Crimsom Hero - Beniiro hi ro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~*~Elenariel~*~
     
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    image
    Nobara Sumiyoshi, in qualità di primogenita, è destinata ad ereditare l'attività di famiglia: il famoso tradizionale ristorante Seiryiu. Ma a soli 15 anni e con qualità tutt'altro che femminili, Nobara vorrebbe potersi dedicare solo ed esclusivamente alla pallavvolo, unico campo in cui sente di valere qualcosa e non vedersi paragonata all'impeccabile sorella minore. Già in conflitto con la madre che la vorrebbe nel locale ad intrattenere i clienti, Nobara decide di abbandonare la sua famiglia quando scopre che il club di pallavvolo femminile della scuola superiore a cui si era iscritta dati gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra, è stato chiuso proprio in seguito alla richiesta, con pagamento, della Signora Sumiyoshi.
    Ma grazie all'aiuto della zia Momoko, infermiera del Beniino e responsabile del dormitorio, Nobara ottiene un alloggio in cambio del suo lavoro come governante per i 4 ragazzi borsisti che vivono lì.
    Non sarà facile per lei imparare a cucinare e fare il bucato, ma ce la metterà tutta perchè la pallavvolo è la sua vita e vuole assolutamente tornare a giocare.
    Scoprire che in realtà fosse solo il team maschile ad avere membri di talento non basta a demoralizzarla: ancora più grande diventa il suo impegno per cercare di rimettere in piedi la squadra femminile e riscattarne l'onore.

    Niente allenamenti in catene e sangue alla Mimì Ayuara, ma nemmeno sdolcinati amoreggiamenti in questo shoujo sportivo che vanta una protagonista originale, di carattere e trascinante che compirà un bel percorso di maturazione fisica e sentimentale.
    Lo sport protagonista insieme ai personaggi e tramite per la loro crescita.
    Risalente al 2003, Crimson hero è la seconda opera lunga della Takanashi, autrice famosa per la sua precedente serie Akuma de Sorou (Lui, il diavolo in italiano) da cui però Beniiro si discosta notevolmente: la narrazione è scorrevole ed ogni personaggio, per il momento, ha il suo carattere particolare, agisce coerentemente con quello che finora ha dimostrato di essere e segue un percorso. Lo stile di disegno è riconoscibile ma in Crimson hero è più raffinato.
    Se non vi piacciono fiocchetti, brillantini e cuoricini, triangoli scontati, lacrime e sospiri ogni due pagine è sicuramente la lettura che fa per voi!
    E non scordiamoci che i pallavolisti sono tutti un bel vedere!

    Serializzato sulla rivista Betsuma(Shueisha), è un'opera in corso che conta attualmente 12 volumi, l'ultimo pubblicato il 25 dicembre 2007, un'edizione americana con serializzazione sulla rivista Shoujo Beat e 8 volumi (8° in uscita il 6 maggio 2008) a cura della VIZ Media, un'edizione italiana fresca fresca a cura della Star Comics.
    Aggiornamento marzo 2011: 20 volumi, conclusa.


    L'edizione italiana
    Pubblicato sulla testata Shot a partire dal 13 marzo 2008, ha cadenza bimestrale, dimensioni: 12x18, B, 192 pp, b/n.
    L'edizione è ben curata: la traduzione, rispetto alla versione inglese, pare fedele; inoltre è apprezzatissima la scelta di lasciare liberi gli interni delle copertine e non dispiace nemmeno il retro: non è proprio la stessa cosa delle sovracoperte, ma almeno non ci perdiamo nessuna delle immagini che l'autrice voleva mostrarci!
    Il tutto per l'abbordabilissimo prezzo di 3,90 euro!

    Edited by ~*~Elenariel~*~ - 15/3/2011, 15:15
     
    Top
    .
6 replies since 7/9/2008, 03:58   1141 views
  Share  
.
Top