Il passato remoto dei protagonisti

Teorie ed ipotesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Da quando si sa che Kaname è l'ancestor dei Kuran (o addirittura di tutti vampiri, secondo il fanbook), si sono moltiplicate le teorie e le ipotesi sulla possibilità che anche Yuki sia una ancestor reincarnata.
    Il capitolo 61 sembrerebbe appoggiare i sostenitori di questa teoria poichè Kaname dice di non poter sopravvivere una seconda volta la sacrificio dell'amata.
    Questo potrebbe però significare anche altro.
    E Zero in tutto questo dove si collocherebbe?

    Io ipotizzai ai tempi di quando venne rivelato che gli hunter derivano da un umano cibatosi di vampiro che probabilmente la famiglia Kiryu, e Zero in particolare, erano discendenti di quel primo hunter.
    Successivamente ho iniziato a pensare che potrebbe essere stato Kaname stesso a far cibare di sè quel primo hunter.
    Di certo non vedo possibile la "possessione del corpo" di costui in Zero, poichè è certo che Zero sia stato concepito e partorito insieme ad Ichiru, una vera e propria reincarnazione avrebbe poco senso e costituirebbe un elemento soprannaturale di un certo genere che in questa serie non ha ancora avuto precedenti e suonerebbe un po' fuori luogo.

    Anche Yuki non la vedo come reincarnazione, quanto al suo condividere lo stesso processo che ha risvegliato Kaname: potrebbe essere, ma non mi piacerebbe che ci fosse un doppione seppur suonerebbe romantico l'amore della coppia che è sopravvissuto ai millenni ed all'amnesia di Yuki.

    Fra i 3 si inserisce anche la condizione particolare in cui è nato Kaien: vampiro senza zanne e senza sete di sangue, che potrebbe far pensare a lui come discendente del primo hunter, se non fosse che Zero, avendo lui le zanne e la sete, è forse più appropriato...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    L'ipotesi della reincarnazione di Yuki-ancestor forse non può essere ancora scartata, e continuo a non essere convinta se mi piacerebbe, come evento.
    Però, alla luce di questa nuova traduzione, direi che la famosa informazione del fanbook che SGK aveva tanto enfatizzato, ovvero che Kaname fosse l'ancestor "supremo", era sbagliata. Si potrebbe essere confusa...
    Perchè già il commento di Asato ai tempi del suo scontro con Takuma (che Kaname era uno degli avi) non tornava, e tutto quello che c'è stato rivelato adesso sembrerebbe pure un po' in contrasto con quell'informazione...
    O secondo voi una cosa non esclude l'altra?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Rispolveriamo anche questa discussione:
    in alcuni forum viene dato per certo, per dato di fatto scritto nei capitoli, che Kaname sia il bisnonno di Yuki.
    :uh?:
    O mi sono persa qualcosa io, o la gente dà i numeri!

    mi pare che non ci sia stato alcun riferimento temporale riguardo a quanto tempo ci sia fra il Kaname del passato (quello di cui Yuki ha la visioone) e quello attuale, giusto?
    E Haruka e Juri dicono di sapere chi sia Kaname, ma non hanno mai fatto riferimento a lui come il loro nonno, giusto? Il loro nonno era vivo e vegeto, era quello che ha permesso a juri di frequentare la scuola umana (lo dice nell'extra la stessa Juri), quindi il Kaname antenato risale a secoli e secoli prima (si parla di cambiamenti climatici, umanità quasi scomparsa...), no?

    E ancora più nebulosa è la questione se Kaname abbia effettivamente procreato con qualcuno o meno, mi sbaglio? Non è nemmeno detto che l'abbia fatto, e che per sua discendenza si intenda altro...

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Probabilmente, almeno credo io, hanno sempre pensato che l'ancestor in realtà sia il padre di Haruka e Juuri, quindi nonno di Kaname/Kaname e Yuuki.

    Effettivamente non è specificato nessuno tempo preciso tra l'ancestor e il Kaname attuale, per cui non è certo che l'ancestor di cui si sta parlando sia effettivamente il nonno di Haruka e Juuri o un'antenato ancora precedente.
    Questo punto è ancora oscuro, come è anche oscuro il fatto che Kaname/ancestor abbia procreato o meno.
    La Hino in questi ultimi capitoli non ci ha dato molte risposte, anzi, secondo me ha creato altre domande oltre a quelle che già c'erano.
    Per il fatto della discendenza se la Hino non intende i figli allora non riesco proprio a capire che cosa intenda :bò?:
    Per fare un'esempio, nell'immagine che faceva da prew al capitolo 70, quella con Kaname e il nido, alcuni l'avevano interpretata col fatto che Yuuki sia incinta :bò?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Ah, no: ora di quell'immagine ti rispondo dove l'avevi postata.

    Col fatto di discendenza mi riferisco al fatto che Kaname potrebbe aver avuto dei familiari e che i Kuran discendano da questi familiari, e non da lui.
    Lui si era isolato, perchè non lo sappiamo con sicurezza: non voleva mordere gli umani, col rischio di trasformarli, attività invece che gli altri effettuavano senza alcun rimorso, non era daccordo con il pensiero dei vampiri del suo tempo... E non sappiamo effettivamente se avesse parenti o meno, non è nemmeno negata con sicurezza, questa cosa, però.

    Ci sono delle cose che non quadrano molto, nella costruzione del mondo che ha fatto la Matsuri.
    Ad esempio, dice che i purebloods sono quelli in cui non scorre sangue umano.
    Però poi nei capitoli in cui racconta un po' del passato, e in base a quanto è scritto anche nel fanbook, i vampiri nascono come mutazione genetica proprio dagli umani...
    Le due cose non sono proprio compatibili. Comunque, volendo sorvolare sulla compatibilità, potrebbe anche essere che nell'arco della storia (in senso di scorrere del tempo) sia apparso un altro pureblood Kuran (o anche no) che si è associato a Kaname...

    :wacko:

    (guarda anche la discussione sulle armi!)
     
    Top
    .
4 replies since 24/5/2010, 14:16   77 views
  Share  
.
Top
Top