Anatolia Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaname323
     
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous

    Anatolia Story



    Trama
    Giappone XX secolo.
    E' qui che comincia la storia di Yuri, una giovane ragazza di 15 anni alle prese con la sua prima storia d'amore.
    Le cose, per Yuri, cominciano a farsi piuttosto strane : tutte le volte che si trova vicino all'acqua sente una voce e qualche cosa che l'afferra e cerca di trascinarla via.
    La ragazza non riesce a spiegarsi il perchè e un giorno, mentre è a passeggio con Himuro, si verifica ancora la stessa situazione dei giorni precedenti e, così, si ritrova a fare una specie di " viaggio nel tempo " arrivando in un mondo tutto diverso dal suo.
    A complicare ulteriormente la situazione ci sono i soldati, soldati che sembrano voler catturare la piccola Yuri che, non riuscendo a capire che cosa avesse fatto di male da dover essere catturata, comincia a scappare, sperando di seminare i soldati.
    Durante la sua fuga incontra Kail, principe del regno degli Ittiti e il più adatto a diventare re una volta morto il padre.
    Inaspettatamente, il ragazzo aiuta Yuri a sfuggire ai soldati che però si ritrova a fuggire di nuovo per le strade della città.
    Stavolta, però, Yuri non riesce a sfuggire ai soldati che riescono a catturarla e a portarla al cospetto della regina Nakia.
    Yuri non sa che la regina vuole il suo sangue solamente per gettare una maledizione sui principi ereditari in modo che suo figlio possa salire al trono.
    Fortunatamente, Yuri viene salvata di nuovo da Kail che la porta in salvo diciamo in un modo " piuttosto singolare ".
    E' risaputo a palazzo che Kail è un donnaiolo di prima categoria e, sapendo di questa sua fama, decide di approfittare della situazione dire una bugia : dice infatti alla regina che la notte prima ha rubato la verginità a Yuri, sa che la regina ha bisogno di una vergine, non importa da dove viene, e così facendo la regina non avrebbe più alcun motivo di sacrificarla.
    Yuri si salva e le viene spiegato che per ritornare nel suo mondo bisogna ricreare le stesse condizioni che si sono verificate quando è arrivata.
    Il primo obiettivo di Yuri dunque sarà recuperare i vestiti che indossava al suo arrivo.
    Ma sarà così facile per lei tornare a casa ? tra intrighi di corte, battaglie e amori che nasceranno Yuri vorrà veramente tornare a casa ?

    Immagini

    image image image image image
    image image image

    Cover :

    SPOILER (click to view)
    imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage


    Il titolo originale di quest'opera è Sora wa akai kawa no hotori ( tradotto significa il cielo vicino al fiume rosso ), ma come titolo internazionale è stato scelto Anatolia Story.
    E' stato pubblicato tra il 1995 e il 2002 dalla casa editrice Shogakukan nella collana Flower Comics.
    L'opera conta 28 volumi effettivi usciti e l'autrice è Chie Shinohara.
    Anatolia Story è giunto anche qui in Italia, sempre con 28 volumi.
    La pubblicazione è avvenuta a Marzo 2005.
    Oltre ai volumi sono stati pubblicati anche un Artbook, intitolato Fukusei Gengashuu Ishtar e pubblicato nel 1999, un fanbook pubblicato nel 2002 e diversi CD musicali.
    Una curiosità su questo manga : pare che la nostra Shinohara-sensei si sia informata moltissimo sul periodo Ittita per fare quest'opera e abbia addirittura disegnato Kail con fattezze simili al vero Kail Mursili vissuto in quel periodo.

    Questo manga mi è piaciuto moltissimo.
    Mi ha fatto provare tutte le emozioni possibili e immaginabili, ho riso, ho pianto, mi sono alterata per certe situazioni.
    Yuri all'inizio l'ho trovata piuttosto imbranata e anche un pò tonta ( .. stai un con quel gran bel pezzo di ragazzo che è Kail e pensi a tornare a casa ) e caccia sempre nei guai gli altri.
    Mi è molto dispiaciuto per la sorte che è toccata ad alcuni personaggi ma spero che almeno la strega malefica ( Nakia ) paghi per quello che ha fatto.
    Devo dire che è un manga che non può mancare nella propria collezione, leggetelo .. ne vale proprio la pena.
     
    Top
    .
5 replies since 18/4/2011, 15:24   182 views
  Share  
.
Top