Seiyuu Ka-!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    image
    La Hiiragi Academy è una scuola superiore molto particolare perchè offre corsi specialistici per gli aspiranti attori, disegnatori, musicisti, manager, produttori, e soprattutto: doppiatori. E proprio diventare la futura talentuosa e più amata doppiatrice del gruppo "Magic Fighter Lovely Blazers" è il sogno della quindicenne Kino Hime.
    C'è un problema però: fin da quando era piccola non le ripetono altro che non fa per niente onore al suo nome, "principessa", poichè ogni volta che prova ad essere carina e femminile, cercando di usare una voce dolce e garbata, quel che le viene fuori sono cupe imitazioni di uomini che danno l'idea di essere proprio rozzi e spaventosi! Tanto che a scuola le hanno affibbiato il soprannome di "Gori-hime", ovvero: gorilla...
    Il suo sogno ha però radici profonde: l'unico giorno in cui riuscì ad indossare un romantico abitino e sentirsi veramente carina come una principessa, la magia stava per essere rovinata. Ma a sistemare l'intoppo intervenne la bellissima Magic Fighter Lovely Blazers Sakura: estasiata da quella figura così femminile, dolce e gentile, Hime promise che un giorno sarebbe diventata come lei e avrebbe offerto il suo aiuto a qualcuno, rendendolo felice.
    Non solo: c'è una persona nella sua famiglia che Hime desidera con tutto il cuore poter rendere orgogliosa di sè...
    Non ha quindi alcuna intenzione di farsi scoraggiare da niente e nessuno per il raggiungimento del suo obiettivo.
    Proprio per questo motivo, sorpresi tutti i compagni e perfino se stessa con una splendida interpretazione del principe azzurro di Biancaneve, Hime accetterà perfino la proposta dell'inquietante produttore Yamada: lasciare la propria casa per trasformarsi in Shiro, un ragazzino di cui dovrà vestire i panni in qualunque momento della giornata che non trascorre a scuola, e di cui non dovrà svelare la reale identità a nessuno...


    image
    Come precedentemente Special A, anche Seiyuu Ka-! viene serializzato, a partire dal n.14 del giugno 2009, sulla rivista Hana to Yume: e non è difficile capire chi sia l'autrice in base al tratto che rende i personaggi quasi identici ai loro predecessori. Si differenziano però per personalità.
    Se la tipologia è qulla classica della commedia scolastica per ragazze, in questa sterotipia sia protagonisti che comprimari presentano tutti delle particolarità che li rendono potenzialmente originali, e per il momento l'autrice ha fatto un buon lavoro nel basare la caratterizzaizone su questi dettagli, introducendo o approfondendo la conoscenza di pochi personaggi per volta, senza svelare tutto e subito, e contemporaneamente non lasciandone troppo indietro nessuno.
    Le personalità bizzarre dei personaggi - il figlio d'arte perfetto sotto ogni punto di vista ma dalla socialità inesistente, tsundere cronico e con un'irresistibile attrazione per i gatti, la bambolina timidina che pratica il voodoo, il teppista dal temperamento violento e l'imbarazzo facile, l'idol ammodino col sorprendente pugno di ferro! - e le tonalità comico-demenziali che accompagnano tutti i capitoli senza però eccedere, si adattano perfettamente alla semplicità della storia; storia che sembrerebbe rivolta principalmente a soddisfare le richieste delle lettrici, strizzando perfino l'occhio, ma sempre nel suo modo simpatico, allo shounen-ai, ma ha l'accortezza di non sottovalutare l'utilità di una buona base e approfondimento psicologici dei personaggi, che quindi risultano umani e credibili (pur nella sua estrema e stoica determinazione, Hime, appena quindicenne, ha diversi momenti di sconforto, piange, pensa che forse dovrebbe arrendersi, si arrabbia, chiede aiuto), e introducendo anche temi familiari non rari da riscontrare nel percorso di qualunque adolescente.

    Il soggetto si presta a vari extra e non potevano mancare anche i drama cd che sono per ora due.
    E' stato di recente pubblicato il 4° volume e la seria conta, ad oggi, 31 capitoli (il 32° in uscita il 20 dicembre), tutti di buona fattura: possiamo solo sperare che l'autrice non si perda la storia per strada nel tentativo di allungarla troppo.

    Voto: 71/2

    Vol. 1 18/12/09
    Vol. 2 19/04/10
    Vol. 3 16/07/10
    Vol. 4 19/10/10
    image image image image


    image image image image

    image image image image image


    Scanlation a cura di: Irhene Gakuen Community
    Capitoli tradotti: 1-7 (8 annunciato per i prossimi giorni)
    Per accedere ai download è necessario registrarsi al forum, scrivere un minimo di 10 post non spam e poi richiedere la password allo staff.
    I capitoli vengono resi disponibili per l'hosting 7 giorni dopo la data di rilascio.


    Disponibili riassunti fino al cap.31 su Minami Maki Community

    [Per le immagini grazie a Baidu]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Dopo poco più di 3 anni dal debutto, questa serie giunge a conclusione.
    L'ultimo capitolo sarà possibile leggerlo in Hana to Yume del 5 febbario, allegato poi all'11° volume che uscirà il 20 dello stesso mese.
    Fonte: ANN

    Mi spiace non aver più seguito le vicende di questi strampalati studenti, ma appena avrò un po' più di tempo - e scalato le altre serie che mi piacciono di più - vorrei leggermela tutta fino alla fine.
     
    Top
    .
1 replies since 18/12/2010, 22:56   75 views
  Share  
.
Top
Top