Diventare Consiglieri. Ovvero: entrare nello staff.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    - Chi siamo
    Il Cross Academy GdR nasce come forum dedicato principalmente al gioco di ruolo basato il più fedelmente possibile sull'opera Vampire Knight di Hino Matsuri. Oltre alle sezioni di gioco sono quindi presenti anche tutte le informazioni ed il materiale edito e inedito relativo all'autrice ed alla serie in questione. Dato che è normale condividere con i compagni di gioco anche altre passioni, esistono zone del forum dedicate ad altri anime e manga, aggiornamenti sulle pubblicazioni nostrane e nel resto del mondo, segnalazione delle fiere-fumetto, uno sguardo sul mondo cosplay, uno spazio off topic per giochi, confronti, chiacchiere in libertà, libri, cinema, spam e affiliazioni, nonchè una sezione dedicata ai deliri fangirlistici in tutta libertà!
    Proponiamo anche lotterie ed iniziative da condividere con altri forum.

    Il forum è di tutti gli utenti che lo frequentano e che contribuiscono alla sua esistenza, e d'altro canto è anche una sorta di diritto-dovere per ogni utente contribuire perchè senza utenti e senza spunti non si va da nessuna parte!
    Riassunti, recensioni, gallerie di immagini, analisi di personaggi, sondaggi di preferenza, teorie, ipotesi per assurdo... Potete collaborare con tutto ciò che vi passa per la testa, l'importante è che venga sempre mantenuto un comportamento corretto e che si rispettino le idee degli altri, quando risultano diverse dalle proprie. E se non avete idee o vi imbarazzate ad aprire da voi la discussione sull'argomento che vi interessa, nessun problema: basta suggerire!

    Allo staff di un forum è richiesto di dare il buon esempio con la sua partecipazione globale alle discussioni presenti e promozione delle attività che possano coinvolgere l'interesse di più persone possibili, nonchè quello di supervisione e coordinazione affinchè tutto fili sempre nel modo più liscio possibile.



    Le figure utili:
    - spammer (si occupa di pubblicizzare il forum e le iniziative organizzate da noi negli altri forum, postando il messaggio di spam nelle apposite sezioni presenti nelle altre comunità e uppandole, così come uppando la discussione dedicata nel forum di supporto.)
    - grafico (si occupa di rinnovare il logo abbinandolo alla skin scelta quando cambiamo veste al forum, abbinando le eventuali targhette delle sezioni, dei gruppi, creando i banner per pubblicizzare le iniziative organizzate dal forum, bannerini di spam/gemellaggio/affiliazione, targhette utenti, etc)
    - moderatori sezioni (supervisionano i contenuti delle discussioni per evitare che si vada eccessivamente fuori argomento, riportano all'ordine se dovessero scaldarsi troppo i toni, varie ed eventuali)

    - Cosa cerchiamo
    * Piuttosto urgentemente un responsabile per la grafica. Non importa che non sappia fare skin: possiamo utilizzare quelle pubblicate; assolutamente serve disponibilità e dimestichezza (quindi non grafici alle prime armi) per il materiale relativo alle iniziative promosse dal forum (biglietti lotterie, banner vari, e soprattutto i premi).
    * Moderatori per la gestione e promozione delle sezioni OT ovvero che le arricchiscano con schede di anime, manga, libri, film, telefilm, cantanti, giochi, spunti per discussioni...
    In questo caso però preferiremmo si trattasse di appassionati dell'argomento che quindi scrivono le schede e rispondono nelle altre in base alle loro esperienze di lettura/visione, senza scopiazzare da altre già presenti nel web.
    * Responsabile calendario uscite manga in Italia mese per mese
    * Anche uno spammer non ci dispiacerebbe!

    - Requisiti fondamentali
    * Per tutti si richiede serietà, ovvero utenti che prendono l'impegno dopo aver valutato la loro disponibilità temporale in relazione ai loro impegni ed alle nostre necessità, che non svaniscano nel nulla dopo poco tempo.
    * Un po' di entusiasmo!

    Edited by ~*~Elenariel~*~ - 17/9/2010, 15:28
     
    Top
    .
  2. †~»Alex«~†
     
    .

    User deleted


    Se volete io posso dare una mano u.u Non ho problemi a svolgere lavori di grafica, spammare oppure moderare la sezione delle uscite mensili. Assegnatemi quella che più vi rompe XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Al momento ci servono tutte e 3 le figure allo stesso modo, per cui dì tu cosa ti torna meglio/ti ispira di più, anche tutte se vuoi/puoi!
     
    Top
    .
  4. †~»Alex«~†
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto a te di assegnarmi quello che preferisci perchè a me vanno bene tutte. Quella che mi ispira di più, ovviamente, è la grafica. Ma so anche che più brave di me ce ne sono tante, e il lavoro da spammer è terribilmente faticoso XD (leggere tutti i regolamenti di tutti i forum che sono tutti diversi...). Stessa cosa per la lista delle uscite mensili... Tutte e tre probabilmente non riesco a farle, quindi ti dico già di no, ma posso occuparmi di una delle due più faticose. XD Vedi tu, quello che ti è più utile al momento ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Incrociando le dita, ti inserisco nelle sezioni di Anime e Manga che secondo me possono rivelarsi un pochino più fruttuose e meno monotone dello spam.
     
    Top
    .
  6. †~»Alex«~†
     
    .

    User deleted


    Agli ordini capo! *_*>
     
    Top
    .
  7. elanore;;
     
    .

    User deleted


    uH se vi va posso rendermi utile come spammer o mod. almeno mi renderei utileH !
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Uh, grazie! Allora sicuramente ti assoldiamo come spammer, dato che non ne abbiamo. Per quanto riguarda eventuali altre masnioni, magari dicci tu di cosa sei più pratica così vediamo come organizzarci.

    PS: preferenze di pg (sempre di Vampire Knight però) nel tuo tesserino staff?
     
    Top
    .
  9. elanore;;
     
    .

    User deleted


    Uhm occhie, sono lieta di essere utile u.u, come altre mansioni non so, non sono una grandegrafica, ma potrei dare una mano nelle sezioni delle schede, non so...
    Preferenze PG ? bho 8D forse Kaname u.u, si decisamente Kanamottolo 8D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Per farti moderare la sezione delle schede è un po' prestino visto che sei arrivata da poco e noi abbiamo dei criteri di accettazione pg abbastanza pignoli! ^^"
    Se fra le altre sezioni c'è qualcosa con cui ti senti in particolare sintonia (anime, manga, cosplay, libri, musica, viedogames [la sezione non c'è ma si può sempre aggiungere!) quiiz&test, film&telefilm, non mi ricordo più nemmeno io cos'altro ci sia...!] fa' sapere! ^^
     
    Top
    .
  11. elanore;;
     
    .

    User deleted


    uHmmm... potrei provare con anime e manga, ma sono disponibile ovunque ci sia bisogno **
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Aggiornamento: cercasi (di nuovo >.<)
    - spammer,
    - moderatori sezioni extra GdR
    - grafici

    Controllare primo post.
    Grazie.
     
    Top
    .
  13. †~Ali~rima~†
     
    .

    User deleted


    potrei essere grafica se vuoi metto i lavori che ho fatto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Level E
    Posts
    5,250

    Status
    Offline
    Se volete io posso darvi una mano come moderatore sezioni o spammer, quello che preferite (che vi serve più urgentemente)!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    L'importante per noi non sono i numeri ma la qualità dei contenuti. Se è ben chiaro questo, potresti dirci se hai già esperienza o se sei alle prime armi? Magari linkarci qualche forum dove sei attivo; eventualmente come mod di sezione di quale argomento preferiresti occuparti? C'è qualcosa che conosci meglio?

     
    Top
    .
26 replies since 11/6/2010, 10:05   3812 views
  Share  
.
Top
Top