Le Rose di Versailles - Versailles no Bara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Insomma, mi tocca fare la spesa!! XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    - L'ho già riportato nel thread della casa editrice ma lo riporto anche qui -

    Ragazzi, c'è una notiziona bomba!!!!
    Sul mega di Agosto ( pag 46-47 - cliccate per poterlo vedere online ) la Goen ha annunciato il 13° volume di Oscar che contiene altre storie inedite .. il volume dovrebbe, meglio usare il condizionale non si sa mai, uscire per Novrembre=Lucca Comics.
    Ora, non so se sia vero o meno perchè io non ho trovato nessuna informazione in giro ufficiale e di conseguenza non so dove lo abbiano letto gli altri ( che continuano incessantemente a dire che l'Ikeda stia lavorando al 14° volume ) , ma da ciò che emerge dalla rivista Mega il 13° volume dovrebbe essere l'ultimo ( loro/Goen parlano proprio di conclusione della serie, non di ultimo volume uscito in Giappone ).
    Ricordo il costo del volume.

    4.95€ l'edizione da fumetteria ( con sovracopertina )
    4.50€ l'edizione da edicola ( senza sovracopertina )

    Ahhhh so già che dovrò vendere un rene quel mese perchè con Lucca so che uscirà il mondooooo!!!!!! ( mi viene in mente la battuta di Leonardo di Caprio/Jack in Titanic .. " sono il re del mondooooooooooooo!!!!! :P ).
    Comunque se questa storia del fantomatico volume 14 è vera e loro scrivono " ultimo volume! " non la vedo molto bene >.<.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Intanto che aspettiamo l'uscita del volume 13 di Oscar dall'11 di Settembre potremo invece rivedere su Italia 2 le avventure del nostro amatissimo capitano delle guardie.
    Tutti i giorni alle 20.20.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    oscar23
    Il nostro capitano delle guardie preferito non smette di lasciare il segno.
    Riyoko Ikeda sembra incontenibile e, dopo aver serializzato ben tre volumetti extra dove racconta fatti inediti sui nostri beniamini, si prepara a serializzare un altro capitolo extra.
    Il capitolone sarà diviso in due parti e protagonista indiscussa di questo capitolo sarà Rosalie Lamoriele.
    L'episodio è ambientato dopo la morte della regina, Rosalie inizierà a notare attività sospette di suo marito Bernard.
    L'episodio uscirà sulla rivista Margaret della Sueisha, sui numeri 22 e 23.

    [fonte: Animeclick ]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Da noi deve uscire il volume 13 a data non certa, anzi diciamo pure nebulosa .. ma dal Giappone stanno giungendo alcune anteprime del capitolo nuovo dedicato a Rosalie.

    Sotto spoiler vi lascio la cover del capitolo di Rosalie proveniente dalla rivista Margaret.



    Riyoko Ikeda disegna sempre divinamente :wub: .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    A me invece non piace granchè questa illustrazione... sarà anche che Rosalie non mi è mai stata proprio simpatica!! ^^"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    lady-oscar-rose-versailles-14-manga
    Dopo 4 anni dall'inizio della pubblicazione giungono alla conclusione le storie extra di Versailles no Bara.
    In Giappone è stato pubblicato l'ultimo volume: il 14.
    In questo volume vedremo come protagonista assoluta Rosalie.
    Seguiremo la sua storia da quando è stata incaricata di prendersi cura della Regina durante il suo periodo in prigione prima del processo fino alla morte di Fersen, Rosalie noterà poi attività strane di Bernard.
    In tutto,quindi, i capitoli su Rosalie sono ben 4 e non due come era stato annunciato all'inizio.

    Per quanto riguarda l'Italia siamo ancora in attesa della pubblicazione del volume 13.
    Speriamo che ci portano pure questo volume conclusivo.

    [ fonte: Anime click ]

    Edited by kaname323 - 5/4/2018, 14:53
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Ho bisogno di conforto in questo momento! ;_; ;_; .
    Per chi come me ha seguito fino a questo momento la serie di Versailles no Bara dalla Goen ho una brutta notizia da riportare.

    Direttamente dalla Pagina Facebook della casa editrice:

    CITAZIONE
    Cari lettori,
    è con rammarico che dobbiamo informarvi che, dopo una lunga trattativa, IKEDA PRODUCTION, editore originario di VERSAILLES NO BARA, ci ha appena comunicato la loro decisione di non concedere a Goen i diritti di pubblicazione italiana dei volumi 13 e 14 del manga della sensei Ikeda, contenenti storie extra realizzate successivamente dalla sensei Ikeda.
    Di conseguenza l’edizione Goen de LE ROSE DI VERSAILLES – LADY OSCAR termina con il volume 12, dopo aver visto la conclusione della storia di Oscar, Maria Antonietta e tutti i meravigliosi personaggi che abbiamo amato.
    Diamo questa comunicazione nel rispetto del rapporto di sincerità che abbiamo instaurato con i nostri lettori, per quanto poco piacevole sia dover dare notizie come questa.
    Si tratta sicuramente di un esito che ci lascia amareggiati, ma rispettiamo la scelta dell’editore originario consapevoli di aver fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per riuscire a portare a compimento l’opera.
    Continueremo il nostro lavoro rimanendo fedeli alla nostra politica editoriale: non sospendere nessuna serie, se non –come in questo caso isolato- per precisa direttiva dell’editore originale, e impegnarci per portare tutti i nostri titoli alla loro naturale conclusione.
    Grazie per il vostro prezioso supporto.

    Non ci posso credereeeeee!!!!!! datemi un pizzicotto vi prego ditemi che è un pesce d'Aprile! ;_; ;_; .
    Ad ogni modo, non credo che abbiano fatto di tutto, come dicono loro, per acquistare i diritti degli ultimi due volumi.
    Credo che sia il solito scarica-barile sui giapponesi della serie " la colpa non è nostra! sono loro che sono cattivi e non vogliono darci i diritti per pubblicare ".
    A due volumi dalla fine non capisco che problemi avrebbe avuto Ikeda Production per non concedere i diritti a Goen, ormai avevano già pubblicato tutta la serie, mancavano solo gli ultimi due e non credo che i giapponesi abbiano così tanti problemi a concedere i diritti sugli ultimi due volumi.
    Spero nella Planet, anche se sarà dura visto che Planet sembra abbia cambiato direzione sui manga da acquistare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Non seguo più le case editrici italiane da secoli, proprio per le tante fregature.
    A detta loro, è possibile che le case editrici giapponesi interrompano la vendita dei diritti, però sarebbe da capire perché: a noi non viene mai detto, ma non è che magari vogliono degli standard di qualità che poi non vengono rispettati?
    Non lo sapremo mai, purtroppo.
    Resta comunque una gran seccatura.

    In questo ultimo caso quali volumi verrebbero a mancare, fino a dove era arrivata la storia? Son riusciti almeno ad arrivare alla decapitazione? Se mancassero solo le storie speciali (nella mia edizione gold della Dynit erano 2 volumi, e non così imperdibili) non sarebbe poi così grave...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    La storia si, è arrivata alla fine ( finisce con il 9° volume ).
    Mancherebbero gli ultimi due volumi extra usciti in Giappone, il 13 e il 14 ma in questa edizione non ci sono le storie gotiche... nel 10° c'è la contessa in nero e poi si va agli inediti con il volume 11 e il volume 12.
    Io credo sia una questione di soldi, cioè i Giapponesi hanno detto per i due volumi extra vogliamo 100 e la Goen ( già in difficoltà di suo perchè non ha praticamente venduto niente fino a dopo il lockdown dove ha fatto uscire qualche cosa ma poco e niente ) non ha soldi per accontentare i Giapponesi e hanno alzato bandiera bianca.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Mhmm... Però così i Giapponesi non pigliano nulla... Non gli conviene mica! In più, rovinano i rapporti con un editore giusto per gli ultimi 2 volumi di una serie, famosa pure?
    Sapevo che a volte obbligano a comprare i diritti di serie meno note assieme a quelli di autori conosciuti/titoli seguitissimi, e se l'hanno fatto ora son proprio bastardi! Ripeto, però così si giocherebbero anche accordi futuri... Boh?!

    Per le vendite durante il lockdown, mi sa che siano messi tutti uguali: se avevano titoli che la gente, in nullafacenza, ha potuto recuperare: bene, altrimenti...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Infatti è proprio il fatto che abbiano interrotto la serie a 2volumi dalla fine che non capisco. Tra le altre cose è una delle poche serie che la Goen ha pubblicato regolarmente ed eravamo alla pari con loro. Non gli stava il conto interromperla ora. Comunque non ci hanno comunque fatto bella figura lo stesso, qualunque sia il motivo.
     
    Top
    .
56 replies since 12/5/2009, 20:17   681 views
  Share  
.
Top
Top