Regolamento del Forum

norme di comportamento, ban, compito dei Moderatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Essendo questo Forum prevalentemente dedicato al GDR, sono poche le regole da rispettare a parte quelle che disciplinano il gioco stesso.
    Questo Forum oltre a fornire un'occasione per socializzare, è stato soprattutto creato a fine di svago, un momento di divertimento a uso e consumo dei fans di Vampire Knight.

    Invitiamo quindi tutti a rispettare le seguenti Norme di Comportamento:

    1. Siate sempre educati e rispettosi nei confronti di chiunque (pg, giocatore, lettore, passante) e allo stesso modo otterrete educazione e rispetto.
    Sono quindi vietati insulti personali rivolti agli utenti, ai moderatori, all'amministratore, alla mangaka Hino Matsuri ed alle sue opere e personaggi .
    Ugualmente sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori e degli altri utenti del forum;
    incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
    A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
    Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

    2. Utilizzate un linguaggio proprio e comprensibile da tutti
    E' vietato dunque scrivere in MAIUSCOLO (equivale a urlare, segno di maleducazione), per frasi sconnesse (es. che belloooooooooooooooo) che possono sballare l'impaginazione, post che includano solo ed esclusivamente emoticon, post monosillabici o che non diano alcun contributo alla conversazione, utilizzare abbreviazioni da sms (ks al posto di cosa, x' al posto di perchè, etc).
    La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    3. Non siate invadenti
    E' vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum (Spam).
    Chi farà spam non gradito si vedrà bloccato il contatore delle visite.
    E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi (Spam).

    Non sono inoltre permessi:
    - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    - il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
    - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
    Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).

    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

    Contestazioni
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. I Moderatori svolgono al meglio il loro operato per rendere migliore il Forum, utilizzabile da tutti - soprattutto a chi ha una connessione lenta -, mantenendo un clima sereno e divertente.
    I Moderatori non sono prevenuti nei confronti degli utenti, hanno determinati strumenti da utilizzare in caso di bisogno, e non devono chiedere il permesso per mantenere in ordine il forum.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
    Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
    In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Chiusura discussioni
    Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato delgli utenti coinvolti.
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic, si contattino privatamente i moderatori o l'Amministratore.

    Ban utenti
    Il perpetuarsi di violazioni delle norme generali di ogni forum e di questo GDR in particolare, comporta il ban. I moderatori contatteranno privatamente il singolo utente, al 3° richiamo scatterà automaticamente il ban.
    Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
     
    Top
    .
0 replies since 21/1/2008, 00:47   500 views
  Share  
.
Top
Top