Posts written by ~*~Elenariel~*~

  1. .
    Hai interrogato l'Oracolo della Cross Academy.
    La risposta di Jeile-sama al tuo quesito è...
  2. .
    Mhmm... Però così i Giapponesi non pigliano nulla... Non gli conviene mica! In più, rovinano i rapporti con un editore giusto per gli ultimi 2 volumi di una serie, famosa pure?
    Sapevo che a volte obbligano a comprare i diritti di serie meno note assieme a quelli di autori conosciuti/titoli seguitissimi, e se l'hanno fatto ora son proprio bastardi! Ripeto, però così si giocherebbero anche accordi futuri... Boh?!

    Per le vendite durante il lockdown, mi sa che siano messi tutti uguali: se avevano titoli che la gente, in nullafacenza, ha potuto recuperare: bene, altrimenti...
  3. .
    Non seguo più le case editrici italiane da secoli, proprio per le tante fregature.
    A detta loro, è possibile che le case editrici giapponesi interrompano la vendita dei diritti, però sarebbe da capire perché: a noi non viene mai detto, ma non è che magari vogliono degli standard di qualità che poi non vengono rispettati?
    Non lo sapremo mai, purtroppo.
    Resta comunque una gran seccatura.

    In questo ultimo caso quali volumi verrebbero a mancare, fino a dove era arrivata la storia? Son riusciti almeno ad arrivare alla decapitazione? Se mancassero solo le storie speciali (nella mia edizione gold della Dynit erano 2 volumi, e non così imperdibili) non sarebbe poi così grave...
  4. .
    Purtroppo Empyrea, Blue Bird, The Real you e Honey Lemon sono in pausa da tantissimo tempo (un'autrice sta male, una sta per diventare mamma, un'altra si sta dedicando ad un'altra serie per cui la pagano - e che si può leggere solo a pagamento, sigh - e un'altra ancora è in crisi).
    Little Rain e The Devil is a Handsome Man disperse.

    Confermo il contenuto di valore per Socializing 101.

    Enjoy the Show! sta diventando una delle mie serie preferite, grazie ai personaggi fantastici, oltre che all'ambientazione.

    Miss Abbott and the Doctor è entrato nella sua stagione conclusiva e sono disperata! Come mi mancheranno tutti i personaggi, e le storie divertenti e delicate. ç_ç

    Sullo stesso stile, ad ambientazione vittoriana, tutti disegnati in bianco e nero ma con tratti veramente particolari, raccomando:
    The Adventures of Miss Adelaide tutto disegnato a mano. La storia è ancora all'inizio ma dovrebbe rimanere in ambito romantico, comunque promette un taglio interessante. I disegni sono magnifici, sia per il guardaroba e le espressioni dei personaggi, sia per gli sfondi e le architetture delle abitazioni.

    Delightfully Victorian Tales of Love and Terror il titolo dice tutto! L'atmosfera è più gotica e los tile più affilato, la trama segue le vicende di una scrittrice, che a causa del suo essere donna deve firmare sotto pseudonimo. Purtroppo per lei ama troppo fare scherzi paurosi alla cugina, che viene vendicata rovinando la nostra eroina. Ma lei non si lascia certo fermare da ometti di mentalità troppo ristretta!
    Adoro le espressioni che fa Fanny, e non vedo l'ora di viaggiare con lei per il mondo (al momento si trova in Campania, con scenari alla Sissi!) e leggere le storie - horror - di cui scriverà!

    C'è poi un'autrice tedesca (o austriaca) che ho scoperto di recente, con due serie: la prima sempre dedicata ai miti greci, ma con uno stile molto fashion ed intento comico.
    Punderworld: anche qui il titolo è tutto un programma.

    La seconda l'avevo inizialmente ignorata perché pensavo fosse horror, invece è un gioiellino slice of life/comico, con forse un po' di romanticismo che si svilupperà più avanti.
    Anche inq uesto caso l'autrice ha un meraviglioso stile di disegno, e pure un'ottima tecnica. La protagonista è una ragazza con cui ognuno può immedesimarsi, relazionarsi, empatizzare. Inoltre si fa un sacco di filmini mentali esilaranti, pieni zeppi di citazioni da film, libri, serie tv, videogames: uno spasso! Il personaggio maschile non so come definirlo!! Leggere per capire e apprezzare! XD
    Blood Stain
  5. .
    L'autrice e le sue saghe so che sono molto apprezzate, a me è proprio il genere che è venuto a noia perché tutti i libri classificati young adult vanno a seguire tutti lo stesso schema.
    E di queste protagoniste tutte simili, tutte con poteri speciali, ovviamente le più desiderate dai bellocci e potenti di turno, le uniche in grado di risolvere una situazione estrema, non ho più voglia di leggere. Sarà la vecchiaia! Son troppo lontana dalle teenager, ma pure dalle appena ventenni. ^^"
  6. .
    Ah, ho capito: ne ha diverse serie, tutte collegate, tutte con copertine molto molto belle, e ambientazioni potenzialmente interessanti.
    Però sono young adult, e non le sopporto più 'ste protagoniste che alla fine son tutte uguali fra loro: le più speciali di tutte fra gli speciali, e sempre in mezzo a triangoli amorosi! :P

    Ieri ho finito un giallo che non so come definire: lento e noioso in alcune parti, ansiogeno in altre, con delle belle descrizioni paesaggistiche ma personaggi appena delineati. Con colpo di scena inaspettato ma che è più un imbroglio, e derivante da un evento che non ha alcun senso! ^^"
  7. .
    Che serie è? Così se mi stuzzica l'aggiungo all'interminabile lista dei libri da leggere!! XD
  8. .
    In questi giorni sarebbe stato super avere da giocare qui!

    In compenso, sto leggendo tantissimo: fra romanzi e webtoons, c'è l'imbarazzo della scelta!
    Manga, invece, quasi nulla...
  9. .
    Hai interrogato l'Oracolo della Cross Academy.
    La risposta di Jeile-sama al tuo quesito è...
  10. .
    Hai interrogato l'Oracolo della Cross Academy.
    La risposta di Jeile-sama al tuo quesito è...
  11. .
    Hai interrogato l'Oracolo della Cross Academy.
    La risposta di Jeile-sama al tuo quesito è...
  12. .
    Hai interrogato l'Oracolo della Cross Academy.
    La risposta di Jeile-sama al tuo quesito è...
  13. .
    Da qualche mese sto seguendo diverse serie su un sito chiamato Webtoons.
    Ci sono capitata perché l'autrice di una storia molto molto carina che pubblicava su deviantArt ha trasferito tutto lì, e grazie all'attesa fra un capitolo e l'altro ho scoperto cosucce veramente interessanti. Da temi seri e affrontati in maniera intelligente, a tratti di disegno meravigliosi.
    Ci sono serie "featured" che vengono postate di solito regolarmente, un capitolo a settimana, e per cui gli autori vengono "pagati" dal sito.
    E serie "discover" per cui gli autori non prendono nulla - se non tramite contributi dei lettori su Patreon - e che se riscuotono successo (in base ai like, messaggi, condivisioni e voti) possono essere poi trasferite nell'altra sezione.
    I generi sono molteplici, registrandosi si ha la propria "collezione" sempre aggiornata, e scaricano la app per telefono credo ci siano ancora più opzioni.

    Lascio il link ad alcune delle mie preferite (altre che erano iniziate moooolto bene ma sono finite nello stereotipo dell'allungabrodo non le metto, ma se siete curiosi vi dico da cosa stare alla larga!! XD)
    Miss Abbott and the Doctor: la migliore in assoluto! Ambientazione storica con diverse libertà che per qualche arcano motivo funziona benissimo! Personaggi ben caratterizzati, e varietà di situazioni e sentimenti. Adoro lo stile narrativo e artistico.
    SubZero: fantasy basato sulla battaglia fra popoli i cui regnanti sono "posseduti" da spiriti draghi. Bellissimi i colori e i disegni, la trama è ancora abbastanza embrionale ma già avvincente.
    EMPYREA: non potevo resistere al richiamo steampunk! Purtroppo la trama procede un po' a rilento ma disegni - e personaggi - sono bellissimi, e intriganti! (La pausa non era stata annunciata, e l'autrice non dà segni di vita nemmeno su Instagram: probabilmente ha problemi personali in questo momento, ma dovrebbe riprendere visto che la serie è featured.)
    Lore Olympus: dagli Inferi con furore! Una interpretazione fantasy-moderna dei famosi abitanti dell'Olimpo, con tutti i loro capricci e sotterfugi e dispetti, che fano da cornice alla coppia più famosa: Hades e Persephone. Non amo da morire il tratto, ma la storia è scritta bene, anche con spunti di riflessione "pesanti".
    SEmpre suq uesta coppia, ma tutt'altro stile: Hades and Persephone ficlets

    Storie che mi regalano sempre una risata o un sorriso, pur non tralasciando trame logiche:
    Enjoy the Show!
    The Real You
    Let's Play (adoro Bowser!! XD)

    Serie ancora in fase di valutazione che però mi hanno attirata per l'arte meravigliosa e/o l'argomento:
    Blue Bird
    Novae
    Pastel-colored Pages (promette di essere lacrimevole)
    Socializing101: panoramica su difficoltà a socializzare con le altre persone, dalla semplice timidezza agli attacchi di panico. Senza minimizzare nè voler dare la formula magica per una cura.
    Honey Lemon
    LittleRain: la vita dal punto di vista di un gatto!!

    The Devil is a Handsome Man è particolarissimo: non so ancora cosa pensare! Mi intrippa alla grande!! XD
  14. .
    Hai interrogato l'Oracolo della Cross Academy.
    La risposta di Jeile-sama al tuo quesito è...
  15. .
    Hai interrogato l'Oracolo della Cross Academy.
    La risposta di Jeile-sama al tuo quesito è...


    Se lo dici tu... Mi fido, Jeile-sama, ma mi raccomando!
5321 replies since 2/2/2007
.
Top
Top