Valutazione by "Kasha & Okami Team" Ristrutturazioni aiuto Forum

del 13/12/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Valutazione by Jeenina

    Primo Impatto: 6/10 A primo impatto il forum non è male, tuttavia per una pignolissima e rompi cocomeri come me XD (che cu*o avermi vicina) lo sfondo che subentri sulle sezioni non mi piace. Lo sfondo dovrebbe stare sotto e non "avanzare" anche sopra. Inoltre, sarebbe meglio usare immagini in HQ per renderlo più grazioso. La tabella in home è grande ma poco usata, non èmolto "colma e completa". Comunque, il colore della skin che tratta questo tema mi piace, anche se sotto natale non so, ma adoro neve e ghirlandine XD! Carine anche le targhette sono molto originali, ma anche qui preferirei tutte immagini HQ, invece alcune sono più sgranate.

    Organizzazione: 9/10 I nomi dedicati ai gruppi per l'utenza dei founder, degli admin sono perfetti! La suddivisione delle sezioni è ottima tuttavia ... non so se sono io cieca XD però non ho trovato la sezione affiliazioni e gemellaggi, ed in tal caso se ci fosse consiglio caldamente d'inserirla vicino allo spam, perché io ad esempio non l'ho trovata ò.ò...
    Le tabelle...
    HOMEPAGE: E' una tabella troppo grande per il forum, e poco piena di roba. Non c'è praticamente niente, è spoglia.
    Possiamo lavorare su alcune idee per riempirla, oppure secondo me sarebbe meglio una riduzione.
    Comunque: potreste inserire dei banner 88x31 o 200x50 che riconducano alle varie discussioni per richiedere un'affiliazione con il vostro forum, creare uno spazio dedicato al personaggio del giorno/settimana/mese più partecipe del forum.
    Potete mettere l'angolo con relative immagine che riconducano ai vari utenti partecipi dello staff e che si occupano della grafica/spammer/admin/gestori del sito.
    Potete inserire le copertine appena uscire delle nuove edizioni del manga, oppure potete mettere un'immagine che riconduca al capitolo più votato della settimana o del mese facendo contest interni per gli utenti partecipant del forum.
    Potete inserire un'immagine di benvenuto più piccola di quella attuale ed in HQ u.u"
    Potete inserire la scritta cercasi staff più grande in modo da prendere più spazio o renderla fuori dalla tabella ma in home che sia più leggibile.
    Potete mettere dei banner o dei link che riconducano a pagine dove si possa uppare il vostro forum e quindi farlo crescere e renderlo più noto all'utenza ed ai visitatori.
    Insomma... se volete altre idee cercherò di aiutarvi, spero di avervi proposto qualcosa d'interessante XD
    TABELLA FINALE: beh èabbastanza ordinata, quindi per il momento non ho molto da dire, va abbastanza bene!
    La tabella delle mascotte: Ok! *.* carina

    Grafica: 5/10 Alloraaaaa:
    1) Le targhette sono originali, come ho già detto tuttavia alcune immagini sono sgranate consiglio quindi di mettere tutto in HQ per rendere la visione delle immagini più piacevole. Inoltre, c'è la sezione finale "c'era una volta" senza targhetta, io l'aggiungerei per rendere "omogenea" l'originalità del vostro forum, ed inoltre non volermene XD la sezione "testimonianze" è tagliata sul lato sinistro, è un piccolo dettaglio ma l'ho detto che sono una rompi cocomeri u.u"!
    2) il LOGO... dov'è? *W* Non lo vedo non vogliatemene... ma io ne inserirei uno bello bello in cima al forum. u.u ... che ci sia o no lo sfondo poco m'importa però io sono classica mi piace il logo. Quindi lo inserirei.
    3) La skin. Allora, i colori rosa e blu sono molto carini e ci stanno bene anche con il tema che state affrontando. Tuttavia non mi piace lo sfondo che traspare sulla zona delle sezioni, lo sfondo dovrebbe stare sotto stop sopra le sezioni che travansa non mi piace affatto, inoltre le immagini di lei e lui non sono propriamente in alta definizione si vedono che sono sgranate io personamente cercherei immagini in HQ (e ancoraaaa XD che noia che sono). Comunque ci sono molte idee di skin in molti forum, io se fossi in voi cercherei una skin un pò più "definita" e creerei un differente sfondo, magari dove i personaggi sono più piccoli ma che ingombrano anche meno.
    Più raccolto insomma.
    4) On ed OFF delle discussioni nelle sezioni. Di solito nei forum ci sono degli on e degli off che s'illuminano in modo diverso in base se alcuni utenti hanno risposto o meno a delle discussioni in singole sezioni, ora... io non lo vedo l'off vedo al suo posto uno spazio blu, e a mio parere sembra che manchi qualche cosa, lo inserirei... se fossi in voi! <,<
    In totale della mia diagnosi medica u.u"""""""
    Cambierei skin per natale, sfondo e metterei il logo, aggiungerei una targhetta e ne modificherei un'altra.
    Se avete bisogno di suggerimenti per dei forum per le skin ne conosco molti che ne forniscono.

    Giudizio Finale: 20/30 Alcune sezioni del forum contengono meno messaggi ma nel complesso vedo che avete abbastanza visite, e che ad esempio altre sezioni compensano quelle con minor messaggi. Dunque l'unico consiglio è migliorare graficamente e spammare molto il gioco, ma secondo me è ben avviato! ^^
    In bocca al lupo ragassuoli e ragassuoleee *_*
     
    Top
    .
0 replies since 13/12/2011, 14:41   176 views
  Share  
.
Top
Top