Messaggio per gli impazienti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    I riassunti servono a voi, noi ve li facciamo fare per darvi la possibilità di legare il vostro pg a quelli già esistenti in modo che possiate integrarvi invece che rimanere isolati perchè dite di non consocere nessuno. Cosa che tra l'altro non sarebbe teoricamente possibile per studenti adolescenti che passano quasi 24 ore su 24 insieme fra lezioni, pasti, attività di club e relax!

    A parte questo, lo staff non può stare sempre e solo dietro alle schede, cerchiamo di darvi la priorità ma abbiamo anche altre cose da sistemare perchè tutto funzioni alla perfezione.
    Invece che stare sempre a dire "voglio giocare", "a che serve modificare", si potrebbe cercare di migliorare e arricchire sempre di più la propria scheda secondo quanto è stato suggerito in precedenza.
    E se vi è stato segnalato qualcosa significa che da quel che avevate scritto non risultava chiaro e dovete quindi sistemarlo: non è che la nostra unica attività consiste nel divertirci o perder tempo a fare commenti inutili sulle vostre schede, eh!

    Creare un personaggio che sia credibile e che abbia un background credibile richiede un certo studio. Può anche essere lungo e faticoso, ma è ciò che permette al giocatore di immedesimarsi con lui durante il gioco, e facilita l'inserimento nella storia e quindi la buona riuscita del gioco stesso, permettendo quindi a tutti di giocare attivamente e divertirsi.

    Quoto da quello che è stato spiegato in una scheda recente:
    CITAZIONE
    Senza definire tutti gli aspetti che costituiscono la base di un personaggio come si fa ad inserirlo e farlo muovere in un mondo, e addirittura farlo interagire con altri personaggi?
    Il processo creativo che sta dietro ad un film/libro/fumetto parte dallo stabilire le regole del mondo in cui i pg devono muoversi e poi creare pg la cui psicologia e storia li renda abitanti credibili di quel mondo.
    Un gioco di ruolo è una sorta di libro scritto a tante mani, per cui è ancora più importante che tutto sia descritto con più dettagli possibili.

    Il lavoro fatto a monte torna sempre utile poi, durante il viaggio.

    Di giochi con personaggi e storie creati a caso, che cambiano carattere in base alla situazione che trovano di volta in volta, come gira più comodo, ce ne sono tanti.
    E probabilmente è anche per questo che la maggiorparte ha chiuso!
    Noi abbiamo faticato per creare quel che abbiamo creato, e se siamo sopravvissuti anche ai tempi di magra ci sarà un motivo!

    Il detto "Pochi ma buoni" ha sempre il suo valore.
    La nostra serietà, disponibilità e pazienza sono a disposizione di tutti, ma chiediamo lo stesso in cambio.
    Grazie.
     
    Top
    .
0 replies since 9/7/2010, 22:49   189 views
  Share  
.
Top
Top