteriale degli attori di Fruits Basket.
    Pur trattandosi di un'opera molto lunga, la trama è sempre ben gestita, sia dal punto di vista dell'introduzione, presentazione e caratterizzazione dei numerosi personaggi, ognuno con la propria storia, sia di come si legano l'uno all'altro, come crescono individualmente e nei rapporti interpersonali, sia nell'introduzione di momenti molto cupi che inducono a riflettere come di siparietti deliberatamente comici volti esclusivamente a suscitare ilarità o strappare un sorriso. Anche l'estremo buonismo, gentilezza, semplicità, ingenuità e sbadatezza di Tohru, pur essenso un tantino irreali, riescono a non risultare eccessivi, permettendo di non considerarla troppo scialba per essere la protagonista.
    A testimonianza della buona qualità di questo lavoro, l'altissimo indice di gradimento del pubblico a livello mondiale, con numerose edizioni e ristampe in Giappone così come in Europa, Stati Uniti, Australia, Indonesia e Messico, la realizzazione di una serie animata, due fanbook, un character book, ed un artbook. Di recente (fine 2012), per la celebrazione dei 20 anni di carriera dell'autrice, è stato realizzato anche un voice comic (immagini dell'epilogo del manga accompagnate dalle voci dei doppiatori dell'anime) assieme ad una nuova sovracoperta per i volumetti.
    La coronazione ufficiale avviene comunque nel 2001 con la vittoria del Kodansha Manga Award che Fruits basket si aggiudica per la categoria shōjo.

    Curiosità!
    Le cover dei 23 volumi ritraggono ognuna un diverso personaggio, in ordine di apparizione, nella sua versione umana, mentre il retro sfoggia il superdeformed simbolico - l'animale corrispettivo per i Sohma, l'onigiri per Tohru, il pesce per Uo, il fiore per Hana - l'illustrazione in bianco e nero di inzio volume ritrae poi lo stesso personaggio ma nella sua caratteristica posa di appena sveglio!
    I nomi dei personaggi sono tutti presi dal mese lunare che caratterizza il loro animale (es: Ayame=iris→maggio, fumihirogetsuki=festa di tanabata→luglio). L'unica eccezione è rappresentata da Momiji e Kureno i cui nomi sono stati per errore invertiti, ma autrice e staff se ne sono accorti troppo tardi e così son rimasti come li conosciamo, e da Yuki abbinato al mese di dicembre per caso.

    Pubblicazioni correlate
    gif
    Fruits Basket Natsuki Takaya Character book
    2001/07/18
    Contiene informazioni sui personaggi e la storia apparsi nei primi 8 volumi, con illustrazioni a colori ed in bianco e nero, un'intervista con l'autrice e bozzetti inediti.
    Nel 2007 venne tradotto e pubblicato in francese da Delcourt col titolo Le Petit Monde de Fruits Basket.

    gif
    2003/11/14
    Questo è una sorta di dizionario/frasario per imparare l'inglese con i personaggi della serie.

    gif
    Natsuki Takaya Fruits Basket Artbook 2004/04/16
    Contiene, in ordine cronologico, tutte le illustrazioni disegnate dall'autrice dall'inizio della serie fino al 2002. Comprende alcune immagini a colori inedite.

    gif
    Neko (gatto) Fan Book 2005/05/19
    Contiene tutto ciò che un fan potrebbe sognare! Dai risultati dei sondaggi di popolarità agli schemi delle relazioni fra personaggi, da quiz, giochini, adesivi e test a intervista e domanda e risposta con l'autrice, da immagini da colorare con un tutorial realizzato dall'autrice ai commenti fatti da lei su scene e bozzetti, la cronologia degli eventi più importanti, e per finire otto pagine di una ministoria inedita.
    Nel 2007 venne pubblicato negli USA da Tokyopop col titolo Fruits Basket Fan Book -Cat-

    gif
    Nezumi (banchetto) Fan Book 2007/03/19
    Simile al precedente, contiene risultati dei sondaggi per la miglior storia, il miglior personaggio, coppia preferita, intervista con l'autrice, l'oracolo, e una sorta di making of relativo all'artbook. Ed un'altra ministoria inedita di 8 pagine.
    Tokyopop pubblicò anche questo, col titolo Fruits Basket Banquet, nel 2010.





    schedaq
    La pubblicazione italiana
    Curata dalla casa editrice Dynit, il 1° volume con sovracoperta e lettura in senso originale viene distribuito nel luglio-agosto 2002 per essere seguito dal 2° nei primi mesi del 2003. La pubblicazione non assume mai una vera e propria regolarità, con uscite mensili, bimestrali o quadrimestrali, al costo di €4.40 l'una.
    A questa prima edizione, ormai fuori catalogo, è seguita una ristampa nel 2007, bloccatasi però al 6° volume, e la raccolta in 5 cofanetti fra il 2007 ed il 2009 (di cui io però non sono riuscita a recuperare il 4° e 5°, con i volumi 16-23, mai visti nè in fumetteria nè in fiera), entrambi i formati sono ormai anch'essi fuori catalogo. Infine, fra giugno 2011 e maggio 2012, la "Big Love Edition", ovvero 2 volumi concentrati in 1 al costo di €6.90.
    Purtroppo la presenza della sovracoperta a colori non basta a rendere buona l'edizione che dal punto di vista grafico e delle traduzioni lascia piuttosto a desiderare: i refusi abbondano, così come immagini e testi tagliati al margine delle pagine, spesso si avverte lo stridere di alcuni termini scelti rispetto al contesto, a volte di frasi che hanno poco senso o sembrano completamente staccate dal discorso della pagina precedente, e diverse volte si nota chiaramente come le frasi nei baloon siano state scambiate fra i personaggi che le pronunciano/dovrebbero pronunciarle.

    GALLERY
    • Hana to Yume covers


    • Immagini tratte dai fanbook e artbook possono essere visionate - ma NON PRELEVATE - qui

    [Fonti consultate: , Hakusensha, Dynit, ]

    Edited by ~*~Elenariel~*~ - 21/1/2016, 17:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    nIRRPec
    DATI TECNICI
    1° edizione:
    il primo volumetto di Fruits Basket uscì, per mano della Dynit, nel Luglio del 2002, al costo di 4.40 euro, sia nelle fumetterie che nelle edicole.
    Formato : 11,5 cm x 17,5 cm da 208 pagine, nessuna pagina a colori, con sovracoperta
    2° edizione ( Big love Edition ) :
    a Giugno del 2011, Fruits Basket ebbe una ristampa, sempre da parte della Dynit, chiamata Big Love Edition.
    In questa edizione, edizione di lusso, venivano incorportati 2 volumi dell'edizione standard in uno; prezzo: 6.90 euro a volumetto solo in fumetteria.
    Formato : 11,2x17,6 da 400 pagine a volumetto ( tranne per il numero 12 ) nessuna pagina a colori ma con la sovracopertina.

    Pubblicazione originale: 1999/01/19

    IMMAGINI
    cover Big Love Edition - 1° edizione
    28wvigns DBeNMUCs back e interno dedicati al pg di copertina U1ZtXCAs zIZz5LHs

    Altre immagini
    jlDphn2s H5D7xMhs V5P75tls 9TyEccls 7ulZofKs H5K5omls


    TOHRU HONDA



    Nome : Tohru Honda
    età : 16 anni
    caratteristiche : una ragazza dolce, sensibile, che pensa sempre prima agli altri che a se stessa.
    Veste la maggior parte delle volte con la divisa scolastica ma quando non la usa il suo è un abbigliamento casual, comodo per tutte le cose che deve fare.
    Quando indossa vestiti diciamo " particolari " è molto carina.
    Segue sempre gli insegnamenti che le ha dato la sua mamma.

    In questo primo volume facciamo conoscenza della nostra Torhu, protagonista della storia.
    Torhu è una liceale di 16 anni che si è trovata a vivere in una tenda perchè le è morta la mamma in un incidente stradale e il nonno paterno, da cui ha vissuto per un periodo, si è dovuto trasferire dalla figlia perchè ha voluto far ristrutturare la casa.
    La nostra protagonista ha accettato di buon grado la sua situazione famigliare e affronta con grinta e determinazione ogni problema, e ogni situazione, che la vita le presenta.
    Una mattina, mentre si sta recando a scuola, si imbatte in una abitazione nel bel mezzo del bosco e nota delle piccole statuite rappresentanti i 12 animali dello zodiaco cinese, compreso il gatto, e ne rimane affascinata.
    Fa così conoscenza di Shigure cugino nientepopodimenoche di Yuki, suo compagno di classe, idolo delle ragazze della scuola frequentata da Tohru.
    Quella stessa sera, Tohru incontra di nuovo Yuki e Shigure.
    I due membri della famiglia Sohma vengono così a scoprire che la nostra progatonista viveva in una tenda proprio nel bosco di loro proprietà.
    Shigure, dato che una frana ha distrutto la tenda di Tohru, propone alla giovane di vivere in casa con lui e Yuki e in cambio lei si sarebbe occupata delle faccende domestiche.
    Tohru, dopo un momento di incertezza, accetta la proposta di Shigure.
    La ragazza verrà anche a conoscenza di un segreto che riguarda questa famiglia, Yuki e Shigure, se vengono abbracciati da un membro del sesso opposto, si trasformano proprio in due degli animali dello zodiaco cinese, Yuki in un topolino e Shigure in un cane.
    Scoperto il loro segreto, Shigure è costretto ad informare Akito, il capofamiglia, dell'accaduto e, con grande sorpresa di tutti, quest'ultimo da il permesso a Tohru di rimanere a vivere da loro senza che le venga cancellata la memoria.
    Da qui cominciano le avventure di Tohru a casa Sohma.
    In questo volume entra già in scena un'altro membro della famiglia Sohma : Kyo.
    Il ragazzo è acerrimo nemico di Yuki e anche lui si trasforma in un animale: è il gatto, animale ingannato dal topo e che non ha potuto partecipare al banchetto con gli altri 12 animali.




    Dunque dunque dunque! eccomi qui per commentare il primo volume di questa serie.
    Ho trovato questo primo volume veramente carino, spassosissimo XD
    I personaggi sono ben caratterizzati, almeno tutti quelli che ho visto fino ad adesso, Shigure è simpaticissimo ( in alcune situazioni mi ricorda la mamma di Rossana, la signora Smith XD ) ma, secondo me, dietro quel suo carattere allegro e giocherellone si nasconde dietro qualcosa, lui sa qualcosa che nemmeno Yuki e Kyo sanno e non lo vuole dire per qualche motivo.
    Toru a prima vista può sembrare una mammona, e forse la è anche, ma non è la solita protagonista che magari, dalle esperienze passate che ha avuto, si lasciata andare al pianto e alla disperazione, si certo non nego che Toru abbia vissuto un'infanzia difficile sia per la morte del papà che per la morte della mamma, però è una ragazza che, nonostante tutto, non si dà per vinta, prende di petto ogni situazione, compresa anche la situazione della famiglia Sohma, chiunque si sarebbe, come dire, un pò spaventato o avrebbe finito per rivelare subito il loro segreto e invece lei no e questo è decisamente un punto a suo favore.
    Una storia che sa mischiare alla perfezione comicità, serietà e anche situazioni tristi e che ti fa amare i personaggi fin dalle prime pagine.
    Per il momento il mio preferito è Yuki, i suoi battibecchi con Kyo sono fortissimi ( naturale ... sono il gatto e il topo XD ) :wub: e non vedo l'ora di sapere come continua ( ammetto che inizialmente avevo snobbato questo titolo proprio per il titolo stesso del manga, pensavo che parlasse di sport XD ma per fortuna che ho cambiato idea )

    Edited by kaname323 - 26/2/2013, 18:24
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    kjYeSYT
    COVER DEI VOLUMI DELLE DUE EDIZIONI

    prima edizione Big Love Edition
    BrhgmLWs gh2keTzs

    retro e immagine dedicata a Yuki P0zmIC7s jvKTdzWs

    DATI TECNICI
    Sono uguali a quelli dei primi volumi quindi li riporto

    CITAZIONE
    1° edizione:
    il primo volumetto di Fruits Basket uscì, per mano della Dynit, nel Luglio del 2002, al costo di 4.40 euro, sia nelle fumetterie che nelle edicole.
    Formato : 11,5 cm x 17,5 cm da 208 pagine, nessuna pagina a colori, con sovracoperta
    2° edizione ( Big love Edition ) :
    a Giugno del 2011, Fruits Basket ebbe una ristampa, sempre da parte della Dynit, chiamata Big Love Edition.
    In questa edizione, edizione di lusso, venivano incorportati 2 volumi dell'edizione standard in uno; prezzo: 6.90 euro a volumetto solo in fumetteria.
    Formato : 11,2x17,6 da 400 pagine a volumetto ( tranne per il numero 12 ) nessuna pagina a colori ma con la sovracopertina.

    Pubblicazione originale: 1999/06/18

    IMMAGINI

    vAk8tlUs 86MKMRzs LOn2Wxxs qAwoED7s Qb9PDvns

    YUKI SOHMA


    nome : Yuki Sohma
    età : 16/17 anni
    caratteristiche : Yuki è un ragazzo dai lineamenti molto delicati tanto che si è conquistato il soprannome di " principe " da tutte le ragazze della scuola, ha addirittura un fan club tutto dedicato a lui.
    Non sembra ma, sotto sotto, è un ragazzo molto ma molto timido che non riesce a socializzare con gli altri, infatti individa Kyo perchè lui, nonostante in apparenza vuole sembrare un duro, fa amicizia facilmente con gli altri dopo averli conosciuti un pò.
    segno zodiacale : è il topo

    La primavera è ancora lontana e i nostri protagonisti non hanno mai un minuto di tranquillità.
    Tohru, Yuki e Kyo sono impegnati a scuola con l'organizzazione del festival culturale.
    Proprio durante la manifestazione fa capolino nella classe dei nostri protagonisti un ragazzino biondo e dall'abbigliamento piuttosto " particolare ".
    Il ragazzo si chiama Momiji e con lui c'è anche Hatori.
    I due nuovi arrivati sono anche loro dei Sohma, e di conseguenza parenti di Kyo e Yuki.
    In questo volume scopriamo anche un piccolo " segreto " di Yuki, lui ha sempre avuto i bronchi delicati e, da ciò che dice Hatori, sarebbe dovuto andare da lui per un controllo ma il topo non ci è andato.
    Hatori quindi è un medico e, da quello che veniano a sapere dai dialoghi tra i personaggi, Hatori si occcupa soprattuto di Akito che sarebbe cagionevole di salute.
    Il giorno dopo, sempre a scuola, Hatori chiede a Tohru se il fine settimana può andare a casa sua e le chiede di non fare parola con nessuno di questo appuntamento.
    La ragazza è presa alla sprovvista, non sa che cosa fare, ma con l'aiuto di Momiji, che le promette di stare vicino a lei, Tohru accetta l'invito.
    Arriva così il giorno prestabilito e Tohru, dopo aver inventato una scusa con Shigure e gli altri, si reca così a villa Sohma ( la residenza principale ).
    Qui viene accolta da Momiji che la porta subito da Hatori.
    La ragazza è tesa e non sa proprio che cosa aspettarsi da Hatori che non fa tanti giri di parole e le chiede di allontanarsi da casa di Shigure e gli altri, che è inconcepibile che un'estraneo alla famiglia Sohma conosca il segreto della maledizione dello zodiaco e che è meglio per lei non legarsi a nessun membro della famiglia.
    Tohru rimane allibita ma quando rimane da sola con Momiji le cose le diventano finalmente chiare.
    Scopriamo così il passato di Hatori.
    Hatori si è innamorato di Kana, sua parente ma anche sua assistente.
    I due passano molto tempo insieme e quando Hatori va da Akito per chiedere il consenso al matrimonio quest'ultimo si arrabbia ed esprime il suo disappunto dicendo che non avrebbe mai acconsentito al matrimonio.
    Durante questa discussione Akito rompe un vaso di rose e ferisce così l'occhio sinistro di Hatori, dando però la colpa dell'accaduto alla povera Kana che rimane a dir poco terrorizzata.
    La poverina si da la colpa per ciò che è successo e si ammala.
    Akito chiede così ad Hatori di cancellare la sua memoria e lui esegue ciò che gli è stato chiesto, seppur a malincuore.





    2° volume di questa serie.
    Sempre molto carina a mio parere.
    In questo volume entrano in scena, mentre i nostri protagonisti sono alle prese con il festival culturale della scuola, 2 personaggi nuovi che sono anche 2 membri dello zodiaco, Momiji e Hatori.
    Momiji anche lui è simpaticissimo ( si va ad aggiungere a Yuki nella mia lista di personaggi Furubiani preferiti XD ), sebbene sia ancora un bambino è anche una persona molto ma molto matura per la sua età e ciò mi fa proprio stupire di come l'autrice sia riuscita a caratterizzare così bene i personaggi di questo manga, in pochi ci riescono veramente anche considerando il fatto che ne dovranno venire ancora di personaggi.
    Hatori anche lui sembra freddo e distaccato con gli altri ma anche lui, come gli altri membri della famiglia Sohma, ha subito delle " cattiverie ", se cosi le possiamo chiamare, da Akito, personaggio ancora molto ma molto misterioso e di cui Hatori è molto vicino, essendo anche il suo medico personale.
    Storia che continua a mischiare bene comicità e serietà ed è strutturata molto ma molto bene a mio avviso, migliora di numero in numero.

    Edited by kaname323 - 26/2/2013, 18:23
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    YXoJgqx
    Una nuova notizia su questa serie carinissima.

    Comics Natalie ha annunciato che Natsuki Takaya farà un sequel della sua serie più famosa, Fruits Basket sulla rivista Online Lala.
    I capitoli saranno inseriti sul sito ogni settimana a partire dal 4 di Settembre e si prevederà l'uscita di 2/3 volumi massimo per questo sequel.

    Da quello che è apparso dalle notizie, non è proprio un sequel della storia ma una nuova storia con lo stesso scenario, se non ho capito male ci saranno ancora Torhu, Kyo, Yuuki e tutti gli altri membri della famiglia Sohma..
    La protagonista è Sawa, una ragazza che studia nello stesso liceo che ha frequentato Torhu, che nel frattempo si è laureata.

    Per quanto riguarda la serie principale, in Giappone uscirà una nuova edizione deluxe da 12 volumi con pagine a colori e capitoli speciali, ne usciranno due al mese a partire da settembre.

    ICMhisY FrB2FfR

    [ fonte: shoujo cafè ]

    Edited by kaname323 - 17/7/2015, 13:16
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Buon capodanno cinese! Il 2016 sarà guidato da Ritsu!
    3266302_1371349729318.54res_400_300

    Il mese scorso son stati pubblicati diversi gadget di questa serie, mi pare per l'anniversario della rivista, ma ovviamente ora non ritrovo nè il link alla notizia, nè le immagini (eppure son sicura che le avevo salvate... <_< )

    Per quanto riguarda FB Another, ho letto commenti non molto entusiasti: pare che i personaggi siano la fotocopia dei loro genitori/parenti, non solo fisicamente ma anche caratterialmente, rendendo la serie una pallida fotocopia dell'originale...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Ah Ritsu! che personaggio !!!! XD
    L'ho trovato un personaggi simpaticissimo!! XDDD

    Per quanto riguarda il sequel anche io ho letto pareri non molto entusiastici e ci sono rimasta veramente malissimo, del resto a volte si sa .. i sequel non sono all'altezza della serie base, basta guardare anche Marmalade Boy Little ( copia spiccicata della serie precedente ).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Con la scusa di un prossimo gruppo cosplay dedicato a questa serie, nei giorni scorsi ho fatto una serratissima maratona di rilettura!
    E' stato un piacere ritrovare personaggi così particolari: divertenti e commoventi allo stesso tempo, tutti, anche quelli che non ti conquistano completamente il cuore.
    Purtroppo mi sono dovuta scontrare con uno spiacevole fatto che avevo rimosso: che in mio possesso ho solo fino al volume 15, dato che i box successivi non erano mai arrivati in fumetteria. <_<
    Sto provando a cercarli su Amazon, ma con tutte le edizioni che sono uscite [normale, box, big box, big love] mi trovo un po' confusa... :wacko:

    A rileggere, mi sono trovata a sentire la mancanza di approfondimento di alcune storie: quella di Ayame e Mine in primis. Però fra le interviste all'autrice, viene rivelato qualche dettaglio succoso.

    Oggi invece mi sono messa a guardare di cosa trattasse il chiacchierato sequel "FB Another": che lagna! Con questi personaggi fotocopia dei loro genitori ed una protagonista zerbino - anzi: sporco che sta sotto allo zerbino! - ci credo che non siano andati a tradurre più di 7 capitoli!! :rolleyes:
    Resta la curiosità di vedere cosa è successo ai personaggi amati, di rivederli nelle loro fattezze adulte, ma forse è meglio solo immaginare...
     
    Top
    .
6 replies since 14/2/2013, 12:43   260 views
  Share  
.
Top
Top