Test della personalità

(vari)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Test Delle 16 Personalità
    Il questionario è composta da 68 domande. Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Devi soltanto indicare le tue preferenze. Se non riesci a rispondere ad una domanda puoi saltarla anche se è preferibile cercare di non farlo (in caso di risposte incomplete, il sistema propone delle domande aggiuntive qualora dovesse avere difficoltà a definire il tuo profilo). La finalità del test è di darti una indicazione sul tuo profilo psicologico. è un contributo all’individuazione dei tuoi punti di forza e di debolezza, a una miglior valutazione dei ruoli professionali che puoi ricoprire e a una comprensione più approfondita di come gli altri vedono il mondo.

    Questo è il tuo tipo psicologico:

    Tipo ITN

    Orientamento: Introverso
    Funzione dominante: Pensiero
    Funzione d'appoggio: Intuizione
    Funzione terza: Sensazione
    Funzione inferiore: Sentimento
    Tendenza: Giudicante

    Questo tipo introverso ha generalmente una mente originale ed è attratto da quello che potremmo chiamare il mondo delle idee. È intellettualmente curioso e audace. Possiede ottime capacità analitiche, è un eccellente stratega ed in grado di elaborare ottime soluzioni a problemi anche molto complessi. È anche un buon organizzatore. Ma, contrariamente al tipo pensiero estroverso, è meno impaziente nel tentare di implementare o realizzare le soluzioni che ha pensato. Si sente più a suo agio nel processo ideativo o creativo che nel processo realizzativo (che per definizione avviene nel mondo esteriore). A causa di questa caratteristica, ha tendenza a pensare molto prima di agire. Preferisce nettamente lavorare da solo o con poche persone che giudica competenti. Inoltre non ama saltare da un progetto ad un altro: preferisce (se può) affrontarne uno alla volta. Ha uno spirito critico molto sviluppato. Tende pertanto a essere un perfezionista. Si impone e impone degli standard molto elevati e detesta mostrare un lavoro che non abbia raggiunto gli standard che ha fissato. È anche una persona molto autonoma. Tra i 16 tipi, è probabilmente quello più individualista e indipendente di tutti. La sua funzione inferiore è il sentimento. Può quindi non prestare attenzione o magari non rendersi nemmeno conto dei sentimenti degli altri o delle reazioni emotive che suscita. Rischia quindi di apparire come una persona dura, “dal cuore di pietra”. È inoltre una persona riservata che non si lascia conoscere facilmente. La lontananza che mantiene dalla sfera emotiva può causargli delle difficoltà ed incomprensioni. In alcune occasioni compensa però questa sua tendenza con degli slanci che possono sorprendere chi non lo conosce bene. Può tendere ad essere molto astratto e teorico. Possiede una grande capacità di concentrazione ma non è un buon osservatore. Le sue analisi si basano molto di più sulle sue intuizioni, nelle quali crede molto, piuttosto che su una accurata osservazione di fatti e dettagli. Sul piano lavorativo dovrebbe evitare i lavori di routine. Non deve essere forzato. Può svolgere funzioni molto varie (per esempio in campo scientifico) e può essere prezioso per le sue idee e le sue capacità organizzative. Preferisce, come abbiamo detto, lavorare da solo o con gruppi ristretti di persone.

    Credo sia il primo test un po' più "serio" che trovo, e devo dire pure che mi ci ritrovo molto... :ph34r:
     
    Top
    .
  2. ~Hachiko~
     
    .

    User deleted


    Tipo ISF



    OrientamentoFunzione dominanteFunzione d'appoggioFunzione terzaFunzione inferioreTendenza
    IntroversoSensazioneSentimentoPensieroIntuizionePercettiva


    Il tipo introverso sensazione è una sorta di spugna umana. Assorbe la realtà che lo circonda. Quando incontra qualcuno o qualcosa è in grado di percepire un numero sorprendente di dati e di sfumature. Visto dall’esterno, questo tipo può sembrare poco coinvolto con quello che avviene intorno a lui. In realtà sta assorbendo tutte le informazioni che i suoi cinque sensi sono in grado di fornirgli. Può essere difficile per chi gli sta intorno capire questo suo processo di assimilazione della realtà. Le sue reazioni esterne possono essere lente ma quelle interne sono invece profonde ed intense. È generalmente una persona tranquilla e gentile. È molto concreta e di poche parole. Tende a essere molto modesta, a volte in maniera anche eccessiva: può correre il rischio di sottovalutarsi. È comunque una persona che non si vanta di quello che fa. Dei 16 tipi, è quello meno presuntuoso di tutti. Dato che la sua funzione di appoggio è il sentimento, è sensibile alle persone, alle loro reazioni e situazioni. È anche molto sensibile alle sofferenze altrui. Come tutti gli introversi tende a essere molto riservato. Si confida soltanto con poche persone pur avendo una buona capacità di stabilire un rapporto con gli altri. La sua funzione inferiore è l’intuizione. Non è pertanto portato a grandi slanci della fantasia e non cerca di elaborare una visione strategica quando affronta un compito o una situazione. Può venire colto di sorpresa da eventi che avrebbe anche potuto prevedere. Non è particolarmente interessato ad imporre una sua visione o organizzazione delle cose. Preferisce seguire la via della flessibilità e dell’adattamento. Con le persone è tollerante e comprensivo. È leale e ha difficoltà a stare in ambienti dove c’è poca armonia. Non è una persona critica ed è difficile che parli male di qualcuno. Attribuisce una grande importanza alla vita familiare. La sua concretezza lo porta a semplificarsi la vita e ad apprezzare la bellezza delle cose semplici. Ama la natura e gli animali. Sul piano lavorativo può essere particolarmente a suo agio in posizioni che comportano un contatto con le persone. Può essere attratto da lavori con una componente sociale. È capace di una notevole dedizione in campo professionale.
     
    Top
    .
  3. *_Khyber_*
     
    .

    User deleted


    Tipo IFS

    Orientamento:Introverso
    Funzione dominante:Sentimento
    Funzione d'appoggio:Sensazione
    Funzione terza:Intuizione
    Funzione inferiore:Pensiero
    Tendenza:Giudicante

    Grande affidabilità, realismo e lealtà sono le tre parole che caratterizzano questo tipo introverso sentimento. È molto concreto e pragmatico e sa portare a termine nel modo giusto (anche se personale) le cose che deve fare. Non ama le novità ed ha una marcata insofferenza nei confronti dei cambiamenti. Si adatta molto bene alla routine. Ha una straordinaria capacità di prestare attenzione a quello che avviene nel presente: non è un sognatore o una persona particolarmente fantasiosa. Ha generalmente una memoria eccellente, in particolare per i fatti che sono riconducibili alle persone. Può essere una vera e propria banca-dati vivente! Ha una scala di valori ben differenziata che gli consente di valutare con saggezza le situazioni e i comportamenti della gente. È una persona dotata di calore personale, gentile e generosa. Se ha la possibilità di farlo, cerca di aiutare gli altri, sempre in maniera concreta e non a parole. Attribuisce una grande importanza all'armonia tra le persone. Detesta doversi scontrare con qualcuno e pur di non farlo si sforza di essere accomodante. Gli altri possono a volte trarre ingiustamente vantaggio da questo suo atteggiamento. È comunque tollerante finché non vengono messi in discussione i suoi valori fondamentali. Superato quel punto diventa rigido ed è praticamente impossibile smuoverlo dalle sue posizioni. La sua funzione inferiore è il pensiero. Non è particolarmente interessato da un approccio analitico, freddo e impersonale, così come non è portato ai ragionamenti astratti che hanno uno scarso contenuto di elementi solidi e concreti. È una persona logica e razionale ma preferisce indirizzare queste qualità su fatti concreti. Si trova a disagio se deve affrontare problemi nuovi o se deve elaborare degli scenari futuri. Non si fida dell'intuito o delle ispirazioni. Questa diffidenza e l'ansia per il futuro possono paradossalmente portarlo a prestare ascolto soltanto alle intuizioni negative, portandolo ad avere un atteggiamento pessimista nei confronti delle novità e del cambiamento. Ama la natura ed è spesso abile nei lavori manuali. Preferisce stare in ambienti familiari. Molto legato alla sua casa. Sul piano del lavoro, oltre alla grande affidabilità, è molto leale nei confronti del gruppo o dell'organizzazione per la quale lavora. Cerca di favorire la squadra anziché voler emergere a detrimento degli altri.

    Ci sono dei punti in cui mi rispecchio totalmente altri invece davvero no...però nonostante tutto la linea generale è quella.Mi ritrovo anche in parte in quello di Elel xD Forte sto' test.
     
    Top
    .
  4. Sora-Chan
     
    .

    User deleted


    ecco il mio xD cominciate a preoccuparvi perchè mi ci ritrovo pure xD

    Questo è il tuo tipo psicologico:



    Tipo ETN

    Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
    Estroverso Pensiero Intuizione Sensazione Sentimento Giudicante

    Questo tipo estroverso, che basa la sua vita e le sue attività sui principi del pensiero, è probabilmente tra i 16 tipi, quello che possiede le maggiori capacità di leadership. È infatti in grado di analizzare i problemi con rigore logico, con obiettività e distacco. E grazie all'appoggio dell'intuizione, la sua funzione secondaria, è in grado di avere una visione d'insieme dei problemi e di anticipare le tendenze. È quindi un ottimo stratega. A queste qualità associa la capacità di organizzare i fatti, di pianificare le azioni e di essere innovativo. Gli piace decidere e prendere decisioni. Basa le sue azioni su un insieme di regole e di ferma autodisciplina. Non sopporta il disordine e impone degli standard elevati. È spesso una persona ambiziosa che dedica gran parte della sua energia alla propria carriera. La sua funzione inferiore è il sentimento. Può quindi mancare di sensibilità nei confronti dei bisogni e dei sentimenti delle persone. Questa mancanza d'interesse e d'attenzione nei confronti della sfera emotiva può renderlo duro, critico e poco paziente nei confronti delle persone che non si adeguano alle sue regole o alla sua efficienza. Può essere un capo brusco che intimidisce o che non riesce a dare riconoscimenti positivi ai suoi collaboratori. D'altro canto, la sua capacità di affrontare i problemi in maniera impersonale gli consente di prendere decisioni difficili e impopolari. Compensa questa sua carenza con una gestione imparziale degli uomini. Evita i favoritismi e se non è limitato dal proprio carrierismo, antepone l'interesse del gruppo o dell'organizzazione agli interessi individuali. Il suo stile di leadership poco "sentimentale" è forse il più efficace di tutti e, sul lungo periodo, è apprezzato dai collaboratori. È aperto alle novità e dimostra sovente di essere interessato a problemi di carattere intellettuale o teorico. Spesso è anche un abile oratore. Essendo una persona veloce, amante dell'azione e disposto ad accettare le sfide, può essere travolto da un numero eccessivo di progetti con la conseguenza di non dedicare tempo sufficiente a ciascuno di essi e di prendere decisioni affrettate e sbagliate. Inoltre, essendo così spesso assorbito dalla sua carriera, corre il rischio di non riuscire ad equilibrare correttamente la propria vita privata con quella professionale. Il più delle volte, chi finisce col farne le spese è la sua vita privata.
     
    Top
    .
  5. La Minù
     
    .

    User deleted


    Tipo ITS

    Orientamento
    Funzione dominante: Introverso
    Funzione d'appoggio: Pensiero
    Funzione terza: Sensazione
    Funzione inferiore: Intuizione
    Tendenza: Sentimento Giudicante


    Questo tipo introverso è particolarmente affidabile e responsabile. È preciso e molto realistico. Il suo comportamento si basa fondamentalmente sui fatti e sull’esperienza che giudica e analizza in maniera meticolosa, paziente e sistematica. Si fida della logica e dell’obiettività e ha difficoltà a capire le persone che non basano il loro comportamento su questi due pilastri della sua esistenza! Non prende decisioni impulsive. È tranquillo, serio e coscienzioso. Ha un etica del lavoro sviluppata che lo induce per esempio a non lasciare incompiuto un lavoro che ha iniziato. Prima finisce quello che deve fare e solo dopo si riposa. Ama essere lasciato in pace quando deve fare qualcosa. Sa quello che fa e quando reputa di aver capito cosa deve fare non ha bisogno di una supervisione. È perseverante e non si scoraggia facilmente. È generalmente abile nei lavori manuali e ama farli. Spesso sono per questo tipo un modo produttivo per rilassarsi. Frequentemente è anche un grande lettore. Se è uno sportivo, tende a preferire gli sport che lo mettono in contatto diretto con la natura. La sua funzione inferiore è il sentimento. Socialmente tende a essere riservato e non particolarmente caloroso. Può dare l’impressione di essere indifferente o insensibile ai sentimenti degli altri. Inoltre si lascia difficilmente influenzare e non sembra attribuire molta importanza all’opinione degli estranei. Preferisce generalmente trovarsi in ambienti a lui familiari e con persone familiari. È un conservatore ed ha una bassa propensione al rischio. Se non dispone dell’esperienza (sua o di qualcun altro) per poter giudicare un nuovo progetto si sente a disagio e tende a rigettarlo con scetticismo. Può diventare negativo, scettico e testardo. Preferisce fare le cose che sono già state sperimentate. Sul piano lavorativo le sue qualità sono molto preziose. Oltre a essere molto affidabile, realistico e analitico, lavora intensamente e con autonomia. È attento ai dettagli, paziente e tollerante nei confronti della routine. La sua prudenza ne fa un amministratore molto oculato. Con le persone può avere una certa difficoltà a causa della distanza che spontaneamente tende a mantenere. Generalmente compensa questa caratteristica con la capacità di essere obiettivo e un senso etico sviluppato.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Mi ritrovo in quasi tutto, ad esclusione del "prima il dovere e poi il riposo", che non lascio mai indietro quello che ho iniziato e forse qualche altra cosina :gloom:
     
    Top
    .
  6. Nadrak
     
    .

    User deleted


    Tipo INF

    Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
    Introverso Intuizione Sentimento Pensiero Sensazione Percettiva

    Per questo tipo introverso, è di primaria importanza essere coerente con i valori nei quali crede. Possiede una sorta di senso etico naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo. In sua presenza le persone tendono a rispettare e seguire i valori nei quali crede. Esercita quindi un effetto positivo sugli altri. È una persona calma e riservata. È sensibile e capace di trattare la gente in maniera molto differenziata. Sa infatti percepire, grazie alle sue ottime qualità intuitive, le differenze e le caratteristiche delle persone che ha di fronte. Malgrado queste doti, può però apparire come un individuo freddo e distaccato a causa della sua introversione che lo porta o non aprirsi facilmente. È difficile da conoscere ed è molto selettivo nelle sue amicizie. Ha tendenza a idealizzare le relazioni che per lui sono importanti con il rischio di subire alcune grosse delusioni. Ha inoltre tendenza a personalizzare molto le situazioni con il risultato di essere facilmente ferito o più semplicemente offeso. Ed essendo introverso tende a non “esternare” i suoi sentimenti quando sono stati feriti: si tiene tutto per sé. La sua funzione inferiore è la sensazione. Non è quindi particolarmente realistico e pragmatico. Rischia di saltare troppo velocemente alle conclusioni, tralasciando l’analisi di fatti e dettagli importanti. Preferisce seguire le sue ispirazioni, rischiando di commettere degli errori che potrebbe evitare. Non ama prendere tempo per essere preciso. È una persona creativa e curiosa. Aperta ed interessata a fare nuove conoscenze ma anche a conoscere nuove idee, libri, iniziative. Ha frequentemente un amore spiccato per l’arte. Può essere un buon comunicatore che si esprime in maniera appassionata. Ha bisogno di periodi di solitudine o di isolamento. Può avere delle forti spinte religiose o interessi spirituali. Sul piano lavorativo può essere attratto da professioni che abbiano una componente umana, relazionale o basata sul linguaggio. È forse il più intellettuale tra i tipi sentimento. È inoltre molto leale nei confronti di una organizzazione capace di essere in sintonia con i suoi valori personali.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    How Rare Is Your Personality?
    Your Personality is Very Rare (INFP) :drop:

    image

    Your personality type is dreamy, romantic, elegant, and expressive.

    Only about 5% of all people have your personality, including 6% of all women and 4% of all men
    You are Introverted, Intuitive, Feeling, and Perceiving.

     
    Top
    .
  8. starnie
     
    .

    User deleted



    Your Personality is Very Rare (INTP)


    Your personality type is goofy, imaginative, relaxed, and brilliant.



    Only about 4% of all people have your personality, including 2% of all women and 6% of all men

    You are Introverted, Intuitive, Thinking, and Perceiving.

     
    Top
    .
  9. .:Rin Tohsaka:.
     
    .

    User deleted


    Più o meno mi ci ritrovo, a parte l'essere stimolata da problemi da risolvere... inutile fatica XD Mentre il fatto di essere astratta, timida con gli altri e sicura è azzeccato *O*
     
    Top
    .
  10. †~»Alex«~†
     
    .

    User deleted


    Ecco qua i miei! (ma chissene! n.d. tutti - e lo sò che non vi importa ma almeno fate finta T.T)

    Tipo ISF

    Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
    Introverso Sensazione Sentimento Pensiero Intuizione Percettiva

    Il tipo introverso sensazione è una sorta di spugna umana. Assorbe la realtà che lo circonda. Quando incontra qualcuno o qualcosa è in grado di percepire un numero sorprendente di dati e di sfumature. Visto dall’esterno, questo tipo può sembrare poco coinvolto con quello che avviene intorno a lui. In realtà sta assorbendo tutte le informazioni che i suoi cinque sensi sono in grado di fornirgli. Può essere difficile per chi gli sta intorno capire questo suo processo di assimilazione della realtà. Le sue reazioni esterne possono essere lente ma quelle interne sono invece profonde ed intense. È generalmente una persona tranquilla e gentile. È molto concreta e di poche parole. Tende a essere molto modesta, a volte in maniera anche eccessiva: può correre il rischio di sottovalutarsi. È comunque una persona che non si vanta di quello che fa. Dei 16 tipi, è quello meno presuntuoso di tutti. Dato che la sua funzione di appoggio è il sentimento, è sensibile alle persone, alle loro reazioni e situazioni. È anche molto sensibile alle sofferenze altrui. Come tutti gli introversi tende a essere molto riservato. Si confida soltanto con poche persone pur avendo una buona capacità di stabilire un rapporto con gli altri. La sua funzione inferiore è l’intuizione. Non è pertanto portato a grandi slanci della fantasia e non cerca di elaborare una visione strategica quando affronta un compito o una situazione. Può venire colto di sorpresa da eventi che avrebbe anche potuto prevedere. Non è particolarmente interessato ad imporre una sua visione o organizzazione delle cose. Preferisce seguire la via della flessibilità e dell’adattamento. Con le persone è tollerante e comprensivo. È leale e ha difficoltà a stare in ambienti dove c’è poca armonia. Non è una persona critica ed è difficile che parli male di qualcuno. Attribuisce una grande importanza alla vita familiare. La sua concretezza lo porta a semplificarsi la vita e ad apprezzare la bellezza delle cose semplici. Ama la natura e gli animali. Sul piano lavorativo può essere particolarmente a suo agio in posizioni che comportano un contatto con le persone. Può essere attratto da lavori con una componente sociale. È capace di una notevole dedizione in campo professionale.



    Your Personality is Somewhat Rare (ISFP)


    Your personality type is caring, peaceful, artistic, and calm.



    Only about 7% of all people have your personality, including 8% of all women and 6% of all men

    You are Introverted, Sensing, Feeling, and Perceiving.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    In che verso gira questa ballerina?

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO
    In voi prevale la parte destra del cervello, la parte dedicata alla logica, all’attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empiri, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi.
    Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO
    In voi prevale l’emisfero sinistro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all’immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l’impeto e il prendersi dei rischi.

    Se la vedete in senso antiorario, provate a concentrarvi di più, a porre più attenzione sull’immagine e fatele invertire il senso.
    Se invece la vedete ruotare in senso orario, per farle invertire rotta, provate a lasciarvi andare un po’ di più, lasciate più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e la fatasia.
    Proprio non ci riuscite? Pensate che vi stia prendendo in giro? Proviamo insieme a vedere se riusciamo a capirne il meccanismo. La sequenza delle immagini è fatta in modo tale da consentire ai nostri occhi, e quindi al cervello, di interpretarla come meglio crede.


    La prima volta che lo feci mi girava solo in senso antiorario, adesso che l'ho riprovato va in senso orario, ma dopo un po', soprattutto se guardata con la coda dell'occhio, cambia... Mhà!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline

    Your Vision is Personal


    More than anything else, you'd like to understand yourself better and find your purpose.

    It's minds like yours that have produced the most insightful novels and mind blowing movies.



    You have always been deep and philosophical. You find it difficult to take anything lightly.

    You feel most alive at the quietest moments. There's something thrilling about being alone with your thoughts.







    You are the Sense of Sight


    You are a very observant, detail oriented person.

    You are able to take in a lot of information at once.

    You often see things that other people never notice.



    You have a good eye for design and aesthetics.

    You love to be surrounded by beauty - natural or not.

    When you imagine how something should look, you see it clearly in your mind.


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,454
    Location
    Skypiea~

    Status
    Offline
    ho fatto quello della ballerina, se la guardo intera gira in senso orario ma se copro il resto e vedo solo i piedi gira dall'altra parte!! °______°
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline

    You Are Blooming Flowers


    You are an optimistic person by nature. In even the darkest times, you are hopeful about the future.

    You feel truly blessed in life and can sometimes be overwhelmed with emotions.



    You have an artist's eye. You are always looking for beauty in the mundane.

    You have a good sense of aesthetics, especially when it comes to shapes and color.




    CITAZIONE (.:Ruka:. @ 30/6/2010, 00:00)
    ho fatto quello della ballerina, se la guardo intera gira in senso orario ma se copro il resto e vedo solo i piedi gira dall'altra parte!! °______°

    non so come hai fatto a pensare di coprirla per metà in senso orizzontale! XD Magari ha un signbificato pure questo!


    Your Holiday Wish is a Kiss Under the Mistletoe


    You can't help it... you think the holidays are the most romantic time of the year.

    You want something magical to happen during your holidays, even if you're already in love.



    You may simply be wishing for a mind blowing, under-the-mistletoe kiss, but you wouldn't mind being completely swept off your feet this year.

    You'd swoon for a very romantic present or a very sincere profession of love. It's easy to warm your heart.




    Vero... :wub:


    You Should Smell Like Lemon


    You are honest and real. You don't shy away from being yourself, even if it's a bit hard to swallow.

    You are refreshingly truthful and direct. You do have flaws, and you don't even try to hide them.



    You are happiest when you are around people who truly get you. It takes a while for you to make a stranger a friend.

    You have a very unique personality. You have a dark sense of humor that only certain people get.


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Di che colore mi sento oggi?

    Rosso - Se il rosso è il tuo colore, nascondi un temperamento passionale e, a volte, un po’ aggressivo; tendi a importi sugli altri ma sei coraggiosa, spontanea e sicura di te. Del resto nell'alchimia il rosso è proprio il simbolo del sole, dell'uomo e della guerra e nell'antichità era usato dai guerrieri per proteggersi dal fuoco; ma è anche il colore del primo Chakra, posto alla base della spina dorsale, legato alla sopravvivenza. Estremamente terapeutico (migliora la circolazione periferica, stimola l’organismo e aumenta la pressione), poteva essere indossato solo da religiosi e sovrani, perché simbolo di ricchezza e potere. Se lo scegli vuoi sedurre e farti notare: il rosso rende più aperti, loquaci, premurosi e passionali; libera l’adrenalina e aumenta l’euforia generale.

    Arancione - È un colore che da energia e vitalità e simboleggia il sole nascente e la crescita; nella cultura giapponese e cinese l'arancione è anche associato all'amore a alla gioia, perciò è indicato come antidepressivo e, più in generale, rinvigorente e stimolante. Se lo scegli e lo indossi sei creativa, gioiosa, determinata e non hai problemi a raggiungere il successo. Come tutte le tonalità vivaci è contagioso e produce buonumore in chi lo guarda. Si addice alle brune dai tratti decisi e dalla carnagione scura; a tutte le altre è praticamente vietato.

    Giallo - Se ti piace il giallo sei allegra, ami la vita e ti senti bene con se stessa; questo colore, infatti, è associato al senso di identità e alla propria capacità di rapportarsi con gli altri. Denota una personalità forte e leale, ma anche la voglia di cambiamento, il desiderio di andare incontro alle novità e liberarsi dagli schemi. Rappresenta la luce del sole, l’oro e la crescita e, infatti, stimola l'attenzione e l'apprendimento, aumenta la concentrazione e l'energia muscolare. Difficile da indossare, richiede un fisico tonico e una pelle abbronzata anche se utilizzato a piccole dosi: perciò, meglio rinunciarci se non è estate e il tuo incarnato è diafano.

    Verde - È il colore della natura e dell'equilibrio energetico: rilassante, rinfrescante, favorisce la calma e la riflessione ma, soprattutto, induce sicurezza, stabilità e resistenza emotiva di fronte alle avversità. Per i buddisti il verde rappresenta la vita ed è considerato disintossicante e decongestionante per l’organismo. Perfetto sulle bionde con la pelle chiara, sta bene anche alle brune e alle rosse, ma con qualche riserva, legata alla sfumatura che si decide di indossare; in ogni caso, quelle più brillanti e luminose sono le più facili.

    Blu - Simboleggia l’armonia, la verità, la costanza e l'intelletto; è un colore freddo che aiuta il rilassamento profondo e induce una forte concentrazione mentale. Per il suo potere calmante è utilissimo in caso di stress, nervosismo, ansia, insonnia e irritabilità. Se ti piace e lo indossi spesso, sei una persona riservata e discreta ma sempre attenta agli stimoli e alle persone che ti circondano; ami restare in disparte nelle situazioni caotiche ma non rinunci a metterti alla prova impegnandoti sul lavoro e nella vita. Saggia e prudente, sai essere un'ottima amica e un punto di riferimento per tutti.

    Viola - Sinonimo di conoscenza e devozione religiosa, sempre intenso e vibrante, il viola riesce a influenzare il sistema nervoso e, perciò, è sconsigliato in caso di ansia e depressione perchè evoca una certa nostalgia. Nato dall’incontro del blu e del rosso, rispettivamente simboli di sacro e profano, esprime nelle sue sfumature entrambe le caratteristiche: sensualità per quelle più chiare, spiritualità per quelle più scure. Vietatissimo alle rosse, valorizza sia le bionde che le more anche in situazioni piuttosto formali; se ti piace, abbinalo al grigio perla o al verde salvia e sarai sempre perfetta.

    Marrone - Il marrone è il colore della Terra e del legno, perciò si associa alla solidità, alla durevolezza delle situazioni e alla stabilità emotiva. Se lo scegli, sei tenace e ambiziosa, ti piace coltivare legami profondi e tieni molto alla famiglia e alle tradizioni del passato. Piuttosto difficile da indossare, perche tende a indurire i tratti e regalare una manciata di anni in più, sta bene soprattutto alle bionde, purché abbia una tonalità calda e caramellata; in versione più decisa e tendente al nero, invece, valorizza anche le castane.

    Nero - Rappresenta il vuoto, l'oscurità, il dolore, l’annullamento di ogni emozione e la conclusione oltre cui non c’è nulla: il nero è un colore duro e solenne associato al potere e all'autorità. Sconsigliato in caso di tristezza e depressione, perché capace di influenzare l’umore, regala sempre un alone di mistero profondo e sensuale. Puoi abbinarlo alle altre tonalità per rafforzarle e renderle più intense, oppure puoi indossarlo da solo, in tutta la sua eleganza, indipendentemente dai tuoi colori: riesce a valorizzare, infatti, bionde, rosse e more.

    Bianco - Rappresenta la purezza, l’innocenza e la freschezza; schiarisce le idee e favorisce la meditazione. Il bianco racchiude in sè tutti i colori e per questo è simbolicamente utilizzato per accompagnare i diversi passaggi della vita: in occidente, ad esempio, è il colore del matrimonio mentre in oriente è quello dei funerali. Insieme al nero rappresenta la dualità, gli opposti, il bene e il male, e come il nero sta bene a tutte, bionde e rosse in primis. Se lo indossi ami la sincerità e vuoi attraversare il mondo con leggerezza e semplicità.
     
    Top
    .
16 replies since 29/10/2008, 17:31   303 views
  Share  
.
Top
Top