Le Rose di Versailles - Versailles no Bara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Mentre noi stiamo aspettando il 5° volume della pubblicazione nostrana targata Goen, in Giappone arrivano altre notizioncine succulente riguardo il nostro amatissimo capitano delle guardie.
    Sembra che la nostra Ikeda-sensei non voglia proprio fermarsi nel realizzare dei capitoli inediti della sua opera più famosa.
    Infatti sul numero in uscita il 20 ottobre e su quello in uscita il 5 novembre di Margaret uscirà uno speciale di Oscar diviso in due parti.
    Il capitolone sarà composto in totale da 79 pagine e la protagonista in assoluto sarà questa volta nientepopodimeno che la regina Maria Antonietta.
    Lo special si chiamerà Versailles no Bara episode 8.

    Sono curiosa di sapere se la Goen pubblicherà anche questo; spero di si >.<.

    [ fonte: Animeclick ]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    MRu7tPX
    Mentre noi siamo in attesa della pubblicazione dell'ottavo volume di Oscar, in Giappone è uscito da poco un nuovo volume: il 13 per l'esattezza.

    Per quanto riguarda la pubblicazione nostrana, l'ottavo volume dovrebbe uscire a inizi febbraio da ciò che è stato pubblicato sulla pagina facebook della Goen.
    Speriamo il bene ma ora inganniamo l'attesa con queste succulente anteprime del volume 13.

    ANTEPRIMA VOL 13

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Ma quei famosi capitoli extra sulle infanzie si sa se verranno pubblicati qui in Italia? Non ricordo se lo avevano annunciato o no...
    Certo, col cambio al vertice ridiventa nuovamente tutto una scommessa, ma proviamo a crederci, in una conclusione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    In teoria dovrebbero, il condizionale è obbligo, essere pubblicati ma con questa situazione chi lo sa ..
    Come dice il buon vecchio Lucio .. lo scopriremo solo vivendooooooo .....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Sarà forse che anche in Giappone c'è crisi, sarà che ogni cosa che ha fatto storia ( film, anime, libri ecc.. ) ha sempre avuto tantissime iniziative, ripubblicazioni, restyling ecc..., sarà che i Giapponesi amano gli anniversari ma anche il nostro capitano delle Guardie non è da meno.
    Per il 45° anniversario di Lady Oscar il sito Fukkan.com pubblicherà un artbook di Lady Oscar contenente immagini dell'anime anni 90, dove potremo rivedere alcune delle scene del cartone.
    Chi ordinerà l'artbook dal sito riceverà una cartolina in omaggio una immagine di Lady Oscar al tramonto

    [ Fonte: Animeclick ]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Di questo artbook dell'anime e della cartolina ne posso fare a meno!
    Leggevo invece nelle uscite che allora da maggio inizia la pubblicazione delle storie ancora inedite in Italia?
    Si sa come dovrebbero essere pubblicate? Cioè in quanti volumi sono raccolte, e con che ordine? Prezzo ed edizione?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    In teoria, se continuano a mantenere questo ritmo, si .... iniziano i fantomatici volumi inediti.
    Sui volumi c'è un grossissimo punto di domanda e ti spiego il perché.
    Come sai quest'anno è uscito in Giappone il volume 13 ma noi abbiamo i diritti fino al 12.
    La Goen ha dichiarato di avere interesse nel pubblicare il 13 ma ancora non può dire niente di più, di conseguenza non si sa esattamente SE, e quando, porteranno il 13 e i seguenti volumi, da ciò che ho letto sulla pagina facebook della Goen si dice che l'Ikeda stia lavorando già al 14 da fonti attendibili, dove lo abbiamo letto però non lo so.
    Quindi per il momento, di inediti noi abbiamo solo 2 volumi su tre ( l'11 e il 12 ) ... il 10° volume contiene solo la storia della contessa in nero e una storia extra che non c'entra niente con Oscar che si chiama Bianco Egmont.
    Come prezzo costa 4.95€ l'edizione da fumetteria con sovracopertina e 4.50€ l'edizione da edicola senza la sovracopertina.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Mh, non so a questo punto se conviene aspettare di sapere meglio sulla situazione successivi, o meno... Te pensi di prenderli? O se frequenti siti/pagine dove qualcuno li prende: per sapere almeno quali sono i contenuti, così mi sa che vado decisa solo su quello con Andrè!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    Io li prenderò di sicuro anche per un altro motivo: la Goen è piuttosto restia alle ristampe e quindi se ti fai sfuggire il numero rischi di perderlo e di on sapere se poi riuscirai a recuperarlo o meno quindi preferisco prenderli man mano, anche con il rischio di avere la serie incompleta ( speriamo di no >.< ).
    Ti so dire poi cosa contengono i vari numeri.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Si, grazie, così se mai allora lo piglio subito anch'io. Ma almeno non vado proprio a scatola chiusa. Tra l'altro devo prendere tutto online perchè in fumetteria non metto piede da anni ^^"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    L2Fsh9x
    Siamo finalmente giunti ai fantomatici volumi inediti del nostro amatissimo capitano delle guardie kicking.
    Il volume è suddiviso in 4 capitoli inediti che raccontano momenti dell'infanzia dei nostri beniamini che Ryoko Ikeda non ci aveva mai narrato nella storia principale.
    I capitoli riguardano l'infanzia di Andrè, di Girodel, di Fersen e di Alain ( questi ultimi due non sono proprio le infanzie dei personaggi ma momenti avvenuti dopo la rivoluzione ).

    Capitolo su Andrè: l'ho trovato molto bello ma secondo me ci sono tanti punti di domanda rimasti in sospeso e l'Ikeda forse poteva spendere qualche paginetta in più per spiegare, anche in modo sintentico, alcune cosettine.
    Andrè davvero non ha riconosciuto Christine quando si sono rincontrati anni dopo? trovo strano che lui non l'abbia riconosciuta mentre la nonna si.
    Cosa le è successo dopo la rivoluzione?

    Capitolo su Girodel: Bello anche questo, nulla di più da dire.
    Interessante l'infanzia di Girodel, anche se avrei voluto sapere un pò di più su di lui invece che sulla sua " eterna? " rivalità con Oscar fin da piccolo.


    Capitolo su Fersen: Per questo capitolo preparatevi una scatola di fazzoletti perchè è davvero toccante, pieno di passione .. di sofferenza.
    Il povero Fersen dovrà fare i conti con i suoi sensi di colpa verso la regina che non lo abbandoneranno nemmeno una volta che la povera malcapitata viene a mancare.
    Quando avrà di fronte la figlia della regina Maria Antonietta, Maria Teresa, non potrà fare a meno di tornare con la mente al primo incontro che ha avuto con la sua amata.
    Povero Fersen, direi che non se lo meritava affatto :cry:.

    Capitolo su Alain: Anche per questo capitolo preparatevi i fazzoletti perchè ci sarà da piangere.
    In questo capitolo vedremo Alain 10 giorni dopo la presa della bastiglia.
    Rosalie e Bernard si prendono cura del ragazzone che è rimasto ferito da un colpo di proiettile ma il nostro Alain è forte e riesce a guarire.
    Incontreremo anche altri prersonaggi già conosciuti in Versailles no Bara.
    Rivedremo il Generale Jarjaes ( non mi ricordo mai come si scrive giusto mannaggia a me!!! >.< ) ma anche un personaggio moooolto interessante legato ( in modo indiretto diciamo ) al nostro Alain che non vi svelo per non spiolerare .... :P

    Nonostante siano passati tantissimi anni dalla fine della serie, Ryoko Ikeda non smette di farci sognare, di farci piangere e ridere insieme ai suoi personaggi.
    La sua maestria non è affatto cambiata, è rimasta uguale ad allora.
    Passione, sentimento, sofferenza sono gli elementi portanti di questi capitoli che aumentano ancora di più l'amore che provo verso questi personaggi che sono, a mio parere, veramente realistici.
    Lo stile di disegno è praticamente quello delle storie gotiche e di Eroica ... c'è a chi non piace e c'è invece chi lo apprezza.
    Io lo trovo bello anche se è un tantino squadrato rispetto allo stile iniziale di Berubara e posso capire chi legge la storia principale e questi capitoli inediti possa rimanere un tantino spaesato.
    Ho trovato veramente belli poi i dettagli sui personaggi che ci sono tra un capitolo e l'altro ( facendo praticamente del volume una specie di fanbook ) e anche l'intervista fatta all'autrice, molto interessante.
    Il top è stato leggere il pezzo riguardante " le stragi di cuori " fatte da Oscar lol2.
    Menzione d'onore alla Goen per aver inserito tantissime pagine a colori nel volume tra un capitolo e l'altro :wub:, stavolta bisogna dargliene atto.
    Mi raccomando però Goen portateci alla svelta il 12esimo volume e anche ciò che non avete ( cioè il 13esimo, per ora, volumetto ) sono curiosa di vedere anche il resto!!!!! >.<
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Leggendo i mini-riassuntini delle storie stavo quasi per decidere di non prenderlo, ma poi mi dici delle info, le pagine a colori, l'intervista... E come si fa a non prenderlo?! Speriamo di non avere la fregatura da Amazon...

    Edited by ~*~Elenariel~*~ - 19/6/2017, 22:34
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    El, non so se hai già ordinato l'11 ma ti segnalo che questa settimana esce il 12esimo, e ultimo per ora, volumetto.
    Se ti interessa anche questo volumetto puoi fare un'ordine unico.
    Non ho idea di cosa contenga ma ti farò sapere perché lo prenderò di sicuro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Ah, grazie. No, no ho ancora ordinato perchè non mi sono più seduta al pc. E aspettavo se mettevano un COPERTINA - O QUALCUNO MI RISPONDEVA AL COMMENTO SU UNA RECENSIONE Per sapere se era l'edizione con o senza sovracoperta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    rw-goen-lady-oscar-m12-12-lady-collection-53-le-rose-di-versailles-75415000120
    Con questo volumetto giunge, almeno per ora, alla fine una delle storie più belle pubblicate nel sol levante che ha segnato l'infanzia di moltissime ragazze.
    Il 12esimo volume di Versailles no Bara contiene ...

    - il capitolo su Girodel: un capitolo lungo, diviso in due parti.

    Potremmo anche riassumere questo capitolo con una frase detta da Oscar nell'anime " l'amore può portare a due cose: alla felicità completa o ad una lenta e triste agonia! "
    Solo per Oscar e Girodel vale questa frase? oppure anche un'altra persona proverà una lenta e triste agonia per un amore non corrisposto?

    e ancora ..

    Vi siete mai chiesti come il nostro Girodel sia arrivato a chiedere la mano alla nostra amata Oscar?
    Ebbene, in questo capitolone, dove vedremo tra le altre cose altri membri della famiglia di Girodel, vedremo come l'amore del nostro protagonista verso Oscar è cresciuto, arrivando fino alla proposta fatidica già vista nella serie "principale" ma non solo ...
    ripercorreremo anche una delle scene a mio avviso più belle e romantiche della serie :wub: ma non dico altro, scopritelo anche voi! :P

    - capitolo sulla nascita di Oscar: anche questo diviso in due parti perchè è un bel capitolone lungo.
    In questo capitolo vedremo, attraverso un enorme flashback raccontato proprio dalla diretta interessata ( la mamma di Oscar, con il pancione perchè in attesa della nostra eroina ) come il generale Jarjayes e sua moglie si sono conosciuti.
    La donna, di cui veniamo anche a conoscenza del nome mai sentito prima d'ora, racconterà alle figlie come lei e il marito si sono conosciuti.
    Una storia romantica, passionale e molto toccante e per certi versi anche inaspettata.


    Anche in questo volume abbiamo una miriade di pagine a colori, sia interne ai capitoli ( intendo proprio scan a colori ) che le cover stesse dei capitoli.
    In più, abbiamo uno splendido disegno speciale di Oscar realizzato dalla nostra Ikeda-sensei che la Goen ha inserito nel volume.
    Quindi, ancora una volta, menzion d'onore alla Goen per averci regalato questo splendore anche a noi bowdown.
    I capitoli li ho trovati molto interessanti, aspetti inediti seppur la maggior parte delle cose le avevamo già viste prima ( soprattutto nel capitolo di Girodel ) ma è bello poter conoscere aspetti in più sui personaggi che tanto amiamo e che sono rimasti nel cuore di tantissimi fan.
    Un must per gli amanti dell'autrice e di questa serie che non bisogna lasciarsi sfuggire.
    Spero tanto di poter leggere anche il numero 13 e, in caso, quelli successivi se ci saranno >.<.
    Non deludermi Goennnnnn!!!!!! director
     
    Top
    .
56 replies since 12/5/2009, 20:17   682 views
  Share  
.
Top
Top