Il tempo nel GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Poichè si tratta di narrare le vicende dei personaggi, il tempo all'interno del gioco non può scorrere allo stesso ritmo del tempo nel mondo reale.
    Per dare la possibilità a chi studia/lavora di seguire il gioco la durata di un giorno equivarrà a quella di una settimana reale.
    I giocatori che non effettueranno almeno un'azione a settimana per ogni loro personaggio (per i pg originali del manga sono richiesti almeno 2 post a settimana) verranno sostituiti dai Master (Admin) e se l'evento dovesse ripetersi verrano esclusi dal gioco (in caso di partenze, problemi di linea, impossibilità a connettersi per periodi superiori ai 7 giorni avvisare preventivamente i Master).

    Nell'arco di quella settimana i pg coinvolti in una scena possono interagire facendo scorrere le 24 ore a loro piacimento in modo da poter avere una successione graduale e non stallare per tutti i 7 gg. La cronologia delle ore deve essere comunque rispettata.

    Se qualcuno deve/vuole intervenire nell'azione di altri pg farà in modo che il suo pg passi, in modo credibile, dalle attività che stava facendo col suo tempo (Es: mattina) a quelle della discussione in cui si vuole inserire (Es: pranzo, pomeriggio, notte), ricordando sempre di documentarsi sui pg che sono presenti e su cosa stanno facendo (basta leggere almeno gli ultimi 3 post).

    Es:
    1. Zero è uscito per la pausa pranzo
    Aidou sta passeggiando prima dell'inizio delle lezioni Night Class

    2. Zero vuole intervenire per attaccare briga con Aidou
    Chi muove Zero scriverà un post in cui riassume cosa ha fatto Zero dalla pausa pranzo fino a sera

    "Dopo la pausa pranzo non aveva voglia di andare in classe, si soffermò in giardino e si rese conto di aver dormito tutto il pomeriggio solamente quando l'umidità del tramonto gli fece riaprire gli occhi. Rimase a godersi il fruscio delle foglie dell'albero sotto al quale si trovava ma il suo momento di serenità fu interrotto da passi in avvicinamento. Sollevò leggermente il capo e intravide Aidou dietro ad un cespuglio".

    - Come si scrive nel GdR per rispettare il tempo:
    A. tutte le narrazioni devono essere al passato e in terza persona (Tizio scartò la caramella e la osservò con sospetto)
    B. tutti i pensieri devono essere scritti in corsivo e separati dalla narrazione a mezzo di trattini (- Spero non sia troppo amara - pensò prima di infilarsela in bocca e ingoiarla)
    C. tutti i dialoghi o le espressioni ad alta voce verranno segnalati in grassetto e separati dalla narrazione a mezzo di trattini (- *Coff Coff* Maledizione! - il gesto fu talmente veloce da fargliela andare di traverso)
    D. i termini onomatopeici si segnalano inserendoli tra asterischi (*Coff Coff*)

    Tizio scartò la caramella e la osservò con sospetto: - Spero non sia troppo amara - pensò prima di infilarsela in bocca e ingoiarla - *Coff Coff* Maledizione! - il gesto fu talmente veloce da fargliela andare di traverso.

    Codici:
    Corsivo
    CODICE
    <i></i>

    Grassetto
    CODICE
    <b></b>


    Solo nei dialoghi del gioco è permesso utilizzare il maisucolo per indicare uno stato di rabbia/spavento dei pg in quanto l'utilizzo del maiuscolo equivale ad urlare.
     
    Top
    .
0 replies since 20/1/2008, 23:57   248 views
  Share  
.
Top
Top