Vampiri e Cavalli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lodrien
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.

    Scusate se mi permetto di aprire questa discussione per risolvere un dubbio che mi è sorto. Ho letto le varie iscrizioni ai club, di cui uno comprendente l'Equitazione. Bene, in passato (non nell'ultimo elenco veramente) c'erano iscritti al club di equitazione anche fra i vampiri della Night Class.

    Considerando l'esordio del Vol.2 in cui un cavallo si imbizzarisce solo perchè Ichijo ha aperto una finestra del Dormitorio Luna, facendo giungere l'odore dei vampiri fino agli animali, e episodi a questo simili, in cui pare che questi animali abbiano particolare sensibilità e nervosismo alla presenza dei vampiri, non sarebbe sensato interdire l'ingresso a questa disciplina alla razza?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Tranquilla, hai fatto bene!
    Dunque, da una parte hai ragione: i cavalli, essendo erbivori e appartenendo alla categoria delle prede, risultano spaventati dall'odore di un predatore come un vampiro.
    Però: consideriamo quanto vivono i vampiri e quindi che in passato - e non slolo - devono per forza essersi spostati anche a cavallo (nel capitolo in cui Kaien ricorda il suo passato e l'incontro con Juri in cinta di Yuki, Juri viaggiava su una carrozza tirata da cavalli; Maria Kureani arriva alla scuola in carrozza, sempre trainata da cavalli) per cui ci fa pensare che fra i loro poteri ci sia anche quello - magari innato e presente in tutti, indipendentemente dal livello - di poter condizionare in qualche modo questi animali perchè non vadano nel panico.

    L'episodio particolare a cui ti riferisci lo interpreterei come un incidente, nel senso che Takuma che apre la finestra lo fa senza pensare alla reazione dei cavalli perchè in quel momento non li deve usare ed è così lontano che non gli viene in mente che possano reagire, per cui non si preoccupa di attivare il "potere calmante".
     
    Top
    .
1 replies since 21/1/2011, 17:10   91 views
  Share  
.
Top
Top