Hino Matsuri in Europa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    La sensei presenzierà alla fiera del libro (e del fumetto) di Leipziger Buchmesse, in Germania, che si terrà dal 12 al 15 Marzo 2009.

    Altre info:
    http://www.daisuki-online.de
    (Daisuki è una rivista tedesca mensile, come LaLa in Giappone e Shojo-Beat in USA, contenente varie serie fra cui VK)
    http://www.leipziger-buchmesse.de/
    http://www.comics-in-leipzig.de/IIMS/index.php

    Tenete occhi e orecchie aperti che se dovesse fare tappa anche in zone più vicine dobbiamo assolutamente scoprirlo! Sguinzagliate tutti i vostri informatori!

    In Germania le opere di Hino Matsuri sono attualmente curate dalla casa editrice Carlsen che ha pubblicato Wanted e VK (vol 5 in uscita a dicembre), mentre MeruPuri era stato pubblicato dalla Panini tedesca.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Grazie ad una ragazza membro della comunità internazionale dedicata a VK abbiamo un piccolo reportage di quest'evento teutonico.
    lei si dice molto emozionata, tanto che è riuscita a spiccicare pochissime parole dle genere "Sei il mio eroe!" e "Kaname.sama is love!" alle quali la sorridente Hino ha risposto, rigorosamente in giapponese, con dei semplici "Grazie mille".

    Sul suo lj la ragazza condivide anche l'intervista ufficiale all'autrice, in tedesco, che però non rivela niente di eclatanate: classiche domande su come è diventata mangaka e come porta avanti il suo lavoro, elusivissime le risposte relative a VK riguardo al quale viene solo confermata la presenza di un nuovo personaggio vampiro di sesso femminile nel prossimo corso dell'opera, personaggio che pare sia stato inventato dai lettori giapponesi della serie.
    Non solo la ricomparsa di Sara Shirabuki, dunque...

    Le foto a corredo potete visionarle direttamente sul forum inglese di VK.
    Molto bello lo stand con quelle immagini incorniciate e che rispetto alle scan arrivate a noi hanno die colori più vividi e caldi, e se non vedo male... Taaaanti, taaaanti poster! Sigh!

    Curiosità: pare che la Hino si sia rifatta il look!
    Non più facciotta tonda incorniciata da un corto caschetto, bensì lunga chioma al vento e abiti che richiamano le gothic lolita con tante balze, nero, bianco ed oro!

    [Rissunto dell'intervista in arrivo]

    Sul sito della rivista Daisuki le immagini dei cosplayer presenti all'evento; ovviamente c'erano anche i rappresentanti della CRoss Academy!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    :hulk: Sto spulciando le foto dell'evento e... La casa editrice tedesca pubblica il primo romanzo!
    Ecco la conferenza stampa della presentazione con lettura dei brani:
    image

    Per i lettori della rivissta, in esclusiva, la possibilità anche di acquistare image

    Il numero 3-09 (marzo 2009) della rivista, che porta in copertina lo stesso soggetto del LaLa e contenente il capitolo 31.
    image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Allora, mi confermano dalla regia (una gentilissima utente del forum inglese!) che la Carlsen pubblicherà il primo romanzo 'Ice Blue no Tsumi' quest'autunno, ma non solo: nel frattempo viene pubblicato a capitoli sulla rivista Daisuki, contemporaneamente/alternato (?) ai capitoli del manga.
    Chi ha studiato o studia il tedesco a scuola dia una bella rispolverata ai libri o si metta ben bene sotto così potrà tradurcelo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Nooo noooo nooooooo!! Non è giuuuustooooo!! :cry:
    Prima i tedeschi, adesso i francesi!
    Ok, parto dall'inizio.
    Questa estate, dal 2 luglio, si è tenuto a parigi il Japan expo che ha visto come ospiti importanti dal Giappone le famosissime CLAMP. Ma anche Hino Matsuri è conociutissima ed apprezzatissima in Francia, ed a dimostrarlo la vittoria che i lettori hanno assegnato a Vampire Knight per la categoria miglior serie shoujo dell'anno 2009.
    In Francia Vampire Knight è pubblicato dalla Panini che al proprio stand aveva a disposizione die fan degli appetitosissimi gadget autentici:



    La pidocchiosissima Panini Italia non ci ha pensato nemmeno lontanamente, sigh!

    Questi ciondoli erano invece stati offerti come promozione ad aprile, in occasione dell'uscita del vooume 8, a chi comprava due volumi della serie. Altro che italia!
     
    Top
    .
  6. ZeroKun
     
    .

    User deleted


    io li voglio tuttiiiiii!!!!!!!!!! voglio tutto quello che è sul commercio di Vampire!!!! nella mia nuova casa... a settembre la mia cameretta verrà trasformata in una specie di museo per VK... con tutto quello che ho e che dovrò acquistare....

    se esistesse un completo da primo letto di VK giuro che lo metterei per le mie nozze!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Una specie di lenzuolo esiste, e con Zero in posa seccsi, però è singolo/1 piazza e mezzo! Quello che avevo io l'ha preso la Ruk, m'è rimasto kaname, se lo vuoi! :P
    (Per vederli: qui!)
     
    Top
    .
  8. ZeroKun
     
    .

    User deleted


    noooooooo! me vuole zeroooooo! kaname lo lascio Volentierissimo alle sue fan!! e cmq complimenti per la tua collezione!!!!
     
    Top
    .
7 replies since 27/11/2008, 13:44   415 views
  Share  
.
Top
Top