S.O.S. - Grafica

Domande e Consigli per graficare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ***Kuran***
     
    .

    User deleted


    Ahhhhhhhhhhhhhh ** Ele sei bravissima !!!! Siiiii è bellissimaaaaa ^___^
    Complimentiiiiiiissiiiiiiiiiiiiiiiiimissiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiii cugy !!!!^^
    Belle tutt' e due !!!! :smile: :smile: :smile:
     
    Top
    .
  2. ***Kuran***
     
    .

    User deleted


    Ahhhhhhhhhhhhhh ** Ele sei bravissima !!!! Siiiii è bellissimaaaaa ^___^
    Complimentiiiiiiissiiiiiiiiiiiiiiiiimissiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiii cugy !!!!^^
    Belle tutt' e due !!!! :smile: :smile: :smile:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,454
    Location
    Skypiea~

    Status
    Offline
    te l'ho già detto su msn ma te lo voglio dire anche qui ^^
    mi piacciono moltissimo! complimenti ele!!! ^^

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    A tutti i grafici/graficanti del forum:
    mi serve qualcuno disponibile a realizzare dei lavoretti per un progetto che vorremmo fare per Natale, qualcuno può dare la sua disponibilità?
    Anche più persone, così vi dividete l'incombenza...
     
    Top
    .
  5. Sai; Hikaru
     
    .

    User deleted


    io potrei essere disponibile °O°
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Bien, allora poi ti spiego su msn! Merci!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Lau, volevo chiederti: ma come mai ti si vedono sempre ome sfocati e deformati i set? E' un effetto voluto da te o vedo male io?
    E nel profilo, sotto all'avatar ti resta il quadratino di immagine vuoto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    in effetti un pò sfocatina la è ma forse è per il fatto che l'immagine era un tantino piccolina, credo, e allargandola un pò si è sfocata ç_ç ( forse in questi ultimi set ho usato immagini un pò troppo piccole ).
    Per il quadratino ho lasciato il codice sotto nel caso in futuro volessi mettere un'altra icon sotto così non lo devo andare più a cercare e aggiungo solo il codice dell'immagine caricata ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Eh si, se l'immagine di base è piccola e la ingrandisci perde molto di qualità. Se usi GIMP prova magari a dare un pochino di affilatura, però comunque più di tanto non migliorano.
    Non è meglio un po' più piccola ma precisa?

    Io devo rifarmi l'avatar che è venuto troppo bianco sparaflasciato...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    grazie del consiglio El ... proverò ad usare anche la affilattatura nel caso farò più piccolino che comunque rimane sempre preciso.
    Ora la sfida è rifarlo come prima.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Lau, questa biondona nuova che hai l'hai un pochino deformata? Ti conviene sempre mantenere le proporzioni quando modifichi le dimensioni...


    Fanciulle, sono iscritta ad un contest grafico: se avete voglia potete votare, confermando con un post.

    NON dovete votare me, ma il lavoro che sinceramente vi piace di più.
    Gli altri non hanno dato motivazioni, ma se lo fate secondo me è meglio: è più costruttivo.
    Il sondaggio è aperto fino al 18 ottobre.

    jpg
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    mhhh ... effettivamente un pochino deformata lo è, soprattutto nel set della firma.
    Forse sbaglio a fare così ma, di solito, cerco di dimensionare l'immagine a seconda della dimensione del set ( tipo se è 400*200 la dimensiono in questo modo e così via ) tu El di solito come fai ? usi un metodo in particolare per mantere le stesse proporzioni ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Si, sbagli! XD
    Allora, tu scegli la dimensione che vuoi per tutto l'insieme. Poi inizi a lavorare sull'immagine che hai scelto: se rimpicciolendola (perchè è troppo grande) o già di base è più piccola di come la vorresti devi aggiungere qualcosa che la accompagni, ma non deformare lei per farcela stare per forza!

    Se stai usando GIMMP di solito quando scegli "Modifica dimensioni immagine" fra i rettangolini con i numeri che indicano altezza e larghezza c'è una catena: se è chiusa indica che le proporzioni vengono amntenute, quindi se scegli di ridurre l'altezza lui autiomaticamente ti riduce anche al larghezza per non deformare il disegno (e viceversa).
    Se la catena è aperta/spezzata ti modifica solo quello che gli dici tu e, di conseguenza, l'immagine si deforma.

    Nell'eventuale spazio vuoto che ti rimane aggiungi delle decorazioni, magari prese dalla stessa immagine oppure che ci stiano bene insieme, o puoi aggiungere una scritta (frase, titolo del manga, nome del personaggio) o dei ghirigori a caso o una texture... Le possibilità sono tante, biosgna un po' sperimentare, provare-provare-provare...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Nobles
    Posts
    6,389

    Status
    Anonymous
    lo sapevo :cry:
    mhhh ... ora provo a vedere come viene, sperando che lo spazio vuoto non aumenti più di tanto.
    Grazie dei consigli El ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    PureBloods
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Puoi sempre fare la base un po' più piccola, eh! Nei contest sul Gimp World le dimensioni che danno obbligatoriamente sonos empre 350x150, per esempio.
    Anche quelle vanno scelte in base all'immagine che si vuole usare, o comunque al lavoro che si ha in mente e se poi non si adattano: try! Try! Try!
     
    Top
    .
35 replies since 10/6/2008, 15:04   584 views
  Share  
.
Top
Top