Vampire Knight Anime in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Ebbene si: dopo la Francia e la Germania, i vampiri di Hino Matsuri in versione animata sono sbarcati anche in Italia.
    Non è ancora stato rivelato chi ne ha acquistato i diritti (nessun accenno sui siti dei tre principali produttori di serie animate italiani - Panini Video, Dynit e D/Visual, per chi non lo sapesse), ma dal sito ufficiale di Patrizio Prata, il doppiatore ha fatto sapere che sarà lui l'interprete di Kaname, e che il doppiaggio ha già preso il via.
    La notizia risale al 29 aprile, restiamo in fremente (si fa per dire!) attesa di conoscere ulteriori dettagli.

    Intanto qualche nota per riconoscere questo ''signore'' che darà voce all'onnipotente sanguepuro:
    Ferio in "Magic Knight Rayearth - La saga di Sephiro"
    Seya in tutti gli OAV dei "Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya"
    Orphen in "Lo stregone Orphen"
    Zoro in "All'arrembaggio! - One Piece"
    Jaden Yuki in "Yu-Gi-Oh! GX"
    Kabuto Yakushi in "Naruto"
    Len Tao in "Shaman King"
    Toshida in "Detective Conan"
    Sirius de Alisia in "Aquarion"
    S.Ten. Jean Havoc in "FullMetal Alchemist"

    [Altre info su Prata: qui]
     
    Top
    .
  2. *§ Luciferyn §*
     
    .

    User deleted


    L'avevo saputo di questa notizia !!! :petito:
    Evvaiii!!! Finalmente fanno qualcosa di decente anche in italia ! :gloom:
    Sono anni che mandano in onda sempre gli stessi anime ( ... chissà quali poi... :drop: un certo Goku ... <_< ); finalmente si son decisi ad acquistare nuovi diritti!!!
    E per fortuna hanno scelto VK !!!! Che bellO!!! :petito:
    Solo che ...boh, se è la voce di Kabuto, a me non sembra molto adatta a Kaname :uff:
    Ci voleva una voce...come dire...più vellutata, più elegante. :far:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Oltre a quelli che circolano da alcuni giorni e che non erano ancora stati confermati, mi hanno comunicato i nomi di altri componenti del cast che però, almeno per il momento, pare debbano restare segreti. E continua ad essere fittissima la segretezza anche sul committente e su cosa ne farà dei diritti.
    Considerato che in Germania la Panini ha perso (o non ha voluto) le licenze sull'opera cartacea mi verrebbe quasi da escludere che a distribuire la serie animata qui in Italia sia la stessa casa editrice; per quanto riguarda Dynit e D/Visual: la prima ha annunciato di recente Code Geass che ha avuto un seguito ed un successo notevolmente superiori a VK, anche per il solo fatto che si presenta confezionato per un pubblico molto più ampio e che è accompagnato dalla promessa di una terza serie in tempi brevi, cosa che per VK è impossibile; ha anche già al suo attivo ben il doppio degli episodi...
    In casa D/Visual la fanno da padroni i robottoni anni '70 quindi non credo che il genere in cui viene catalogato VK possa essere di loro interesse...
    Resta la Yamato Video, distributrice di diversi anime anni '70 e soprattutto '80 andati in onda sulle reti Mediaset...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    domenica 3 maggio 2009, 15:55
    Sul sito di Patrizio Prata viene annunciato l'inizio del doppiaggio di questo anime,percaso é licenza Yamato?

    Messaggio di xxxxx » mercoledì 6 maggio 2009, 14:02
    Ma questo silenzio dovremmo intenderlo come, chi tace acconsente?

    Messaggio di xxxxx (Site Admin)» giovedì 7 maggio 2009, 0:34
    Silenzio assenso?
    No non è yamato

    Fuori uno, dunque!

    Spulciando il sito Panini mi accorgo che alcune loro serie, come Death Note, riportano il marchio VIZ: casa nord americana che detiene i diritti della Matsuri negli USA... Da quella parte dell'oceano però non ci sono ancora notizie di un'eventuale rilascio della serie animata di VK.
    Anche il fatto che tutto sembra dover essere un segreto ma i doppiatori sono quelli che fanno filtrare le notizie tramite i loro siti/blog o loro ''amici'' (così si definiscono alcuni forumisti che spacciano i comunicati) non sembrerebbe molto professionale... Una cosa alla Panini, insomma!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    E alla fine è giunta la comunicazuione ufficiale!
    L'acquirente è la casa editrice Kaze, la stessa che cura l'edizione francese della serie come riportai qui quando uscì la notizia per i nostri cugini d'oltralpe.
    Non sapevo che producesse anche versioni italiane... Il sito è tutto in francese...
    Comunque la notizia è uscita sulla rivista Anteprima:
    CITAZIONE
    “Vampire Knight - Coming Soon - 2009 - Il collegio Cross è pronto ad aprirvi le sue porte...”

    (si son sprecati) seguita dal marchio della Kaze.

    A questo punto credo si possano anche rivelare i doppiatori...
    SPOILER (click to view)
    Kaname Kuran: Patrizio Prata
    Zero Kiryu: Renato Novara
    Yuki Cross: Bendetta Ponticelli
    Akatsuki Kain: Maurizio Merluzzo
    Hanabusa Aido: Federico Zanandrea
    Altri: Gianluca Iacono, Max Di Benedetto
     
    Top
    .
  6. Sora-Chan
     
    .

    User deleted


    Omg Zero con la voce di Ed voglio proprio sentirlo xD Anche Yuuki fatico un po a vedercela con quella voce... ( che tra parentesi è la voce di Al xD)... mah vedremo, spesso i doppiatori prendono sfumature che non conosciamo xD
     
    Top
    .
  7. starnie
     
    .

    User deleted


    Alur io li conosco tutti tranne Yuuki e Aidou °°
    Mi documenterò °°

    -Gianluca Iacono è il celebre doppiatore di Vegeta di Dragon Balle e di Roy Mustang di Fullmetal Alchemist.
    Eccovelo mentre doppia quest'ultimo <3 :
    https://www.youtube.com/watch?v=JMxa3iHRK3I

    -Renato Novara anche lui doppia un pg di Fullmetal Alchemist,precisamente uno dei due protagonisti:Edward Elric!
    Eccovelo mentre doppia Ed <3

    https://www.youtube.com/watch?v=EA82_QBLwMw&feature=related

    -Federico Zanandrea ho scoperto di conoscerlo °°
    Doppia Shino in NAruto °°

    -Max Di Benedetto doppia Atem/Yugi/Yami in yu-gi-oh! e Rock Lee in NAruto ù_ù

    -Maurizio Merluzzo doppia Sai in Naruto Shippuden

    -Ora ho scoperto di conoscere grazie alla side,anche Yuuki XD

    Cmq hanno fregato mezzo cast a FMA e Naruto XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    wow che bello finalmente lo vedremo anche noi
    Io sono proprio curiosa di sapere chi doppierà Massimiliano di Benedetto ( che ha fatto Yu-gi-oh ) ma sono anche curiosa di vederlo in generale e speriamo che non ci siano tagli
     
    Top
    .
  9. Sora-Chan
     
    .

    User deleted


    pensa che i doppiatori di ed e al faranno Zero e Yuuki xD non ti viene da ridere? xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    si è vero viene da ridere anche a me ^^
    che bello non vedo l'ora di vederlo
     
    Top
    .
  11. .:Rin Tohsaka:.
     
    .

    User deleted


    *muore*
    Penso che lo guarderò solo perchè è in italiano, le voci mi hanno traumatizzata, come si fa a sentire un Kaname con la voce di Jaden Yuki, povero Kaname ç_ç Mi piacevano tanto in Giapponese, speriamo solo non tagliuzzino le puntate^^"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Per l'edizione francese sono previsti 2 box di DVD il primo dei quali è in programma per luglio, non ho trovato nessuan delle serie curate in Italia da questa casa editrice trasmesse in TV, nè quella normale, nè quella digitale. Penso quindi si tratterà solo di distribuzione di DVD anche in questo caso.
    Nell'edizione originale i dvd totali per la prima serie erano 5, in questo caso è possibile che facciano 4+1 di contenuti speciali (mie supposizioni, eh) e mi sa proprio che non c'è da sperare nei vari gadget delle limited edition giapponesi...
    La bravura di un doppiatore dovrebbe stare proprio nel riuscire ad adattarsi a divcersi personaggi, certo: avere la voce già predisposta aiuta, però non è detto che dai tempi dei loro primi doppiaggi non siano anche maturati.
    E consideriamo che esistono diversi metodi per ''aggiustare'' artificialmente.
    Ho letto opinioni contrastanti riguardo al lavoro effettuato sulle altre serie distribuite in Italia dalla Kaze: c'è chi li osanna per aver presentato capolavori, chi è scettico per la scarsissima qualità degli adattaenti...
    Non ci resta che aspettare, e credo che prima dell'autunno non li vedremo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Grazie alla pronta segnalazione della Ruk che ha scovato la notizia sulla rivista Anteprima di giugno, eccovi le caratteristiche dei DVD ed alcune note interessanti:
    • DVD 1, 1 disco, contiene gli episodi 01-04
    • DVD 2, 1 disco, contiene gli episodi 05-07

    Audio: francese, italiano, giapponese
    Sottotitoli: francese, italiano, olandese
    Prezzo: 19,99€ (ciascuno)

    Ancora non comunicata la data di uscita, ma per promuovere la serie è già possibile trovare in vendita al prezzo di 12,50 euro uno speciale set di 20 cartoline + 1 sticker proprio come era stato fatto per la versione francese il cui 1° DVD è uscito all'inizio di questo mese.

    Di ieri, invece, la notizia che per promuovere la serie nel nostro Paese, sarà effettuato una sorta di tour di anteprime dell'anime, anche se la data di rilascio continua a rimanere un mistero, così come quelle di questo tour che, come potete leggere qui sotto, è anche un po' spazialmente limitato...

    CITAZIONE

    IL PRIMO MORSO NON SI SCORDA MAI…
    SIETE PRONTI PER IL FIRST BITE EVENT?


    IN OCCASIONE DELL’ARRIVO IN ITALIA DELL’ANIME DI VAMPIRE KNIGHT SARA' ORGANIZZATO UN TOUR DI PROIEZIONI IN ANTEPRIMA NEI SEGUENTI PUNTI VENDITA!

    INFORMATI PRESSO LE SEGUENTI FUMETTERIE ADERENTI:

    ANIME DI CARTA Via Cavour 69 ESTE – pd (Veneto)
    BANZAI Via Altinate 122 PADOVA (Veneto) tel. 049/8752310
    COMICSLAND Via Jappelli 9 PADOVA (Veneto) tel. 049/650755
    DELTA COMICS Corso del popolo 337 ROVIGO (Veneto) tel. 0425/23988
    COMIXREVOLUTION Galleria Fanzago 17 BERGAMO (Lombardia ) tel. 035/247984
    CONSOLE LAND Via Magenta 13 VARESE (Lombardia) tel. 0332/831517
    PAN STORE ARCADIA OLTRE LE NUVOLE via Don Luigi Palazolo 32 BERGAMO (Lombardia) tel. 035/226766
    LA BORSA DEL FUMETTO via Leco 16 MILANO (Lombardia) tel. 02/20240272
    FUMETTERIA BABYLON Corso Diaz 127 FORLì (Emilia Romagna ) tel. 0543/21988
    MODENA FUMETTO Viale Monte Kosica 198 MODENA (Emilia Romagna ) tel. 059/230783
    CARTAFUMETTO IORI Corso Adriano 40 MODENA (Emilia Romagna ) tel. 059/237338
    FUMETTOMANIA 2000 Corso Giovani Gastaldi 33 VERCELLI (Piemonte) tel. 016/1214364
    IL MONDO DEL FUMETTO Corso Gastaldi 163 H-K-J GENOVA (Liguria) tel. 010/5298969
    COMICS CORNER Via Fiasella 62/R GENOVA (Liguria ) tel. 010/8686950
    LIBRERIA TUTTOFUMETTO via petrarca 3-b GORIZIA (Friuli Venezia Giulia ) tel. 0481/34726

    [fonte: animeclick]

     
    Top
    .
  14. .:Rin Tohsaka:.
     
    .

    User deleted


    *legge, rilegge, si deprime*
    Ma io dico, oltre a farli costare 20 € , a chi ha organizzato il cosino del tour gli faceva proprio schifo la Toscana???!!! Già sarà un'impresa riuscire a convincere i miei a lasciarmi comprare (anzi a comprarmi) i dvd mi immagino a portarmi in Liguria, o in Veneto o in Lombardia! Per quanto siano propensi ed abituati a viaggiare per queste cose "inutili" non mi ci porteranno mai ç____ç
    Cattiviii, mi accontenterò di riguardarmi le puntate in Giappo e rileggere il manga...**
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Ancora notizie sui prodotti, ma niente date: oltre ai box normali, verrà commercializzata anche una versione ''Ultimate Box'' ovvero un'edizione limitatissima (solo 500 esemplari) in cofanetto che conterrà entrambi i primi 2 DVD coi primi 7 episodi (il 2° praticamente in anteprima) più il CD ''Shinshoku Dolce'' di Kanon Wakeshima. L'immagine scelta per il box è proprio quella presente nell'edizione limitata del cd di debutto della cantante giapponese che ha curato le ending di entrambe le stagioni di questa serie animata.
    Il prezzo sarà di 49,99€.

    Per aggiornarsi sul Bite Event potete consultare il sito www.pandistribuzione.it

    [fonte: anteprima]
     
    Top
    .
30 replies since 6/5/2009, 00:46   1918 views
  Share  
.
Top
Top